Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 13 ottobre 2021

L'ultimo samurai, Sucker Punch o Cuore selvaggio? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

L'ultimo samurai

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Tom Cruise (Thomas Cruise Mapother IV) (59 anni) 3 luglio 1962, Syracuse (New York - USA) - Cancro. Interpreta Il capitano Nathan Algren nel film di Edward Zwick L'ultimo samurai.
Iris ORE 21.00
L'ultimo samurai
 
mercoledì 13 ottobre 2021 - Televisione

Regia di Edward Zwick. Un Film con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly, Seizo Fukumoto, Timothy Spall, Togo Igawa. Titolo originale: The Last Samurai. Genere Avventura - USA, 2003.

Storia del Capitano Algren del 7° cavalleggeri e del suo coinvolgimento nell'epopea che decretò l'ingresso della civiltà nipponica tra le moderne potenze militari. Il prezzo da pagare fu mettere fine alla millenaria tradizione dei samurai, guardia scelta dell'Imperatore, guidata nel suo canto del cigno da Katsumoto, grande guerriero.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 23.14
Sucker Punch
 

Regia di Zack Snyder. Un Film con Emily Browning, Ron Selmour, Malcolm Scott, Frederique De Raucourt, Paula Giroday, Tariq Leslie, Gerard Plunkett, Juliana Semenova, Stephanie Sy, Daniel Bristol, Vicky Lambert, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens. Genere Azione - USA, Canada, 2011.

Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell'uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l'attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un'iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Network ORE 23.00
Donne, regole e...tanti guai!
 

Regia di Garry Marshall. Un Film con Jane Fonda, Zachary Gordon, Dylan McLaughlin, Hector Elizondo, Garrett Hedlund, Cary Elwes, Dermot Mulroney, Felicity Huffman, Lindsay Lohan, Laurie Metcalf. Titolo originale: Georgia Rule. Genere Drammatico - USA, 2007.

Il film segue una ribelle e incotrollabile teenager, Rachel, che viene trascinata dalla madre a passare l'estate con la nonna. Lilly crede che sua figlia, che si droga e fa sesso occasionalmente, abbia bisogno di disciplina. Niente di meglio che passare il periodo estivo con la nonna Georgia, famosa per le sue feree regole di comportamento. Il soggiorno svelerà alle tre donne segreti inconfessabili sulla loro famiglia e sconvolgerà i precari equilibri del loro legame di sangue.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.58
Cuore selvaggio
 

Regia di David Lynch. Un Film con Nicolas Cage, Laura Dern, Willem Dafoe, Brent David Fraser, Diane Ladd, Calvin Lockhart, Isabella Rossellini, Harry Dean Stanton, Grace Zabriskie, Sheryl Lee. Titolo originale: Wild at Heart. Genere Drammatico - USA, 1990.

Satira sarcastica, iperrealismo, dramma grottesco. Comunque lo si voglia definire questo di Lynch è senz'altro uno dei film più innovativi degli ultimi anni. Premiato a Cannes con la Palma d'oro, il lungometraggio si ispira in parte a certa letteratura giovanile americana e in parte a certa fumettistica moderna. Volutamente oltre le righe, l'interpretazione degli attori rende più ironica questa sorta di rivisitazione delle soap-operas. La storia, tratta dal romanzo di Barry Clifford, vede Sailor e Luna in fuga dopo che lui ha ucciso un sicario pagato dalla madre di lei. Seguiti da un detective privato, che viene ucciso da un gangster, i ragazzi conosceranno un certo Bobby Perù che coinvolgerà Sailor in una rapina.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 23.25
Gente comune
 

Regia di Robert Redford. Un Film con Donald Sutherland, Meg Mundy, Basil Hoffman, Frederic Lehne, M. Emmet Walsh, Richard Whiting, Mariclare Costello, Quinn K. Redeker, James Sikking, Dinah Manoff, Elizabeth McGovern. Titolo originale: Ordinary People. Genere Drammatico - USA, 1980.

Redford, per la prima volta dietro la macchina da presa, racconta la vita di un sedicenne, Conrad, che ha visto morire sotto i suoi occhi il fratello maggiore. Sconvolto, prima tenta il suicidio e viene salvato dai genitori, poi finisce in ospedale. Tornato a casa e ossessionato dai sensi di colpa, tenta di riallacciare i rapporti con una ragazza incontrata in clinica, ma scopre che questa si è suicidata. L'affetto del padre e l'intelligenza di un dottore gli ridanno alla fine un po' di serenità.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Il permesso - 48 ore fuori
 

Regia di Claudio Amendola. Un Film con Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio, Valentina Sperlì, Ivan Franek, Alessandra Roca, Simone Liberati, Massimo De Santis. Genere Noir - Italia, 2017.

Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati