Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 1 dicembre 2020

Filmografia di Brenno Placido

29 anni, 23 Agosto 1991 (Vergine), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Come saltano i pesci
Come saltano i pesci - Un film di Alessandro Valori (2016). In questo film Brenno Placido interpreta Luca
1
Il caso Pantani - L'omicidio di un campione

Il caso Pantani - L'omicidio di un campione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La storia di Marco Pantani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Domenico Ciolfi. Con Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido, Fabrizio Rongione, Domenico Centamore. Drammatico, durata 150 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 12/10/2020.

La vicenda di Marco Pantani viene narrata in un docudrama a partire dal 5 giugno 1999 (giorno in cui a Madonna di Campiglio venne escluso dal Giro d’Italia perché trovato con un valore di ematocrito troppo alto) fino al 14 febbraio 2004 in cui venne rinvenuto morto in una stanza di un residence a Rimini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Duisburg - Linea di Sangue

Un film di Enzo Monteleone. Con Mar. Storico, durata 100 min. - Italia 2019.

Un tragico episodio della storia recente italiana che ha visto il massacro di sei ragazzi italiani in territorio tedesco e che ha dimostrato come la criminalità organizzata (in questo caso la 'ndrangheta) riesca ad arrivare anche all'estero.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Come saltano i pesci

Come saltano i pesci

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Una famiglia apparentemente perfetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Valori. Con Simone Riccioni, Marianna Di Martino, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti, Biagio Izzo. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Matteo è un abile meccanico che sogna di essere assunto a Maranello, nel frattempo lavora nell'officina del padre Italo e vive a casa con mamma Mariella e una sorellina down, Giulia. La loro vita serena viene interrotta dalla notizia dell'incidente stradale in cui ha perso la vita una persona che appartiene al passato di Italo. Non possiamo dire di più per non svelare i tanti misteri che si nascondono dietro l'esistenza solo apparentemente tranquilla di Matteo, ma accenniamo che da questo momento partirà una sorta di road movie verso una città di mare dove si nasconde la chiave del passato, e forse del futuro, di tutti i personaggi della storia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bella addormentata

Bella addormentata

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Il 'caso Englaro' letto da prospettive diverse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bellocchio. Con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 06/09/2012.

Tutto si svolge, in vari luoghi d'Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Interno giorno

Interno giorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Vite del cinema e vizi dell'arte per l'opera prima del nipote di Rossellini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommaso Rossellini. Con Anita Caprioli, Alessandro Averone, Simona Caparrini, Massimiliano Buzzanca, Roberto Mannino, Aurelio D'Amore, Viviana Lombardo, Brenno Placido. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 26/04/2012.

Una serata per celebrare il nuovo film della diva Maria Torricello, più esattamente una cena a casa dell'attrice stessa, in un ambiente elegante e sobrio. La donna, passata attraverso grandi successi e particolari e dolorose vicende personali, si ritrova a cercare il senso della propria esistenza ed affermazione. Nell'arco della serata si intrecciano la sua vita personale e la sua professionalità; le due realtà si sovrappongono senza mai uscire dal perimetro di quelle mura che sembrano contenere ogni evento espressivo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 3

Tutti pazzi per amore 3

Terzo capitolo della serie tv

Un film di Laura Muscardin. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Irene Ferri, Francesca Inaudi, Nicole Murgia. Commedia, - Italia 2011.

Nuovi personaggi, eventi inattesi e difficoltà sentimentali, minime eppure insormontabili. Ancora una volta è l'amore a far girare il mondo fra musica, apparizioni, sogni, fantasie colorate.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Natale in Sudafrica

Natale in Sudafrica

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,54)

Intrighi, intrecci e storie d'amore sullo sfondo della poco rassicurante savana sudafricana

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini. Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Carlo, in vacanza in Sudafrica con la seconda moglie Susanna incontra il fratello minore Giorgio che in passato lo ha truffato e gli ha portato via la moglie Marta. Ora però è Giorgio a trovarsi sul lastrico mentre Carlo si è arricchito. O almeno così crede perché è nuovamente vittima di una truffa e si trova senza un euro. Decide allora di architettare un grosso imbroglio ai danni del fratello. Massimo Rischio e Tagliabue (detto Bue) l'uno chirurgo e l'altro macellaio si trovano in Sudafrica con i loro figli Laura e Vitellozzo che hanno una storia d'amore. I due padri sono però molto attratti da una entomologa, Angela, la quale è alla ricerca della Farfalla del Paradiso. Dopo aver cercato inutilmente di sedurla i due correranno diversi rischi per aiutarla a trovare il lepidottero. Intanto Laura viene raggiunta dall'altro ragazzo con cui ha una relazione, Mario. Il quale diventa amico di Vitellozzo senza sapere che sono lì entrambi per la stessa fanciulla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il grande sogno

Il grande sogno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Il '68 visto dal poliziotto Placido

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero, Massimo Popolizio, Alessandra Acciai. Drammatico, durata 101 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 11/09/2009.

Nicola è un giovane poliziotto che ama il teatro e vorrebbe diventare attore. Laura è una studentessa universitaria di matrice cattolica pronta a lottare contro l'ingiustizia. Libero è un leader del movimento studentesco. Gli anni sono quelli che precedono, attraversano e seguono il 1968 e i suoi rivolgimenti. Nicola, infiltrato dai suoi superiori nel movimento, si innamorerà di Laura e cercherà anche di comprendere un mondo che gli è al contempo congeniale e lontano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo criminale

Romanzo criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un film all'americana, tra ricostruzione e impegno civile: l'opera più compiuta di Placido

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino. Titolo originale Romanzo Criminale. Drammatico, durata 152 min. - Italia, Francia, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 30/09/2005.

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 2 dicembre
After 2
martedì 1 dicembre
Monos - Un gioco da ragazzi
Magari resto
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità