Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 luglio 2021

Filmografia di Micha Lescot

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Parlami di Te
Parlami di Te - Un film di Hervé Mimran (2018). In questo film Micha Lescot interpreta Igor
1

Sigmund Freud, un juif sans dieu

Un ritratto intimo

Un film di David Teboul. Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Catherine Deneuve, Micha Lescot, Sandrine Kiberlain. Documentario, durata 98 min. - Francia 2020.

Il regista David Teboul ha sviluppato un ritratto intimo del fondatore della psicoanalisi dal punto di vista di sua figlia Anna Freud. Dai ricordi dei suoi compagni, dagli scritti di Freud e dalle immagini d'archivio inedite, emerge una nuova immagine di Sigmund Freud: quella privata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Parlami di Te

Parlami di Te

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Il racconto di una caduta e di una lenta ricostruzione, ispirato alla storia vera di Christian Streiff

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hervé Mimran. Con Fabrice Luchini, Leïla Bekhti, Rebecca Marder, Igor Gotesman, Clémence Massart-Weit. Titolo originale Un Homme Pressé. Commedia drammatica, durata 100 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 21/02/2019.

Alain Wapler va di corsa. Sprezzante amministratore delegato di una nota azienda automobilistica, non ha tempo per i perdenti e per la famiglia. Alla viglia della presentazione di un nuovo modello di vettura ibrida, ignora i segnali di allerta del suo corpo e crolla. Colpito da un ictus che gli causa un deficit cognitivo, Alain confonde le parole e le sillabe, perde i ricordi e il filo della vita. A riordinargli il linguaggio e l'esistenza lo aiuta Jeanne, una giovane ortofonista alla ricerca della madre biologica. Tenace e paziente, Jeanne corregge la disarticolazione e insegna ad Alain il valore del tempo. Il tempo per vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio Godard

Il mio Godard

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema mondiale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Hazanavicius. Con Louis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois. Titolo originale Redoubtable. Commedia, durata 102 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 31/10/2017.

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ares

Un film di Jean-Patrick Benes. Con Fantascienza, durata 80 min. - Francia 2016.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Nos Futurs

Nos Futurs

Un tuffo nei ricordi

Un film di Rémi Bezançon. Con Pierre Rochefort, Pio Marmaï, Mélanie Bernier, Kyan Khojandi, Camille Cottin. Commedia, durata 97 min. - Francia 2015.

Due amici d'infanzia, che non si vedevano dai tempi del liceo, si incontrano e cominciano un viaggio alla ricerca dei loro ricordi...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Je vous souhaite d'être follement aimée

Je vous souhaite d'être follement aimée

Una donna senza passato cerca di districare il mistero che aleggia intorno alla propria madre biologica

Un film di Ounie Lecomte. Con Céline Sallette, Anne Benoît, Françoise Lebrun, Elyes Aguis, Louis-Do de Lencquesaing. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2015.

Elisa, fisioterapista, sta cercando ormai da qualche mese la sua misteriosa madre biologica. E quando finalmente trova una pista che la porta nella città di Dunkirk, dalla quale era stata adottata appena nata, decide di trasferirvisi col giovane figlio Noé. Ma l'arrivo nella cittadina portuale all'estremo nord della Francia sembra rivelarsi un buco nell'acqua...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'Insurgée

Un film di Laurent Perreau. Con Michel Piccoli, Aurore Clément, Éric Caravaca, Marie Kremer, Micha Lescot. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2009.

Il regista francese Laurent Perreau mette a confronto un'adolescente ribelle e un nonno tormentato, riflettando sui legami umani che vengono a contatto con il tempo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La folle histoire d'amour de Simon Eskenazy

La folle histoire d'amour de Simon Eskenazy

Tutti da Simon!

Un film di Jean-Jacques Zilbermann. Con Antoine De Caunes, Mehdi Dehbi, Elsa Zylberstein, Judith Magre, Catherine Hiegel. Commedia, - Francia 2009.

Simon Eskenazy è un clarinettista parigino che lavora alla sua ultima opera musicale. Un giorno irrompe nella sua casa parigina, la madre perché è molto malata. L'uomo è innamorato di un arabo trans che lavora in un locale di cabaret. I due per vedersi più spesso, escogitano un travestimento: Naim, il nome dell'arabo, si traveste da cameriera e accudisce la mamma di Simon, e ne diventa anche la sua confidente. Un giorno irrompe in casa un bambino di dieci anni, che è il figlio di Simon avuto dalla ex moglie, che adesso sta per sposarsi nuovamente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vendredi soir

Vendredi soir

Un film di Claire Denis. Con Valérie Lemercier, Vincent Lindon, Hélène de Saint-Père, Hélène Fillières, Florence Loiret-Caille. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2002.

Parigi, novembre e dicembre 1995. La città è sprofondata nel caos a causa di uno sciopero. Laure sta per andare a convivere a casa del fidanzato François, un medico. Mentre è imbottigliata nel traffico, decide di dare un passaggio ad un autostoppista. Tra i due, si scatena subito una forte attrazione: i due finiranno per passare la notte insieme.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Lautrec

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Planchon. Con Biografico, durata 125 min. - Francia, Spagna 1998.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità