
1917, Il postino suona sempre due volte o Baby Mama? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Sam Mendes. Un Film con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Jacob James Beswick, John Hollingworth. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2019.
6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, città sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.
Regia di Michael Cuesta. Un Film con Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban, Scott Adkins, Bruno Bilotta, Martina Brusco. Titolo originale: American Assassin. Genere Azione - USA, 2017.
Mitch Rapp ha 25 anni e una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza rimane vittima di un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l'unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte e, a questo scopo, si allena quotidianamente, impara l'arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. Tutto questo zelo non passa inosservato: la CIA lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, dando così inizio alla sua carriera da superagente segreto.
Regia di Michael McCullers. Un Film con Tina Fey, Amy Poehler, Greg Kinnear, Dax Shepard, Romany Malco, Maura Tierney, Holland Taylor, Sigourney Weaver, Denis O'Hare, Jason Mantzoukas. Genere Commedia - USA, 2008.
Il film racconta di una donna di successo di nome Kate Holbrook che a 37 anni vuole disperatamente diventare mamma. Scopre però di non essere fertile e così decide di chiedere aiuto a Angie Ostrowiski che sarà la sua "sostituta", una donna assolutamente diversa da lei ma che si rivela il suo unico spiraglio di luce.
Regia di Zack Snyder. Un Film con Inna Korobkina, Tino Monte, Matt Sadowski, Tim Post, Kim Roberts (II), Sanjay Talwar, Ermes Blarasin, Bruce Bohne, Hannah Lochner, Louis Ferreira. Titolo originale: Dawn of the Dead. Genere Horror - USA, 2004.
Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.
Regia di Joel Schumacher. Un Film con Anthony Hopkins, Chris Rock, Peter Stormare, Gabriel Macht, Kerry Washington, Matthew Marsh, Charlie Day, Michael Ealy, Marek Vasut, Wills Robbins. Titolo originale: Bad Company. Genere Spionaggio - USA, Repubblica ceca, 2002.
Una coppia di agenti Cia. Hopkins fa Oakes, equilibrato, non violento, triste: gli è morta la moglie e il lavoro è tutto per lui (ma guarda, che novità); Rock è Pope, giovane, efficiente, pragmatico. Si tratta di seguire le tracce di un ordigno nucleare che sta per cadere in cattive mani. Il posto giusto è Praga e la persona giusta è un certo Vas, un russo che sembra avere il monopolio di quel tipo di commercio. Pope riesce ad ottenere la fiducia del russo, ma muore in un incidente. Il tutto sembra dunque crollare ma Pope ha un fratello gemello (altra novità), si tratta di addestrarlo velocemente e fargli assumere l'identità dell'altro.
Regia di Luc Besson. Un Film con Milla Jovovich, Dustin Hoffman, Faye Dunaway, John Malkovich, Tchéky Karyo, Vincent Cassel, Pascal Greggory, Richard Ridings, Desmond Harrington, Timothy West. Titolo originale: Jeanne d'Arc. Genere Storico - Francia, 1999.
Guerra dei cent'anni. Giovanna d'Arco, già leggenda popolare a diciotto anni, riesce, da sola, a superare le linee nemiche inglesi e raggiungere a Chinon Carlo VII, delfino di Francia. La "pulzella" convince il futuro re di essere in diretto contatto con Dio, soprattutto lo induce ad attaccare gli Inglesi ad Orléans. Giovanna vince una battaglia dopo l'altra. Quando Carlo, incoronato re, decide di trattare col nemico inglese, Giovanna continua la guerra da sola. Tradita, viene presa prigioniera dai Borgognoni, che simpatizzano con gli inglesi, e venduta al nemico per 10.000 scudi. Il re non muove un dito, ben contento di essersi liberato della patata bollente. Giovanna viene processata per eresia. Le si offre la possibilità di abiurare ma non recede dalle proprie posizioni. Arde sul rogo il 24 maggio del 1430 sulla piazza del mercato vecchio in Rouen.
Regia di Bob Rafelson. Un Film con Ken Magee, William H. McDonald, James O'Connell, Betty Cole, Joni Palmer, Charles B. Jenkins, Eugene Peterson, Raleigh Bond, Brian Farrell, Jon Van Ness. Titolo originale: The Postman Always Rings Twice. Genere Drammatico - USA, 1981. V.M. 14
Frank trova impiego in una stazione di servizio e conosce Cora, la moglie del suo datore di lavoro impiegata in un piccolo ristorante. Tra i due scoppia la passione e diventano amanti. Ma se la dovranno vedere presto con il marito di lei pronto per la vendetta.