Un film sulla crescita, ma anche sulla ricerca della propria identità. Presentato alla Festa del Cinema di Roma e da giovedì 13 giugno al cinema.
Mia, una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. A partire da quel momento la vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad affrontare una trasformazione radicale che mette in discussione la sua intera esistenza. Il suo corpo sta inesorabilmente cambiando e, nonostante i tentativi di arrestare il processo, e` presto costretta ad accettare il fatto che la natura e` molto piu` potente di lei... Mia si sta trasformando nell'essere che e` rimasto sopito dentro di lei per anni e che ora sta prendendo il sopravvento.
«Blue My Mind è, allo stesso tempo, un film sulla crescita e sulla ricerca della propria identità. Infatti, il film ha l'intento di mostrare su un nuovo livello tutti quei cambiamenti che si devono affrontare nella fase della pubertà».
Diretto da Lisa Bru¨hlmann e presentato in Alice nella Città alla 12esima Festa del Cinema di Roma, dove ha ricevuto il premio Camera d'oro Alice/Taodue, Blue My Mind - Il segreto dei miei anni - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema da giovedì 13 giugno, distribuito da Wanted. Nel cast, tra gli altri, troviamo Luna Wedler (nel ruolo di Mia), Zoe Pastelle Holthuizen (Gianna), Regula Grauwiller (Gabriela) e Georg Scharegg (Michael).