Tutti i film da vedere di cineama

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 7 film di cineama consigliati da MYmovies.it. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

L'anima nera di Donald Trump
lunedì 7 novembre
Un documentario che scava nel profondo di una strategia comunicativa. Documentario - Italia, USA, 2016. Durata 53 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Riccardo Valsecchi. Da vedere 2016 ❯ Con Donald Trump, David Duke. Uscita lunedì 7 novembre 2016. Distribuzione Cineama.

Attraverso le parole di esperti internazionali, poliziotti e attivisti neonazisti, la testimonianza del ruolo dell'ex capo del KKK nell'istigazione di azioni criminali a sfondo razzista. Recensione ❯

David Duke è il leader dei Neo Nazisti Americani ed è l'ex Gran Maestro del Ku Klux Klan. Non appena Donald Trump ha ottenuto la candidatura per la Presidenza degli Stati Uniti gli ha offerto il suo appoggio e si è a sua volta candidato al Senato per il Partito Repubblicano. Il documentario ne ripercorre la storia personale e politica grazie anche agli incontri che il regista ha avuto con lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Viaggio da paura
giovedì 12 maggio
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera che mostra, con i toni della commedia, le sfaccettature di un mondo spesso nascosto dietro etichette di comodo. Avventura - Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano, 2015. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Ali F. Mostafa. Da vedere 2015 ❯ Con Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai, Madeline Zima, Wonho Chung, Leem Lubany, Maha Abou Ouf, Yousra El Lozy. Uscita giovedì 12 maggio 2016. Distribuzione Cineama.

Omar, Ramy e Jay decidono di intraprendere il viaggio da Abu Dhabi a Beirut, dove ha luogo la tomba del loro amico. Recensione ❯

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte dell'amico comune Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabi a Beirut, per visitare la tomba di Hadi ucciso nel corso di un bombardamento. Omar è un personal trainer quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante DJ, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter. Anche se la vecchia amicizia torna ad unirli le loro origini culturali e di nascita sono diverse. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l'Arabia Saudita, la Giordania e la Siria. Sarà un viaggio ricco di sorprese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SEI VIE PER SANTIAGO
un film di
Lydia B. Smith
2015
giovedì 4 giugno
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Non c'è un solo modo di vivere, ognuno ha un passo diverso nell'affrontare le discese e le salite. Documentario - Spagna, USA, 2015. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Lydia B. Smith. Da vedere 2015 ❯ Uscita giovedì 4 giugno 2015. Distribuzione Cineama.

Un gruppo di moderni pellegrini affronta il cammino di Santiago, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative. Recensione ❯

Wayne ha 65 anni, ha perso da poco la moglie. Cammina con Jack, 73 anni, il prete episcopale che ha celebrato il funerale. Misa è danese, sportiva, competitiva. Pensava che avrebbe voluto camminare da sola, ma poi ha incontrato il canadese William, che ha il suo stesso passo veloce, e non si sono più seprati. Annie viene da Los Angeles, il ginocchio le fa male, la fatica la fa piangere, ma smettere sarebbe ancora più doloroso. E poi ci sono Sam, dal Brasile, in piena crisi esistenziale, Tomas, che non sapeva se fare kite-surfing o intraprendere il cammino, Tatiana, di 26 anni, fervente religiosa, con il fratello ateo e il figlio Alexis, che di anni ne ha 3, ed è il più giovane della compagnia. Continua »

TROVASTREAMING
SEI VIE PER SANTIAGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Gabo - Il mondo di Garcia Marquez
giovedì 10 novembre
90 minuti secchi su Gabo, appoggiati su un repertorio fotografico cospicuo ed estratti puntuali da video interviste dello stesso autore. Documentario - Spagna, Gran Bretagna, Colombia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Justin Webster. Da vedere 2015 ❯ Con Juan Gabriel Vasquez, Gerald Martin, Jaime Garcia Marquez, Aida Garcia Marquez, Plinio Apuleio Mendoza, Tachia Quintana, Maria Jimena Duzan, Jon Lee Anderson. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione Cineama.

La vita di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà della provincia colombiana e diventato un grande, grandissimo romanziere. Recensione ❯

Creatore di mondi reali e fantastici, protagonista di un'esistenza eccezionale che li alimentò: Gabriel García Márquez (1927-2014) è stata la voce dell'America Latina e il testimone di suoi svariati passaggi politici, non solo da scrittore ma anche da giornalista. Il film del documentarista inglese (ma residente a Barcellona) Justin Webster parte dalla cerimonia del Premio Nobel per la letteratura ricevuto dal colombiano nel 1982 per poi ricostruire le diverse circostanze che lo portarono da un villaggio ai confini del mondo alla fama mondiale e alla partecipazione politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corn Island
giovedì 20 agosto
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un film dove l'immagine ha la meglio sulla parola, esibendoci, in tutto il suo crudele splendore, una natura tanto generosa quanto capricciosa. Drammatico - Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,14
Un film di George Ovashvili. Da vedere 2014 ❯ Con Ilyas Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent. Uscita giovedì 20 agosto 2015. Distribuzione Cineama.

Attraverso un dramma senza dialoghi, George Ovashvili offre il suo punto di vista sul legame tra uomo e natura. Recensione ❯

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia. Continua »

TROVASTREAMING
CORN ISLAND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
IO STO CON LA SPOSA
un film di
Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry
2014
giovedì 9 ottobre
MYMONETRO: 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Una favola di disobbedienza civile che risolve con estro il dibattito sul diritto alla mobilità. Docu-fiction - Italia, Palestina, 2014. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,10
Un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Da vedere 2014 ❯ Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry, Tareq Al Jabr, Marta Bellingreri, Rachele Masci, Chiara Denaro, Valeria Verdolini, Elena Bissaca, Ruben Bianchetti, Daniele Regoli, Marco Garofalo, Silvia Turati, Gina Bruno. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Cineama.

Finanziato con il crowdfunding, il film è stato presentato alla 71. Mostra del Cinema nella sezione Orizzonti. Recensione ❯

Una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE REPAIRMAN
un film di
Paolo Mitton
2013
giovedì 26 febbraio
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Spiazzante e poco convenzionale, uno degli esordi italiani più interessanti degli ultimi anni. Commedia - Italia, 2013. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,71
Un film di Paolo Mitton. Da vedere 2013 ❯ Con Daniele Savoca, Hannah Croft, Paolo Giangrasso, Fabio Marchisio, Irene Ivaldi, Francesca Porrini, Elena Griseri, Alessandro Federico. Uscita giovedì 26 febbraio 2015. Distribuzione Cineama.

L'insipida esistenza di Scanio, ingegnere fallito che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, conosce un'inattesa svolta con l'arrivo della ragazza inglese Helena. Recensione ❯

Scanio Libertetti, ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un'autoscuola di provincia. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, sembra in grado di capirlo e rassicurarlo. Almeno per un po'. Esordio del piemontese Paolo Mitton alla regia. Continua »

TROVASTREAMING
THE REPAIRMAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2708 
italia
 1159 
francia
 965 
gran bretagna
 580 
germania
 331 
giappone
 176 
spagna
 131 
belgio
 95 
cina
 84 
canada
 83 
svezia
 75 
corea del sud
 61 
hong kong
 60 
danimarca
 59 
polonia
 58 
svizzera
 51 
australia
 48 
urss
 46 
argentina
 43 
austria
 40 
paesi bassi
 39 
russia
 38 
messico
 36 
irlanda
 32 
israele
 30 
brasile
 28 
portogallo
 24 
iran
 23 
ungheria
 23 
romania
 21 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
repubblica ceca
 16 
grecia
 15 
finlandia
 15 
taiwan
 15 
turchia
 14 
norvegia
 14 
nuova zelanda
 12 
lussemburgo
 11 
slovenia
 10 
croazia
 10 
filippine
 10 
libano
 10 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
islanda
   7 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
colombia
   7 
palestina
   7 
indonesia
   6 
sudafrica
   6 
albania
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
ucraina
   5 
qatar
   5 
slovacchia
   5 
perù
   4 
marocco
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
cuba
   3 
malesia
   3 
siria
   3 
estonia
   3 
tunisia
   3 
macedonia
   3 
lettonia
   2 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
cipro
   2 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
emirati arabi uniti
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
bolivia
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 171 
01 Distribution
 152 
Universal Pictures
 138 
Warner Bros Italia
 123 
Lucky Red
 120 
20th Century Fox
 119 
Walt Disney
 81 
Medusa
 59 
Cinecittà Luce
 51 
Eagle Pictures
 48 
Nexo Digital
 48 
Cineteca di Bologna
 46 
Teodora Film
 46 
Movies Inspired
 43 
I Wonder Pictures
 42 
Officine Ubu
 36 
Academy Two
 30 
Good Films
 30 
Videa - CDE
 28 
Tucker Film
 26 
Cinema
 25 
Parthénos
 24 
Sony Pictures
 24 
Bolero Film
 22 
Fandango
 22 
Koch Media
 20 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Notorious Pictures
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Lab 80 Film
 15 
Sacher
 15 
Wanted
 15 
Satine Film
 12 
M2 Pictures
 11 
da definire
 10 
Moviemax
 10 
Adler Entertainment
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Vision Distribution
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Europictures
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
ExitMedia
   4 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movimento Film
   4 
P.F.A. Films
   4 
QMI
   4 
The Space Movies
   4 
Altre Storie
   3 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Draka
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Key Films
   3 
Kitchen Film
   3 
Lady Film
   3 
Mariposa Cinematografica
   3 
Milano Film Network
   3 
Minerva Pictures Group
   3 
One Movie
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Zomia
   3 
102 Distribution
   2 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
ZaLab
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Change of (he)Art
   1 
Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CSC Production
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Lux Vide
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
Moovioole
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Showbiz Movies
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
Twelve Entertainment
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
Zaroff
   1 
Zenit Distribution
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati