Far East Film Festival

Programma dei 60 film presentati alla 20ª edizione del Far East Film Festival. Udine - 20/28 aprile 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
domenica 29 aprile 2018
Il film di Joon-Hwan Jang conquista anche il Black Dragon Audience Award. A The Empty Hands il MYmovies Award. Vai all'articolo
FESTIVAL
Emanuele Sacchi - venerdì 20 aprile 2018
La 20esima edizione del Far East Film Festival guarda al futuro: Steel Rain, il film d'apertura, è condiviso con Netflix. A Udine, dal 20 al 28 aprile. Vai all'articolo
FAR EAST FILM FESTIVAL
mercoledì 11 aprile 2018
Dal 20 al 28 aprile, per 9 giorni, il capoluogo friulano si trasformerà ancora una volta nell'epicentro europeo del cinema asiatico. Vai all'articolo
Side Job.
GIAPPONE
Un film che unisce il dramma a punte di ironia sottile e intelligente, lirismo e crudo realismo. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hiroki Ryuichi. Da vedere 2017 ❯ Con Tamae Ando, Tokio Emoto, Ena Koshino, Kengo Kora, Ken Mitsuishi, Kazuki Namioka, Misako Renbutsu, Atsushi Shinohara. .

Oltre che nella conta dei morti, è anche nella miseria dei superstiti che vive la tragedia. Recensione ❯

Miyuki è un'impiegata comunale che vive con il padre, abituale frequentatore di bar e sale slot in cui sperpera il poco denaro che ha, in un'abitazione (ancora) provvisoria alcuni anni dopo il disastro di Fukushima. Nei fine settimana si reca a Tokyo ufficialmente per imparare l'inglese, ma la realtà dei fatti è un'altra, più oscura, ambigua e alla mera apparenza incomprensibile: durante la settimana si prende cordialmente cura del padre, riservandogli tutte le cure possibili, quasi volesse, in un certo qual modo, redimere ciò che poi andrà a fare nei weekend. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
17:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
28
sabato
11:00 Udine
Visionario
Tremble all You Want
GIAPPONE
Le apparenze ingannano. Commedia - Giappone, 2017. Durata 94 Minuti.

Una stravagante e frizzante commedia dove non tutto è quello che sembra.

Le cotte senza speranza sono tipicamente adolescenziali eppure nella nostra mente persiste almeno un ricordo straziante di quei momenti. È il caso di Yoshika che a 24 anni è una frizzante contabile piena di energie e persone da frequentare. Tuttavia non ha ancora dimenticato il liceale del quale si era innamorata e chi le ha rivolto dieci indimenticabili parole. Ma le apparenze ingannano.

APRILE
25
mercoledì
19:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The 8-Year Engagement
GIAPPONE
Un amore che va oltre i ricordi. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 119 Minuti.

Una coppia sta per sposarsi ma quando lei finisce in coma, per lui tutto sembra finito. Un giorno si risveglia ma non ha alcun ricordo del fidanzato.

Hisashi e Mai stanno per sposarsi. Mancano solo 3 mesi al lieto evento ma un giorno Mai si ammala e finisce in coma. Hisashi prega per la sua guarigione e il miracolo si compie ma Mai, al risveglio, non ha alcun ricordo del ragazzo.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
10:55 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
25
mercoledì
13:15 Udine
Visionario
Crossroads: One Two Jaga
MALESIA

Un noir senza compromessi che dipinge la livida realtà radicata nella Malesia di oggi.

Il piccolo Joko, figlio di un immigrato indonesiano, viene invitato da Adi, figlio del boss del padre, ad aiutarlo a fare il lavoro sporco. Il padre è riluttante ma deve risolvere anche il problema della sorella clandestina che vuole rientrare in Indonesia. In tutto questo la polizia ingrassa grazie alla dilagante corruzione schiacciando anche gli agenti che vorrebbero percorrere la retta via.

APRILE
20
venerdì
22:40 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
1987: When the Day Comes
COREA DEL SUD
Il tormentato passaggio della Corea del Sud alla democrazia, raccontato con uno stile a tinte forti. Drammatico - Corea del sud, 2017. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joon-Hwan Jang.  Con Kim Yun-seok, Ha Jung-woo, Yoo Hae-jin, Tae-ri Kim, Hee-soon Park, Hee-jun Lee, Eui-sung Kim, Chang-Seok Ko. .

Nel 1987 uno studente attivista viene catturato dalla polizia e torturato a morte. Nasce una battaglia per svelare la verità al mondo. Recensione ❯

Seul, 1987. Durante un interrogatorio della polizia segreta, incaricata di individuare possibili cellule comuniste, uno studente muore. I segni sul corpo sembrano attribuibili a delle torture. Il governo cerca da subito di insabbiare il caso evitando un'autopsia, ma lo zelo di un procuratore e il coraggio di un giornalista fanno emergere la verità. Dopo i fatti di Gwanju del 1980 e con i giochi olimpici alle porte, l'opinione pubblica diviene una polveriera e la dittatura di Chun Doo-hwan trema. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
lunedì
19:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
27
venerdì
17:00 Udine
Visionario
Battleship Island
COREA DEL SUD
Epico racconto di guerra, con molte libertà storiche e altrettanta retorica nazionalista. Azione - , 2017. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ryoo Seung-wan.  Con Soo-an Kim, Joong-ki Song, Jung-min Hwang, Ji-seob So, Johan Karlberg, Jung-hyun Lee. .

Un'isola di detenzione e lavori forzati in cui le donne coreane sono usate come strumento di piacere e gli uomini come forza lavoro per scavare nelle miniere. Recensione ❯

Durante l'epoca coloniale giapponese, circa 400 coreani, che sono stati costretti su Battleship Island ( "Hashima") per miniera per il carbone, tentativo di fuga. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
17:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Forgotten
COREA DEL SUD
Un rapimento misterioso. Thriller - Corea del sud, 2017. Durata Minuti.

Un uomo viene rapito e tenuto sotto sequestro per 19 giorni. Quando viene liberato non si ricorda nulla di quello che è successo.

Un uomo perde la memoria dopo essere stato sequestrato per 19 giorni. Il fratello minore vuole scoprire la verità a tutti i costi. Chi si nasconde dietro il rapimento del fratello?

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
domenica
22:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Gonjiam: Haunted Asylum
COREA DEL SUD
All'interno di un ospedale abbandonato. Horror - Corea del sud, 2018. Durata 95 Minuti.

Un'emittente televisiva entra all'interno di un ospedale abbandonato dove, alla fine degli anni Settanta, 42 persone si uccisero.

Nel 1979, 42 pazienti dell'ospedale psichiatrico di Gonjiam si uccisero senza apparente motivo e il direttore dell'ospedale scomparve. Un gruppo di persone, molti anni dopo, decide di entrare nell'ospedale abbandonato. Quali saranno le conseguenze?

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
00:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Last Child
COREA DEL SUD
Un figlio acquisito. Drammatico - Corea del sud, 2017. Durata 123 Minuti.
Un film di Shin Dong-seok.  .

Seong-cheol e Mi-sook hanno perso un figlio, morto salvando la vita a Gi-hyeon. Quest'ultimo diventerà allora una figura importante per la coppia.

Seong-cheol e Mi-sook gestiscono un negozio di arredamento d'interni nel centro di una città satellite appena fuori Seoul. Il loro unico figlio è annegato dopo aver salvato un ragazzo di nome Gi-hyeon mentre faceva un picnic vicino al torrente. Un giorno, Seong-cheol testimonia che Gi-hyeon è stato infastidito da un gruppo di adolescenti. Seong-cheol sente il bisogno di aiutare Gi-hyeon per il quale suo figlio ha sacrificato la vita. Allora lo prende sotto la sua cura e gli insegna un lavoro. Nel frattempo, Mi-sook tenta di rimanere incinta per inseminazione artificiale per soddisfare il vecchio desiderio di suo figlio di volere un fratello, ma non riesce. Mi-sook trova il solo conforto da Gi-hyeon che si avvicina a lei sempre in maniera gentile. Pian piano, i tre inizieranno a vivere come una famiglia.

APRILE
24
martedì
16:40 Udine
Visionario
APRILE
28
sabato
15:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Midnight Runners
COREA DEL SUD
Testimoni di un rapimento. Azione - Corea del sud, 2017. Durata 109 Minuti.

Due amici decidono di unire le forze per tentare di scoprire chi si cela dietro un rapimento di cui sono stati testimoni.

Due migliori amici sono studenti presso l'Università Nazionale della Polizia. Accidentalmente sono testimoni di un rapimento e decidono di lavorare insieme per scoprire chi si nasconde dietro l'accaduto e per rintracciare la persona rapita.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
15:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Outlaws
COREA DEL SUD
Uno contro uno. Azione - Corea del sud, 2017. Durata 121 Minuti.

Jang Chen è un temuto gangster. Ma Seok-do un detective a cui piace picchiare duro. Chi l'avrà vinta?

2004, Seoul, Corea. Jang Chen viene da Harbin, Cina. Da solo prende il controllo di una pericolosa gang coreana e diventa il gangster più temuto della città. E assieme alla sua spietata banda di delinquenti è disposto a fare qualsiasi cosa per arricchirsi. Il rude detective Ma Seok-do però brandisce i suoi potenti pugni per mantenere la pace: quando vede che Jang fa sprofondare il suo distretto nel caos, è costretto a escogitare un piano assieme alla sua squadra per sbarazzarsi del malvivente e dei suoi uomini per sempre.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
sabato
22:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
APRILE
26
giovedì
17:15 Udine
Visionario
THE RUNNING ACTRESS
un film di
So-ri Moon
2017
COREA DEL SUD
Commedia - Corea del sud, 2017. Durata 71 Minuti.

APRILE
24
martedì
17:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Steel Rain
COREA DEL SUD
Fantapolitica e buddy movie in un blockbuster convenzionale ma efficace, su una possibile crisi internazionale. Azione - Corea del sud, 2017. Durata 139 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Woo-seok Yang.  Con Woo-sung Jung, Do Won Kwak, Daniel Joey Albright, Kristen Dalton, Dean Dawson, Andreas Fronk, Jo Sin-je, Eui-sung Kim. .

Un colpo di stato in Corea del Nord ha conseguenze tragiche sulla popolazione. Il rischio di un conflitto nucleare è vicino. Recensione ❯

Eom, ex agente segreto della Corea del Nord, viene incaricato di uccidere due uomini che stanno pianificando un colpo di stato. Prima che possa agire un manipolo di soldati attua il golpe ma Eom riesce a salvare il leader nordcoreano. Nel frattempo Kwak, capo degli affari interni della Corea del Sud, apprende del colpo di stato e che il leader nordcoreano è a Seoul. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
20
venerdì
20:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Be With You
COREA DEL SUD
Storia di un amore incondizionato. Drammatico - Corea del sud, 2018. Durata 132 Minuti.

Un'intensa storia d'amore che va oltre le possibilità terrene.

Soo-ah, prima di morire fa una stravagante promessa al suo marito: sarebbe tornata un anno dopo in un giorno di pioggia. Inaspettatamente mantiene la promessa e riappare al marito e al figlio ma tutti i suoi ricordi sono scomparsi. Ma la gioia dell'essere di nuovo insieme è di breve durata perché Soo-ah deve lasciare la sua famiglia ancora una volta.

APRILE
27
venerdì
19:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Chase
COREA DEL SUD
L'insolito eroismo di una coppia di detective. Thriller - Corea del sud, 2017. Durata 111 Minuti.

Un poliziotto in pensione e un uomo apparentemente cattivo uniscono le forze per indagare su una serie di omicidi.

Il proprietario di un palazzo, novello Scrooge, è conosciuto da tutti per la sua avarizia. Quando alcuni inquilini muoiono in modo sospetto, un poliziotto in pensione lo avvicina raccontandogli di aver lavorato ad un caso simile 30 anni prima senza però risolverlo. I due si uniscono nelle indagini. La tirchieria dell'uno e il goffo eroismo dell'altro conferiscono a questa insolita coppia un'umanità che li rende irresistibili.

APRILE
28
sabato
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Little Forest
COREA DEL SUD
Un viaggio delicato che richiama il cinema della Nouvelle Vogue. Drammatico - Corea del sud, 2018. Durata 86 Minuti.

Nel quotidiano, nella natura e nel cibo che coinvolge e commuove i piccoli gesti che diventano importanti.

Hye-Won, dopo aver fallito gli esami e rotto col fidanzato, torna alla casa natale in campagna. Quando lei si è trasferita anche la madre se n'è andata per vivere la propria vita. Il ritorno porta con se una nuova vita sentimentale: lei e la sua migliore amica sono infatti entrambe attratte da un amico d'infanzia.

APRILE
22
domenica
11:30 Udine
Visionario
APRILE
25
mercoledì
17:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
A Special Lady
COREA DEL SUD
Una donna fuori dal comune. Noir - Corea del sud, 2017. Durata 91 Minuti.

Letale e seducente, Kim Hye-Soo dà lacrime e sangue al suo personaggio, un'antieroina da far impallidire qualsiasi equivalente maschile.

Hyun-jung dal sottobosco criminale è riuscita a raggiungere la posizione più alta all'interno della gang di cui fa parte. Nasconde però un segreto: mentre era in carcere, ha dato alla luce un figlio. Quando la verità viene a galla, il figlio finirà nelle mire dei suoi nemici e si ritroverà a doverlo difendere ad ogni costo.

APRILE
26
giovedì
22:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Portrait
FILIPPINE

Un raffinato affresco musicale che racconta un'epoca ormai passata.

Manila; anni quaranta. Candida e Paula, figlie del pittore Lorenzo il Grande, devono vendere l'ultimo dipinto del padre. Le sorelle rifiutano tutte le offerte dell'alta società poiché il padre ha tentato il suicidio dopo averlo ultimato. Chi potrebbe convincerle è un affascinante musicista di varietà che conosce un facoltoso acquirente americano.

APRILE
24
martedì
11:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Smaller and Smaller Circles
FILIPPINE
Le contraddizioni della società filippina. Thriller - Filippine, 2017. Durata 90 Minuti.

Un thriller urbano dove emergono tutte le contraddizioni della società filippina, divisa in caste e governata da un'ipocrisia senza fine.

Negli slum di Manila, il primo sabato di ogni mese un serial killer rapisce e mutila bambini di strada. In una città che scoppia di milioni di persone se la vittima è un ragazzino senza nome a nessuno interessa. Con l'aiuto della giornalista Joanna Bonifacio, Padre Gus e il suo collega Padre Jerome indagano sugli omicidi.

APRILE
26
giovedì
10:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Chedeng and Apple
FILIPPINE
Un film prevedibile che regge grazie alle due attrici protagoniste, anime alla ricerca della leggerezza. Commedia - Filippine, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rae Red, Fatrick Tabada.  Con Elizabeth Oropesa, Gloria Diaz. .

Un grottesco road movie e un inno alla libertà femminile. Recensione ❯

Chedeng ha sessantasei anni, tre figli e un marito malato che non sopporta più. La sua migliore amica, Apple, misura l'amore del coniuge violento con i lividi che le lascia sul corpo. In un lampo di cinismo, la prima progetta l'omicidio del consorte; ma il destino le dà una mano. Qualche giorno dopo, la seconda, esasperata dall'ennesima lite, uccide davvero il marito, e chiede aiuto a Chedeng per ripulire tutto... Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
28
sabato
17:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Diamond Dogs
SINGAPORE
Dedicato agli amanti dell'exploitation. Azione - Singapore, 2017. Durata 82 Minuti.

Una festa a base di violenza, sesso e bmovie per un action sfrenato.

Dopo una diagnosi di cancro Johnny, sordo e muto, aderisce ad un programma medico sperimentale che si rivela essere un agghiacciante esperimento clandestino. Sotto l'influsso di nuove droghe, le cavie si scontrano in letali duelli contraddistinti dall'aggressività animalesca. La lotta di Johnny per sopravvivere è brutale, alimentata dall'odio per l'uomo che lo ha ingabbiato.

APRILE
27
venerdì
00:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Wonder Boy
SINGAPORE
Se la musica rock è bandita.... Drammatico - Singapore, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Dick Lee, Daniel Yam.  Con Ryan Ang, Fang Rong Foo, Julie Tan, Zachary Ibrahim, Benjamin Kheng, Constance Song, Chen Yi Xi, Michelle Wong (III). .

Ispirato ad una storia vera, il film è un colorato e toccante biopic musicale.

Singapore anni '70, la musica rock è bandita e i capelloni sono considerati gangster. Il sedicenne Richard, aspirante musicista e emarginato all'interno della scuola, si unisce a un gruppo di canto, The Wonder Boys, imbarcandosi in un doppio viaggio di formazione: da una parte affrontando l'ambizione giovanile, le amicizie e il primo amore; dall'altra attraversando il duro percorso per far conoscere la proprio musica.

APRILE
21
sabato
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Dear Ex
TAIWAN
Avvicinarsi ad una vita che non c'è più. Drammatico - Taiwan, 2018. Durata 99 Minuti.
Un film di Mag Hsu, Chih-yen Hsu.  .

Una donna scopre che il marito defunto aveva una relazione con un altro uomo. Lo conoscerà per cercare di capire questo segreto.

Quando il marito muore, moglie e figlio scoprono che l'uomo ha intestato la polizza sulla vita al suo amante. La donna reagisce con rabbia e il ragazzo è in stato confusionale. Un passo alla volta inizieranno ad avvicinarsi a quest'uomo scoprendo il mondo che il marito aveva tenuto loro nascosto.

APRILE
22
domenica
15:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
GATAO 2: RISE OF THE KING
un film di
Yen Cheng Kuo
2018
TAIWAN
Una nuova era del gangster movie. Drammatico - Taiwan, 2018. Durata 124 Minuti.
Un film di Yen Cheng Kuo.  Con Wang Shih-hsien, Collin Chou. .

Una solida epopea sulla malavita che fa breccia tra i fan del genere.

Ren è un ambizioso capo in ascesa nella banda di North Fort. Quando il suo vecchio amico, Jian, viene rilasciato dalla prigione e mette in atto un ambizioso piano per acquisire potere, Ren ei suoi uomini vengono trascinati in una guerra tra bande a tutto campo che lascerà sul campo uno spaventoso numero di vittime.

APRILE
23
lunedì
21:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati