Adam Stafford ha tredici anni ed è un ragazzino molto solitario. Una sera dalla finestra della sua stanza, spia una donna nuda, e i suoi sensi si accendono. Si tratta di Catherine Caswell, artista, divorziata, amica intima, se non di più, di John Kennedy. Espandi ▽
Washington ,1963: la crisi dei missili cubani è un ricordo ancora presente, l'amministrazione di John Fitzgerald Kennedy comincia a riscuotere i primi veri successi. Nonostante la Guerra Fredda, l'America è piena di speranza. Adam Stafford (Cameron Bright) ha tredici anni, solitario, silenzioso, poco integrato nella scuola cattolica che frequenta.Una sera, dalla finestra, spia una donna nuda, e i suoi sensi si accendono. Si tratta della nuova inquilina della casa di fronte, Catherine Caswell (Gretchen Mol), artista, divorziata, amica intima, se non qualcosa in più, di JFK. Tra l'innocente ragazzino e la fragile donna nasce un'insolita amicizia destinata a prendere una drammatica svolta alla vigilia della visita a Dallas del Presidente.
Il film sull'omosessualità di un regista 'proibito' in Cina.
Drammatico,
Cina 2009.
Durata 115 Minuti.
Cina 2007, primavera. Mentre la natura si sveglia gradualmente e un'intossicante brezza primaverile soffia piena di vita, mentre guidano assieme verso la costa, amore e desiderio sessuale crescono nel cuore di Jiang Cheng, dell'amico Luo Haitao e di Xiaoxue, una giovane donna molto bella. Turri e tre diventano preda di un stimolante malattia dei sensi, una pericolosa malattia che fuorvia il cuore.
TROVA STREAMING
Il prigioniero di guerra Mike Riggins, ex agente delle forze speciali USA, si ritrova in Russia a patteggiare la propria libertà in cambio di un'azione di liberazione di Ana Gale, un'americana che viene detta rapita da un dittatore. Espandi ▽
Il prigioniero di guerra Mike Riggins (Dolph Lundgren), ex agente delle forze speciali USA, si ritrova in Russia a patteggiare la propria libertà in cambio di un'azione di liberazione di Ana Gale (Gina May), un'americana che viene detta rapita da un dittatore. Presto Mike scopre che l'intera faccenda è un tentativo di raggirarlo, ed è quando riesce a liberare la donna che si accorge di aver condannato entrambi a una pericolosa fuga dai russi e dal dittatore, i quali entrambi vogliono uccidere lui e catturare lei. L'unica speranza è raggiungere l'ambasciata statunitense.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€6.50
|
- |
L'ennesima battaglia femminista contro il prepotente maschilismo britannico. Chi la spunterà? Espandi ▽
Le ragazzacce del più terribile, anticonformista e amorale collegio inglese femminile del St. Trinian's devono fare a gara con un lord inglese legato a una setta misogina per arrivare a un tesoro nascosto di un famoso pirata, antenato della loro direttrice Miss Fritton che, nel frattempo, soffre di pene d'amore per l'ex ministro della pubblica istruzione Geoffery Thwaites (da lei messo alla berlina in St. Trinian's) e spinge la propria nipote Annabelle a prendere il posto di caposcuola lasciato da Kelly Jones.
TROVA STREAMING
La terza volta di Tetsuo. Tsukamoto torna a interrogare il nodo corpo-mente in un film ibrido.
Azione,
Giappone 2009.
Durata 80 Minuti.
L'omicidio del figlio Tom sctenerà nel corpo di Anthony una trasformazione che ha a che fare con le forze militari americane. Espandi ▽
Anthony è un ordinario uomo d'affari americano che vive a Tokyo, senza sapere che la sua felice vita con la moglie Yuriko e il figlio di tre anni Tom finirà improvvisamente. Un giorno, inaspettatamente Tom viene ucciso da un uomo misterioso. Perché mio figlio doveva morire in quel modo? La disperazione lo spinge a cercare la ragione. Scopre che Ride (il padre di Anthony), lavorava per le forze militari americane come anatomista ed era coinvolto in un esperimento segreto. Pian piano comincia a scoprire la verità nascosta nel passato della sua famiglia e nel suo corpo.
La poetessa dei Navigli parla di sé, dei suoi 78 anni di poesia e di tragedia, senza mai uscire dalla propria stanza Espandi ▽
Girato in presa diretta nella casa milanese di Alda Merini, in questo film la poetessa dei Navigli si abbandona ad un racconto che mette letteralmente a nudo la sua anima. Un dialogo privato che rivela gli angoli più segreti e nascosti, la sua sapienza antica e il suo candore. La Merini viene raccontata dal giovane regista Damato grazie ad un canovaccio che affronta i temi della poesia, del misticismo, della seduzione e della musica, una rivelazione che non censura il dolore familiare e l'esperienza del manicomio.
La leggenda di Jack Lo Squartatore continua nel quartiere di Whitechapel di Londra. Tre esperti indagano sui nuovi assassini contemporanei. Espandi ▽
Sono passati 120 anni dal primo omicidio del più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. Ma nel quartiere di Whitechapel, a Londra, un killer seriale che sembra replicare le terribili gesta che terrorizzarono la città inglese alla fine del 1800. Sulle sue tracce ci sono l'ispettore Joseph Chandler (Rupert Penry-Jones), novizio nelle inchieste di omicidio, Ray Miles (Philip Davis), un detective più esperto e vicino alla pensione e Edward Buchan (Steve Pemberton), uno dei massimi esperti di Jack lo Squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer nel 1888.
TROVA STREAMING
John Turturro, allievo e maestro di sicilianità.
Documentario,
2009.
Durata 77 Minuti.
L'attore italo-americano va alla ricerca delle origini della sua natura istrionica Espandi ▽
E Turturro non riuscì a girare il suo film in terra siciliana. Turturro, finito sull'isola per fare i sopralluoghi per un film di prossima realizzazione, si ferma prima e decide che la documentazione è proprio quello che cercava. Niente film di messa in scena allora, un documentario. Si, la video documentazione della terra delle sue origini, dove vissero i suoi nonni materni (tra Palermo e Agrigento). Indagando tra usanze, personalità e rumori, Turturro scopre di amare quella terra tragica e tenera allo stesso tempo.