Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 1 aprile 2020

Filmografia di Mandy Moore

Nome: Amanda Leigh Moore
36 anni, 10 Aprile 1984 (Ariete), Nashua (New Hampshire - USA)
Darkest Minds
Darkest Minds - Un film di Jennifer Yuh Nelson (2018). In questo film Mandy Moore interpreta Cate
1
Midway

Midway

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Una battaglia leggendaria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore. Azione, durata 138 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 27/11/2019.

Attaccati a sorpresa dagli aerei giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio ma determinati a reagire. A capo di quello che resta della gloriosa flotta navale americana, l'ammiraglio Chester Nimitz prepara una trappola nell'atollo di Midway. A supportarlo l'Intelligence e l'orgoglio dei suoi uomini decisi a vendicare i caduti di Pearl Harbor. Dal versante orientale intanto, armati di potenza tecnologica e di una fiducia incrollabile nella vittoria, i giapponesi avanzano verso la battaglia chiave della guerra nel Pacifico. Gli americani avranno la meglio sui giapponesi nel giugno del 1942 ma la guerra è appena cominciata. Per gli americani si tratterà di combattere fino alla resa incondizionata del nemico, per i giapponesi di non considerare mai la resa un'opzione onorevole.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Darkest Minds

Darkest Minds

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Corri. Resisti. Combatti. Riprendi il controllo dei tuoi poteri

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jennifer Yuh Nelson. Con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson. Titolo originale The Darkest Minds. Fantascienza, durata 105 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 14/08/2018.

Un'improvvisa malattia stermina il 99% dei bambini nel mondo, lasciando i sopravvissuti in possesso di straordinari poteri. Il governo cerca di estirpare il virus, ma dopo i tentativi fallimentari, decide di costruire dei campi di lavoro dove rinchiudere i ragazzi facendoli così crescere lontano dal resto della popolazione. A seconda della potenza dei loro poteri, i superdotati vengono divisi in fasce di colore: chi è ritenuto estremamente pericoloso viene immediatamente eliminato. Una di questi Ruby, però, riesce a nascondere la sua straordinaria potenza fino ai sedici anni, quando una misteriosa donna la libera dal campo. Scoprirà di non essere la sola adolescente fuggita in un mondo in cui non riesce più a distinguere gli alleati con i nemici. Dovrà percorrere parecchia strada per riuscire a sopravvivere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Le avventure di Ralph Spaccatutto continuano...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rich Moore, Phil Johnston. Con Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Serena Autieri, Fabio Rovazzi. Titolo originale Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2. Animazione, durata 112 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/01/2019.

Nella sala di giochi di Litwak le cose vanno molto meglio da quando Ralph ha la sua amica Vanellope e Vanellope ha il suo eroe Ralph. A volte, se mai, alla ragazzina va un po' stretto il suo gioco: sempre le stesse piste, poco spazio per l'imprevisto. Ma ecco che una grande avventura bussa allora alle loro porte, quando un guasto al volante di Sugar Rush, e l'impossibilità di reperire il pezzo di ricambio, minaccia di mandare in pensione il gioco di Vanellope, lasciando senza casa e senza lavoro lei e tutti gli altri corridori. Non resta che tentare di acquistare il volante su Ebay, avventurandosi in quell'ignoto universo chiamato Internet.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
47 metri

47 metri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Tempi e modi adeguati producono momenti di tensione e spavento senza però mai mettere in secondo piano l'aspetto umano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Johannes Roberts. Con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman. Titolo originale 47 Meters Down. Horror, durata 87 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 25/05/2017.

Due giovani sorelle - Lisa e Kate - sono in vacanza in una località marina in Messico. La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela. Due giovani messicani propongono alle ragazze di provare lo sballo di un'immersione in una gabbia in un luogo infestato da squali: totalmente sicuro, totalmente avvincente. Lisa, preoccupata, è titubante, ma dato che è stata lasciata dal fidanzato proprio perché ritenuta noiosa, decide, spinta dalla sorella, di tentare la botta di vita. Quando vede la vecchia gabbia arrugginita del "capitano" Taylor, Lisa è di nuovo colta da dubbi, ma Kate è risoluta: l'avventura va vissuta. In mare aperto vengono gettate le esche per attirare gli squali che subito arrivano. Poi le ragazze si calano in mare dentro la gabbia per potersi godere la vista degli squali al sicuro della loro protezione. Ma per un problema tecnico la gabbia precipita a 47 metri di profondità e le ragazze si trovano nei guai con poca aria e troppi squali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
This Is Us

This Is Us

Vite che si intrecciano

Un film di Glenn Ficarra, John Requa, Sarah Pia Anderson, Helen Hunt, Ken Olin, George Tillman Jr., Craig Zisk, Silas Howard. Con Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley. Commedia, - USA 2016.

Un gruppo di persone che vivono in luoghi diversi degli USA sono nate tutte lo stesso giorno. Le loro esistenze sono intrecciate. C'è una coppia di giovani sposi in procinto di diventare genitori, un uomo che parte alla ricerca del padre che lo aveva abbandonato, un attore in crisi e la sorella che cerca di mettersi a dieta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un Natale Speciale

Un Natale Speciale

Un magico regalo di Natale

Un film di John Kent Harrison. Con Andy Garcia, Mandy Moore, Cheri Oteri, Riley Smith, Mary-Louise Parker. Titolo originale Christmas in Conway. Drammatico, durata 97 min. - USA 2013.

Duncan Mayor ha chiesto a Suzy di sposarlo su una ruota panoramica. Adesso è passato un anno da quel momento, sono sposati e Suzy è molto malata. Il marito decide allora di ricreare quel magico momento facendo installare, come regalo di Natale per la moglie, una ruota panoramica in giardino. Suzy è anche molto amica dell'infermiera Natalie e anche quest'ultima trarrà benefici inaspettati dalla ruota.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tron: Uprising

Tron: Uprising

Con Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nathan Corddry. Animazione, - USA 2012.

La serie animata Tron: Uprising è ambientata nel periodo in cui Clu diventa il padrone della Griglia e prima dell'arrivo di Sam nel mondo digitale. La serie è incentrata sul personaggio di Beck che conduce una ribellione all'interno della Griglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Swinging with the Finkels

Swinging with the Finkels

Uno scambio per ravvivare il rapporto

Un film di Jonathan Newman. Con Mandy Moore, Martin Freeman, Melissa George, Jerry Stiller, Jonathan Silverman. Drammatico, - Gran Bretagna, USA 2010.

Una coppia prende la decisione di ravvivare il proprio rapporto, ormai in fase calante, attraverso uno scambio. Uno scambio di coppia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rapunzel - L'Intreccio della Torre

Rapunzel - L'Intreccio della Torre

* * * * -
(mymonetro: 4,11)

La rocambolesca fuga del bandito più ricercato del regno e di una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nathan Greno, Byron Howard. Con Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, Jeffrey Tambor. Titolo originale Tangled. Animazione, durata 94 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell'aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love, Wedding, Marriage

Un film di Dermot Mulroney. Con Kellan Lutz, Mandy Moore, Blythe Danner, Christopher Walken, James Brolin. Commedia, - USA 2010.

Una felice consulente matrimoniale appena sposata vede la sua felicità coniugale sconvolta quando scopre che i suoi genitori stanno divorziando.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Perché te lo dice mamma

Perché te lo dice mamma

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Una commedia al femminile con una intramontabile Diane Keaton

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Lehmann. Con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo, Tom Everett Scott. Titolo originale Because I Said So. Commedia, durata 101 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 23/03/2007.

Daphne Wilder (Diane Keaton) è la madre di Milly, Maggie e Mae, tre deliziose ragazze che qualsiasi madre vorrebbe avere come figlie. Il problema di Daphne è che il suo amore materno è così sconfinato che pretende di intromettersi nella vita delle figlie pensando di sapere cosa è meglio per loro. Le continue intromissioni daranno vita anni divertente commedia degli equivoci in cui Daphne si renderà ben presto conto che il suo comportamento nei confronti delle figlie non è altro che un tentativo di ignorare i suoi problemi.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Licenza di matrimonio

Licenza di matrimonio

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Regia lineare, buona recitazione per una commedia poco consistente e a tratti noiosa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Kwapis. Con Robin Williams, Mandy Moore, Christine Taylor, Eric Christian Olsen, Josh Flitter. Titolo originale License To Wed. Commedia, durata 90 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Ben Murphy (John Krasinski) e Sadie Jones (Mandy Moore) sono fidanzati e vogliono sposarsi subito e vivere insieme felicemente, ma c'è un problema: la chiesa frequentata dalla famiglia di Sadie, St. Augustine, è guidata dal reverendo Frank (Robin Williams), che non intende benedire l'unione dei due giovani fino a che non avranno frequentato e superato il suo corso di preparazione al matrimonio. Il corso consiste in una serie di stravaganti lezioni, bizzarri compiti a casa e alcune intrusioni nella privacy che mettono a dura prova il rapporto tra i due ragazzi.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dedication

Dedication

Il destino ci mette la mano e l'amore comincia...

Un film di Justin Theroux. Con Bob Balaban, Charlene Biton, Peter Bogdanovich, Bobby Cannavale, Billy Crudup. Commedia rosa, durata 111 min. - USA 2007.

Il misogino Henry (Billy Crudup) è uno scrittore di libri per bambini che si ritrova costretto a lavorare assieme all'illustratrice Lucy (Mandy Moore), questo dopo la morte del suo collega e unico amico Rudy (Tom Wilkinson). Dopo le difficoltà iniziali, tra i due nascerà un bellissimo rapporto d'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Southland Tales

Southland Tales

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

State per entrare nel dominio del caos...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Dreamz

American Dreamz

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Manie e fobie della società americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Hugh Grant, Dennis Quaid, Mandy Moore, Marcia Gay Harden, Willem Dafoe. Commedia, durata 107 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/06/2006.

L'american Dreamz è un concorso canoro trasmesso annualmente dalla tv che ha stregato milioni di persone accecate dalla possibilità di raggiungere la fama tanto desiderata. Per l'edizione di quest'anno l'ideatore del programma Martin Tweed (Hugh Grant) sceglie alcuni aspiranti al titolo tra cui Sally e l'immigrato Omer. La puntata finale prevede la presenza in giuria del Presidente degli Stati Uniti. Mentre Sally, puntata dopo puntata, conquista lentamente il cuore della nazione, Omer arriva alla fase finale.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Entourage

Entourage

Un film di Julian Farino, Mark Mylod, Daniel Attias, Ken Whittingham, David Nutter, Seith Mann, David Frankel, Patty Jenkins. Con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven. Commedia, durata 28 min. , numero episodi: 96. - USA 2004.

Questa serie tv creata nel 2004 da Doug Ellin racconta le vicende di Vincent Chase, un attore esordiente, e dei suoi amici mentre cercano di farsi strada a Hollywood. La serie è ispirata alle esperienze di Mark Wahlberg che figura tra i produttori.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Amori in corsa

Amori in corsa

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film di scarso spessore tutto giocato sui riferimenti alla famiglia Clinton e sull'accattivante recitazione di Mandy Moore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Cadiff. Con Mandy Moore, Matthew Goode, Annabella Sciorra, Jeremy Piven, Beatrice Rosenblatt. Titolo originale Chasing liberty. Commedia rosa, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saved! - Il paradiso ci aiuta

Saved! - Il paradiso ci aiuta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Un film che presenta con garbo e pudore temi scottanti e attuali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Dannelly. Con Jena Malone, Mandy Moore, Macaulay Culkin, Patrick Fugit, Heather Matarazzo. Commedia, durata 92 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 03/06/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romance & Cigarettes

Romance & Cigarettes

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un film allegro e danzante con un pizzico di malinconia e molte sigarette

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Turturro. Con Kate Winslet, James Gandolfini, Susan Sarandon, Steve Buscemi, Kumar Pallana. Titolo originale Romance & Cigarettes. Musical, durata 115 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 05/05/2006.

Romance & Cigarettes non è un musical vero e proprio, ma attraverso la musica e i dialoghi spesso surreali dei protagonisti John Turturro riesce a raccontarci i sentimenti che animano i personaggi. Nick Murder (James Gandolfini), è un operaio che vive con la moglie Kitty (Susan Sarandon) e le tre figlie adolescenti. La tranquillità famigliare viene però turbata dalla relazione che Nick intraprende con Tula (Kate Winslet). Quando Kitty scopre che il marito la tradisce, fra i due, si instaura un regime da separati in casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Contratto d'Amore

Contratto d'Amore

Mandy Moore agli esordi

Un film di Clare Kilner. Con How to Deal. Commedia, durata 98 min. - USA 2003.

Halley è una giovane liceale alle prese con il delicato mondo dei sentimenti. Attraente e vitale, ha però una visione un po' disillusa dell'amore e dei suoi dintorni. Forse perché intorno a sé non vede che relazioni fallimentari, a cominciare dai genitori separati, fino alla sorella ossessionata dall'imminente matrimonio e alle amiche del cuore in perenne crisi con i loro fidanzati. Ma l'incontro con Macon, un giovane sregolato e ribelle, può cambiare le cose e farle superare i suoi timori. Halley sarà pronta per il vero amore?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I passi dell'amore

I passi dell'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un film sentimentale senza troppe pretese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Shankman. Con Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote, Daryl Hannah, Lauren German. Titolo originale A Walk to Remember. Sentimentale, durata 101 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tutto quello che voglio

Un film di Jeffrey Porter. Con Commedia, durata 96 min. - USA 2002.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Pretty Princess

Pretty Princess

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Per adolescenti che vogliono credere alle fiabe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Elizondo, Heather Matarazzo, Caroline Goodall. Titolo originale The Princess Diaries. Comico, durata 96 min. - USA 2001.

Premessa: Garry Marshall ( Pretty Woman) ha una certa capacità nel raccontare fiabe facendo finta che siano possibili. Mia ha 15 anni ed è il classico brutto anatroccolo presa in giro dai compagni di classe, ma la ragazzina conserva una sua serenità. Scoprirà che la regina vedova del principato di Genevia altri non è che sua nonna (non ha più il padre) e che si deve preparare a governare un regno.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità