Saved! - Il paradiso ci aiuta

Film 2004 | Commedia 92 min.

Regia di Brian Dannelly. Un film con Jena Malone, Mandy Moore, Macaulay Culkin, Patrick Fugit, Heather Matarazzo. Cast completo Genere Commedia - USA, 2004, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 3 giugno 2005 - MYmonetro 3,02 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Saved! - Il paradiso ci aiuta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Mary, una brava ragazza cristiana ha una vita perfetta. Finchè un giorno scopre che il suo fidanzato è diventato gay e lei è incinta. In Italia al Box Office Saved! - Il paradiso ci aiuta ha incassato 33,5 mila euro .

Saved! - Il paradiso ci aiuta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Un film che presenta con garbo e pudore temi scottanti e attuali.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Mary (Jena Malone) è una buona cristiana che frequenta una buona scuola cristiana a Baltimora dove ha dei buoni amici cristiani, soprattutto Hilary Faye(Mandy Moore), e il suo perfetto ragazzo cristiano Dean (Chad Faust). La sua vita sembra perfetta fino al giorno in cui scopre che il suo Dean è gay. Dopo aver avuto una visione di Gesù nella sua piscina, fa di tutto per riportare il fidanzato sulla retta via, incluso concedergli la propria verginità.
Niente riuscirà ad aiutarla visto che Dean viene preso e mandato in un centro "degayficatore" e Mary finisce incinta. E in questo periodo che scoprirà la vera amicizia con il gruppo di disadattati della scuola: Cassandra (Eva Amurri), l'unica ragazza ebrea tra gli studenti; Roland (Macaulay Culkin), il fratello di Hilary Faye costretto sulla sedia a rotelle e Patrick (Patrick Fugit), lo skater figlio del preside della scuola il Pastore Skip (Martin Donovan). Una gran bella sorpresa questo Saved! Sulla carta sembra la solita commedia "per giovani", ma, mano a mano che si procede nella visione, il sottotesto, feroce nel criticare alcuni ipocriti atteggiamenti della società americana contemporanea, incisivo nel descrivere lo stato della gioventù a stelle e strisce alla disperata ricerca di valori e ideali da perseguire, risulta davvero brillante. Perfetto mix di ironia e dramma, Saved! riporta alla ribalta alcuni nomi che ad Hollywood non circolavano da un bel po', a cominciare da quello dell' ex bimbo prodigio Macaulay Culkin che, con l'età, ha acquisito anche un certo talento drammatico e risulta perfetto per la parte assegnatagli. Ironico e amaro, Saved! presenta con garbo e pudore temi scottanti e attuali come il fervore religioso, l'omosessualità, la diversità derivante dall'essere disabili, il valore dell'amicizia e i problemi che comporta una gravidanza inattesa: certo, la vis polemica del regista è annacquata dal candore della messa in scena e non si preme quasi mai sull'acceleratore della polemica o del politicamente scorretto, ma l'intrattenimento è fine e intelligente e tanto basta.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Mary (Malone), studentessa all'ultimo anno dell'American Eagle Christian School, scopre che il suo ragazzo è gay. Per "redimerlo" lo seduce e resta incinta. Emarginata dalle "amiche", fanatiche religiose, è invece accolta dai personaggi più eccentrici della scuola: Roland (Culkin), paraplegico cinico e anticonformista, Patrick (Fugit), affascinante e introverso figlio del preside, e soprattutto la reietta Cassandra (la brava Amurri), unica ebrea dell'istituto, ribelle ma simpatica. Sotto le apparenze di un film adolescenziale/studentesco come tanti altri, si cela una panoramica critica interessante, almeno nelle intenzioni, di un ambiente, una mentalità e un modus vivendi - molto americani e per noi europei forse un po' sorprendenti - della bigotta provincia USA.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SAVED! - IL PARADISO CI AIUTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€4,25
€4,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 25 luglio 2017
no_data

Ammetto che quando mi apprestavo a vedere il film ero un po scettico ma la curiosità in se e la presenza di May-Louise Parker mi hanno dato quella spinta necessaria per vedere questa pellicola che è un piccolo gioiello. I temi presente nel film, ovvero Religione e Omosessualità sono quanto mai importanti e scabrosi ma vengono trattati in maniera leggera e intelligente.

martedì 25 luglio 2017
no_data

Ammetto che quando mi apprestavo a vedere il film ero un po scettico ma la curiosità in se e la presenza di May-Louise Parker mi hanno dato quella spinta necessaria per vedere questa pellicola che è un piccolo gioiello. I temi presente nel film, ovvero Religione e Omosessualità sono quanto mai importanti e scabrosi ma vengono trattati in maniera leggera e intelligente.

lunedì 3 gennaio 2011
senji

Bella commedia "impegnata" sul mondo delle scuole cristiane in America, onesto, fresco, piacevole, simpatico. Uno spaccato non pretenzioso ma onesto sull'ipocrisia e sull'ottusità di una scuola supercristiana della provincia americana, puritana e bacchettona, in cui le solite dinamiche scolastico-adolescenziali si sommano ad un sacro fervore cristiano, quasi da guerra santa.

Frasi
Perché Dio ci avrebbe creati tutti così diversi se avesse voluto che fossimo uguali.
Mary (Jena Malone)
dal film Saved! - Il paradiso ci aiuta - a cura di Gianluca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Sasha Carnevali
Ciak

Mary (Jena Malone) frequenta il Liceo Cristiano (battista) American Eagle con le amiche capitanate dalla supponente Hilary-Faye (Mandy Moore). Il fidanzatino le confida di pensare di essere gay e lei immagina che Gesù la esorti a salvarlo regalandogli la sua verginità: ci penserà Lui a farla tornare illibata dopo il sacrificio. Ma, ooops, Mary rimane incinta («Fa che sia cancro, fa che sia cancro!») [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

VuoI fare tanto lo scorretto, Saved! di Brian Dannelly, e il sapido, il tagliente, soprattutto nel contesto in cui nasce, ovvero la commedia giovanilistica contemporanea. La lucidità “anarcoide” sembra più consistente e spessa rispetto ai vari American Pie e Road Trip e simili. Peccato che sia solo uno specchietto per le allodole: l’ordine di Saved! non sarà tradizionale, ma è del tutto normativo. Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati