
Transformers, Fino a prova contraria o Il laureato? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Michael Bay. Un Film con Robert Foxworth, Matthew Marsden, Rainn Wilson, Glenn Morshower, Isabel Lucas, Ramon Rodriguez, John Benjamin Hickey, Julie White, Kevin Dunn, Odette Yustman. Genere Fantascienza - USA, 2007.
Gli Autobots e i Decepticons sono trasformers, cioè robot in grado di assumere particolari forme. Provenienti dal pianeta Cybetron, lottano per averne il controllo. Quando iniziano a scarseggiare alcuni componenti indispensabili alle loro trasformazioni, i due gruppi di robot decidono di trasferirsi sulla Terra. Intenzionati a confondersi con i mezzi utilizzati dagli umani, cercano di passare inosservati ma, ben presto, inizieranno a lottare per avere il controllo del pianeta.
Regia di Judd Apatow. Un Film con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena, Vanessa Bayer, Mike Birbiglia, Dave Attell, Tilda Swinton, LeBron James. Titolo originale: Trainwreck. Genere Commedia - USA, 2015.
Fin dalla più tenera età il padre di Amy le ha insegnato che la monogamia non è una condizione che possa essere adattata all'essere umano. Ora che è una giornalista con un buon seguito di lettori applica alla sua vita quei principi cambiando partner con una notevole frequenza. Fino a quando le viene affidato un articolo su Aaron Conners, un medico specializzato nella cura delle star dello sport. Amy non ama (e non conosce) nessuna disciplina del settore e dovrebbe quindi scrivere un pezzo al vetriolo.
Regia di James Foley. Un Film con Morris Chestnut, Leland Orser, Rachel Weisz, Dustin Hoffman, Edward Burns, Andy Garcia, Paul Giamatti, Dave Foley, Luis Guzmán, Donal Logue. Titolo originale: Confidence. Genere Thriller - USA, 2003.
Jake Vig è un truffatore di lungo corso, che però stavolta ha avuto il torto di immischiarsi con un boss tanto dmesso all'apparenza quanto pericolosamente psicopatico nei fatti. Per rimediare accetta il suo ordine di tentare una truffa contro uno degli autentici padroni di los Angeles, ex gangster ora proprietario di banca. Ma quando arrivano contemporaneamente l'amore e u agente dell'Fbi disposto a tutto per mettergli le manette la faccenda si complica terribilmente. E non è un caso che la storia siaraccontata da un morto, o presunto tale.
Regia di Clint Eastwood. Un Film con James Woods, Clint Eastwood, Diane Venora, Denis Leary, Isaiah Washington, Lisa Gay Hamilton, Sydney Tamiia Poitier, Mary McCormack, Michael McKean, Bernard Hill. Titolo originale: True Crime. Genere Thriller - USA, 1999.
Nel carcere di San Quentin (California), il giovane nero Frank (Washington) deve essere giustiziato un minuto dopo la mezzanotte per l'omicidio di una commessa bianca. Vecchio cronista di "nera" in chiusura di carriera all'"Oakland Tribune", sobrio come un ex alcolizzato, fumatore, marito infedele, padre assente, puttaniere, Steve Everett (Eastwood) ha dodici ore di tempo per trovare la prova della sua innocenza.
Regia di Mike Nichols. Un Film con Dustin Hoffman, Anne Bancroft, Katharine Ross, William Daniels, Murray Hamilton, Elizabeth Wilson, Buck Henry, Brian Avery, Richard Dreyfuss, Walter Brooke. Titolo originale: The Graduate. Genere Drammatico - USA, 1967.
Benjamin Braddock, rampollo di una ricca famiglia americana, torna a casa dopo il conseguimento della laurea. Nutre un profondo rifiuto verso la società ipocrita e corrotta che lo circonda. La signora Robinson, un'amica di famiglia, invaghitasi di lui, ne fa il proprio amante. Ma quando Benjamin avrà occasione di conoscere Elaine, la figlia della signora Robinson, non avrà un attimo di esitazione a lasciare la madre per la figlia. Se ne andrà con lei lasciando dietro di sé tutto e tutti.