Film balletto 2018

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 13 film balletto del 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film balletto 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Royal Opera House: Il Lago dei Cigni
Film balletto 2018
Il più famoso e acclamato balletto del XIX secolo. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 180 Minuti.
Un film di Liam Scarlett.  Uscita martedì 12 giugno 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La Royal Ballet presenta una nuova produzione del magnifico classico di Čajkovskij, con coreografie aggiuntive di Liam Scarlett e scenografie di John MacFarlane.

Mentre è a caccia, il principe Siegfried si imbatte in un gruppo di cigni. Quando uno di loro si trasforma in una bella fanciulla, Odette, Siegfried ne è affascinato. Ma la giovane è vittima di un sortilegio, che le consente di assumere le sue sembianze umane solo di notte...

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Il racconto d'inverno
Film balletto 2018
La gelosia divorante e la distruzione di un matrimonio. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 180 Minuti.
Un film di Christopher Wheeldon.  Uscita mercoledì 28 febbraio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Una produzione di Christopher Wheeldon che si è aggiudicato il premio Olivier: qui la tragedia familiare sarà amplificata dalla colonna sonora emozionante e coinvolgente di Joby Talbot.

La trama narra la distruzione di un matrimonio a causa di una divorante gelosia, l'abbandono di una figlia e un amore apparentemente senza speranza. Eppure, con il rimorso e il rimpianto, dopo un ritorno alla vita che sembra miracoloso, alla fine il perdono e la riconciliazione potranno forse trionfare...

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Manon
Film balletto 2018
Un'opera tratta dal romanzo "Histoire du chevalier des Grieux et de Manon Lescaut". Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 155 Minuti.
Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

L'intenso racconto di Kenneth MacMillan del tragico amore tra Manon e Des Grieux è un capolavoro del balletto moderno su misura di Jules Massenet.

La trama ci mostra come Lescaut stia offrendo la sorella Manon al migliore offerente, invece quando lei incontra Des Grieux, se ne innamora e fugge con lui a Parigi. Ma poi Monsieur G.M. chiede a Manon di diventare la sua amante in cambio di una vita lussuosa e la donna non riesce a resistere... Incoraggiato da Lescaut, Des Grieux bara al gioco nel tentativo di sottrarre denaro a G.M., ma i tre vengono smascherati. Manon viene arrestata come prostituta e deportata a New Orleans; Des Grieux la segue. Mentre fuggono, Manon morirà esausta.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Il centenario di Bernstein
Film balletto 2018
Il centenario del celebre compositore. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 180 Minuti.
Uscita martedì 27 marzo 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La Royal Ballet celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein con un programma a lui dedicato, con le coreografie di Wayne McGregor, Liam Scarlett e Christopher Wheeldon.

Per celebrare il centenario della nascita di Leonard Bernstein un trittico spettacolare che comprenderà due nuovi pezzi creati del coreografo residente Wayne McGregor e dell'artista associato Christopher Wheeldon, e Age of Anxiety di Liam Scarlett, danzato sulle note della Symphony No.2 di Bernstein.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: MAYERLING
un film di
2018
Film balletto 2018
Desideri pericolosi, segreti di famiglia e intrighi politici. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 195 Minuti.
Uscita lunedì 15 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Kenneth Macmillan firma la coreografia di questo balletto ispirato a fatti realmente accaduti.

Mayerling è un classico del repertorio del Royal Ballet caratterizzato da profondità emotiva, immagini conturbanti e da uno dei ruoli maschili più impegnativi mai creati. Kenneth MacMillan ha ideato una complessa coreografia ispirata al tormentato erede al trono degli Asburgo: il principe Rodolfo. Fin dall'inizio del balletto, allo sfarzo della corte austro-ungarica si contrappone un sottofondo di intrighi sessuali e politici, in una storia che culmina con un tragico doppio suicidio. L'ampio cast dà vita a imponenti scene d'insieme, che si alternano a numerosi assoli dal carattere distintivo e a pas de deux dall'inquietante erotismo. Questo balletto traboccante di intensità, follia e passione dimostra che a volte la realtà è più scandalosa della finzione.

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LE FIAMME DI PARIGI
un film di
2018
Film balletto 2018

Durante la Rivoluzione Francese, Jeanne e suo fratello Jérome lasciano Marsiglia per andare a Parigi a supportare i rivoluzionari per riprendersi la capitale. Mentre combattono per la libertà, entrambi incontrano l'amore sulla loro strada...

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA SIGNORA DELLE CAMEL
un film di
2018
Film balletto 2018

Quando arriva a Parigi per la prima volta, il giovane e ingenuo Armand è enormemente attratto dalla visione dell'affascinate e desiderabile cortigiana Marguerite Gautier. L'incontro dà vita a un passionale e indomabile amore... Il romanzo di Alexandre Dumas prende vita sul palco del Bolshoi, con la prima ballerina Svetlana Zakharova nel ruolo di Marguerite alla ricerca dell'amore e della redenzione dalla sua vita di cortigiana. Il Bolshoi porta il lavoro di rara bellezza e profonda tragicità del coreografo John Neumeier a un nuovo livello, accompagnato dalla romantica partitura per piano di Chopin.

ROYAL OPERA HOUSE: LO SCHIACCIANOCI
un film di
2018
Film balletto 2018
Uno dei modi più deliziosi per scoprire l'incanto della danza classica. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 150 Minuti.
Uscita lunedì 3 dicembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

In questo classico natalizio, i numerosi ruoli solistici e le scene d'insieme mettono in evidenza lo straordinario talento del Royal Ballet.

Lo Schiaccianoci è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l'incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L'amata musica di Cajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo pupazzo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell'intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito di questo balletto russo, con dettagli d'epoca e fiocchi di neve danzanti.

GUARDA IL TRAILER
OPÉRA DI PARIGI: THIERREE, PITE, PEREZ, SHECHTE
un film di
2018
Film balletto 2018

ames Thierrée, Hofesh Shechter, Iván Pérez e Crystal Pite si riuniscono per questo programma che vede i danzatori dell'Opéra di Parigi raggiungere una nuova forma di modernità vibrando con i loro corpi per l'intensità. Apre la serata James Thierrée che ci mostra il suo mondo onirico nel balletto rappresentato negli spazi pubblici del Palais Garnier. L'Israeliano Hofesh Shechter, spesso lodato per le sue danze telluriche che pulsano fino al trance, offre invece una nuova versione del suo pezzo The Art of Not Looking Back. Lo Spagnolo Iván Pérez esordisce sul palco dell'Opéra con una creazione per dieci ballerini maschi. Per concludere la serata, la Canadese Crystal Pite ritorna con The Seasons' Canon, una splendida coreografia che ha entusiasmato il pubblico al Palais Garnier la scorsa stagione.

ROYAL OPERA HOUSE: LA BAYADÉRE
un film di
2018
Film balletto 2018
Un mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 185 Minuti.
Uscita martedì 13 novembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Questo balletto fantastico di Marius Petipa ambientato in un'India leggendaria racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un'altra. Il famoso "atto bianco" illuminato dalla luna - Il regno delle ombre - è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo, in cui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto. Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, mentre un idolo di bronzo prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d'animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: GISELLE
un film di
2018
Film balletto 2018

Quando Giselle scopre che il suo amato Albrecht viene promesso a un'altra donna, muore col cuore spezzato tra le sue braccia. Mentre Albrecht soffre per la sua scomparsa, ecco che Giselle torna in vita come una Villi, uno spirito vendicativo il cui scopo è far ballare gli uomini infedeli fino alla morte... La prima ballerina Svetlana Zakharova impersonifica il ruolo per eccellenza del repertorio classico, al fianco del sensazionale Sergei Polunin nel ruolo di Albrecht, in questo entusiasmante e ancora accativante balletto che continua ad attrarre spettatori al Bolshoi da più di 150 anni.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: COPPELIA
un film di
2018
Film balletto 2018
Balletto - Russia, 2018. Durata Minuti.
.

Swanhida scopre che il suo fidanzato Franz è infatuato della bella Coppelia che siede a leggere sul suo balcone ogni giorno. Ma Coppelia non è quello che sembra e Swanhilda decide di dare a Franz una lezione... L'eccezionale versione del Bolshoi di Coppelia mostra un'affascinante ricostruzione dell'originale coreografia del 19° secolo di questa spumeggiante commedia che coinvolge un'eroina appassionata, un fidanzato immaturo che guarda un po' troppo le donne e un'anziana produttrice di bambole. Lo sbalorditivo corpo di ballo della compagnia splende nel divertissement e nella famosa "danza delle ore". I suoi protagonisti sprizzano energia e un irresistibile humor rendendo davvere effervescente questa produzione.

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO: LE CORSAIRE
un film di
2018
Film balletto 2018
Balletto - Italia, 2018. Durata 139 Minuti.
.

Un nuovo allestimento de Le Corsaire, Balletto in tre atti basato sul poema di Lord Byron e musicato da Adolphe Adam, con coreografia di Marie-Louise Holms da Petipa, scene e costumi di Luisa Spinatelli e la direzione di Patrick Fournillier. Narra la storia d'amore di Medora e del corsaro Conrad, che la salva dall'odioso mercante di schiavi Birbantio.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
I film dell'anno 2018 per Casa di distribuzione:
01 Distribution
 36 
Warner Bros Italia
 35 
Universal Pictures
 30 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 24 
Notorious Pictures
 24 
Nexo Digital
 23 
Eagle Pictures
 19 
I Wonder Pictures
 17 
Vision Distribution
 14 
Bim Distribuzione
 13 
Cinecittà Luce
 13 
Medusa
 12 
Movies Inspired
 12 
Walt Disney
 12 
Videa - CDE
 10 
Adler Entertainment
   9 
Cinema
   8 
Koch Media
   8 
M2 Pictures
   8 
Altre Storie
   6 
Sun Film Group
   6 
Academy Two
   5 
Europictures
   4 
Parthénos
   4 
Distribuzione Indipendente
   3 
Easy Cinema
   3 
Magnitudo Film
   3 
Officine Ubu
   3 
Teodora Film
   3 
Wanted
   3 
Ambi Media Italia
   2 
CSC Production
   2 
Good Films
   2 
Movie Planet Group
   2 
ZaLab
   2 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Apocalypsis
   1 
Ascent Film
   1 
Capetown
   1 
Cineteca di Bologna
   1 
Cowsheep Production
   1 
EffeCinematografica
   1 
Event Horizon
   1 
Evo Films
   1 
Fandango
   1 
Filmauro
   1 
GPG Film
   1 
Key Films
   1 
Kiné
   1 
Lab 80 Film
   1 
Lake Film
   1 
Leone Film Group
   1 
Lux Vide
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Moovioole
   1 
MUSICINE he-ART
   1 
New Gold Film
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Optima Entertainment
   1 
Roberto Capua per Action Brand
   1 
Showbiz Movies
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Twelve Entertainment
   1 
West 46th Films
   1 
Zenit Distribution
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati