Un'opera dolente sulla dipendenza e l'avvilimento che va avanti per piccoli episodi, scene dimesse e qualche folgorazione.
Drammatico,
Bulgaria 2009.
Durata 83 Minuti.
La storia di due fratelli alla ricerca di se stessi. Espandi ▽
Ambientato in una Sofia popolata da neonazisti e piegata dal razzismo, il film racconta la storia di due fratelli, Georgi e Itso. Dopo essersi persi di vista per anni, si ritrovano nel bel mezzo di un'aggressione di una banda di neonazisti ai danni di una famiglia turca: Georgi è parte attiva dello scontro, essendo stato da poco reclutato dal gruppo di neonazisti, mentre Itso ne è una vittima, rimasto ferito per difendere una ragazza turca di cui è innamorato.
Ritratto sincero e sentito di Vittorio Mezzogiorno attraverso la voce della figlia Giovanna.
Documentario,
Italia 2009.
Durata 73 Minuti.
Un viaggio documentario nella vita e nella carriera di Vittorio Mezzogiorno attraverso la voce narrante della figlia Giovanna. Espandi ▽
Un viaggio documentario nella vita e nella carriera di Vittorio Mezzogiorno attraverso la voce narrante della figlia Giovanna, anche coproduttrice del film. Girato tra Napoli (città natale di Vittorio), Parigi e Roma, nell'arco di un anno, il film racconta la vita di un uomo scomparso ad appena 52 anni nel '94 attraverso le testimonianze di amici e colleghi come Bellocchio, Placido, Giordana e Martone, tra gli altri.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico
|
DVD |
BLU-RAY |
|
IBS |
€8,75
|
-
|
|
Feltrinelli |
€8,75
|
-
|
Un commissario di polizia viene assassinato in un agguato nel corso della prima puntata. Si tratta di Fabiana, collega e migliore amica di Claudio Anastasi, un commissario di polizia che nel corso delle 12 puntate indagherà, superando ostacoli imprevedibili, fino ad arrivare alla cattura del responsabile dell'omicidio. Intorno a lui si muovono altri personaggi che intrecciano le loro vicende emotive dando vita a un moderno detection-drama in cui la dimensione spettacolare coincide e viene esaltata dai conflitti dell'anima dei nostri protagonisti, gli autentici protagonisti della serie. La serie, oltre allo sviluppo del giallo orizzontale, contempla gli archi narrativi dei personaggi e dodici casi di puntata.
Il Corridore racconta il mondo della corsa estrema e, più in generale,
una storia universale di amore, passione e sofferenza. Espandi ▽
Il documentario racconta la storia di Marco Olmo, leggenda
vivente della corsa estrema, diventato campione del mondo di
Ultra Trail all'età di 60 anni vincendo per due volte
consecutive l'Ultra Trail du Mont Blanc, 167 Km
attraverso tre nazioni, 21 ore di corsa ininterrotta attorno
al massiccio più alto d'Europa.
Attraverso la storia personale di Marco, Il Corridore
racconta il mondo della corsa estrema e, più in generale,
una storia universale di amore, passione e sofferenza.
TROVA STREAMING
Adam Stafford ha tredici anni ed è un ragazzino molto solitario. Una sera dalla finestra della sua stanza, spia una donna nuda, e i suoi sensi si accendono. Si tratta di Catherine Caswell, artista, divorziata, amica intima, se non di più, di John Kennedy. Espandi ▽
Washington ,1963: la crisi dei missili cubani è un ricordo ancora presente, l'amministrazione di John Fitzgerald Kennedy comincia a riscuotere i primi veri successi. Nonostante la Guerra Fredda, l'America è piena di speranza. Adam Stafford (Cameron Bright) ha tredici anni, solitario, silenzioso, poco integrato nella scuola cattolica che frequenta.Una sera, dalla finestra, spia una donna nuda, e i suoi sensi si accendono. Si tratta della nuova inquilina della casa di fronte, Catherine Caswell (Gretchen Mol), artista, divorziata, amica intima, se non qualcosa in più, di JFK. Tra l'innocente ragazzino e la fragile donna nasce un'insolita amicizia destinata a prendere una drammatica svolta alla vigilia della visita a Dallas del Presidente.