Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Film 2017 | Drammatico 97 min.

Regia di Lisa Brühlmann. Un film con Luna Wedler, Zoë Pastelle Holthuizen, Regula Grauwiller, Georg Scharegg. Titolo originale: Blue My Mind. Genere Drammatico - Svizzera, 2017, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 13 giugno 2019 distribuito da Wanted.

Condividi

Aggiungi Blue My Mind - Il segreto dei miei anni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA 3,38
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
La trasformazione di un'adolescente.
venerdì 29 settembre 2017
venerdì 29 settembre 2017

Proprio al finire delle vacanze estive la quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Sentendosi da sempre estranea ai suoi genitori, si ritrova spesso a chiedere se è stata adottata ma la madre, seppur offesa dalle illazioni, non risponde. Mentre Mia si butta in una selvaggia adolescenza cercando di fronteggiarla, il suo corpo comincia a cambiare in modo strano. All'inizio in modo poco percettibile, ma successivamente con una veemenza che la manda fuori di testa. Nella sua disperazione, cerca di anestetizzarsi con sesso e droghe, sperando di fermare questo fiume in piena che la sta travolgendo. Ma la natura è più forte. La trasformazione di Mia prosegue inesorabile, facendola diventare quell'essere che è per anni si è assopito dentro di lei... e ora sta prendendo il comando.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 8 novembre 2018
Robert Abele
The Los Angeles Times

A 15-year-old only child thrown into a cliquish new school may believe her social struggles are spelled out for her, but Mia (Luna Wedler) - the forthright protagonist of Swiss actor Lisa Brühlmann's feature directing debut about tortured adolescence, "Blue My Mind" - has other currents roiling inside her too. She not only wonders if her parents are her biological ones, but notices her body is changing [...] Vai alla recensione »

domenica 5 novembre 2017
Laura Sinceri
Sentieri Selvaggi

Mia, quindici anni, alla fine dell'estate, si trasferisce con i genitori a Zurigo. Nuova città, nuova scuola, nuovi compagni per questa silenziosa ragazza dal volto lunare. Un desiderio profondo di fare amicizia, non con gli sfigati, con il gruppo più popolare, di essere guardata, desiderata, di sperimentare il sesso per la prima volta. Ci sono tutti i presupposti per un ottimo film di formazione, [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 ottobre 2017
Gian Luca Pisacane
La Rivista del Cinematografo

Il dramma adolescenziale si consuma, nel caso di Blue My Mind, attraverso una mutazione. Il mostro dentro di noi si affaccia sul mondo e prende il sopravvento, come l'incontrollabile impulso che traghetta la protagonista dalla giovinezza all'età adulta. Il tempo del gioco, dei divertimenti, delle notti passate a ballare fino all'alba, da un giorno all'altro finisce e iniziano le responsabilità, le [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 settembre 2017
Giorgia Del Don
Cineuropa

Ricca di un lunga esperienza come attrice e recentemente laureata in regia alla Zürcher Hochschule der Künste, Lisa Brühlmann esordisce con un film molto personale che scivola progressivamente verso il soprannaturale lasciando lo spettatore incerto riguardo allo sviluppo degli eventi che sfilano davanti ai suoi occhi. Provocante e rinfrescante Blue My Mind, che si proietta in Nuovi registi al Festival [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
martedì 14 maggio 2019
 

Mia, una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. A partire da quel momento la vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad [...]

NEWS
venerdì 3 maggio 2019
 

Proprio al finire delle vacanze estive la quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Sentendosi da sempre estranea ai suoi genitori, si ritrova spesso a chiedere se è stata adottata ma la madre, seppur offesa dalle illazioni, non risponde. [...]

[LINK] FESTIVAL
giovedì 1 febbraio 2018
Francesca Ferri

Incoraggiare registi affermati, cercare nuovi talenti, celebrare il cinema in tutte le sue forme, sono i propositi che animano l'International Film Festival Rotterdam dalla sua prima edizione nel 1972.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati