Weekend

Film 2020 | Thriller, 90 min.

Regia di Riccardo Grandi. Un film con Greta Ferro, Alessio Lapice, Eugenio Franceschini, Filippo Scicchitano, Lorenzo Zurzolo. Cast completo Genere Thriller, - Italia, 2020, durata 90 minuti. distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,05 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Weekend tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Restare bloccati in un rifugio di montagna durante una tormenta di neve non era esattamente l'idea dei quattro protagonisti di questo thriller.

Consigliato no!
2,05/5
MYMOVIES N.D.
CRITICA 2,10
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Thriller ad alta quota.
a cura della redazione
giovedì 6 febbraio 2020
a cura della redazione
giovedì 6 febbraio 2020

Restare bloccati in un rifugio di montagna durante una tormenta di neve non era esattamente l'idea dei quattro protagonisti di questo thriller. Il gruppo di amici di Weekend scopriranno di avere un solo modo per mettersi in salvo: risolvere un inquietante mistero che li riguarda direttamente. Dovranno infatti scoprire chi tra loro, in passato, abbia commesso un terribile crimine. Tra rivelazioni scioccanti e inaspettate, arriveranno a dubitare l'uno dell'altro.


WEEKEND disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €15,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 gennaio 2021
cristiano

recitazione elementare, regia no comment

domenica 10 gennaio 2021
cristiano

il dottorino reo è scontato come il 3x2 del supermercato, disarmante la citazione a Kubrick, si salva il ,,, fuoristrada

martedì 29 dicembre 2020
wolvie

Riprendendo un canovaccio abusato oltre Oceano, basti pensare in tempi recenti alle serie di " Saw " o " " So Cosa Hai Fatto", rispettivamente del 2004 e del 1997, con le regie di James Wan e Jim Gillespie, il regista Riccardo Grandi, declina in modalità italiana, questo giallo d' ambientazione , che sicuramente va premiato nelle intenzioni ma non nel risultato complessivo.

sabato 26 dicembre 2020
Mattyrosso

Ho perso 90 minuti

mercoledì 23 dicembre 2020
filmomane

Ho iniziato a guardare questo thriller ( italiano ), senza molta convinzione.  Ma dopo pochi minuti ha cominciato ad attrarre la mia attenzione. Sette  anni prima un ragazzo viene trovato morto.    I suoi quattro amici che erano insieme a lui la notte che e' stato trovato morto, si ritrovano in una sperduta baita, senza luce e senza acqua.

venerdì 18 dicembre 2020
luk

avvincente e ben fatto. complimenti

venerdì 18 dicembre 2020
Luigi

Mi chiedo, se questi pseudo attori siano andati a scuola di recitazione, semmai ci fossero andati, ebbene si spiega in questo film tutta la mediocrità dei film italiani. Una buona idea non và sprecata in questo modo...!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 12 febbraio 2021
Lorenzo Meloni
Nocturno

Terza incursione nel lungometraggio di Riccardo Grandi, Weekend appartiene in pieno a due diverse tendenze del cinema italiano contemporaneo: da una parte quella (più circoscritta ma comunque interessante) a tradurre il senso di precarietà socioeconomica delle giovani generazioni in coming of age disfunzionali, tesi fra il guscio d'uovo ormai troppo stretto dell'utopia tardo-adolescenziale e il profilarsi [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 dicembre 2020
Alice Sforza
Il Giornale

Di questi tempi, bisogna sapersi accontentare, come nel caso di questo thriller che alterna qualche fragilità di scrittura a una buona dose di tensione. Quattro amici si ritrovano alla mostra di pittura allestita dalla mamma di un loro coetaneo morto anni prima e poi, senza sapere come, rinchiusi nella baita dove avvenne, durante un weekend, la disgrazia.

martedì 22 dicembre 2020
Rocco Moccagatta
Film TV

Un'industria cinematografica normale, periodicamente, produce anche film che ambiscono a essere prima di tutto una vetrina del loro cast, per esprimerne le potenzialità e imporli all'attenzione del pubblico. Ecco, Weekend potrebbe anche essere un piccolo showreel di un potenziale brat pack nostrano, con cinque giovani maschi alfa del cinema italiano di oggi, tra volti emergenti (Lapice, da Il primo [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 dicembre 2020
Gabriele Niola
Wired

Cosa c'è che non va in questo classico? È una storia di 4 amici che non si vedono da molto, riuniti per un vernissage che dopo aver bevuto si risvegliano in una casetta di montagna circondati dalla nave e non coperti adeguatamente. Qualcuno li ha drogati e li ha portati lì. Nel loro passato c'è un morto, uno di loro, un loro amico comune la cui morte per certi versi è ancora un mistero.

lunedì 21 dicembre 2020
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Sono trascorsi dieci anni da Tutto l'amore del mondo, con cui Riccardo Grandi esordì nel lungometraggio, e sembra passato un secolo da quella commedia che provava a portare i giovani oltre le notti prima degli esami. Nel frattempo lui si è dedicato a spot, videoclip, tv (compreso l'interessante thriller Passeggeri notturni) e con Weekend torna al cinema (benché su Amazon Prime Video per note ragioni) [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 2 dicembre 2020
 

Restare bloccati in un rifugio di montagna durante una tormenta di neve non era esattamente l'idea dei quattro protagonisti di questo thriller. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati