Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 27 aprile 2021

L'ultimo re di Scozia, Alta società o Carne tremula? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

L'ultimo re di Scozia

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Forest Whitaker (62 anni) 15 luglio 1961, Longview (Texas - USA) - Cancro. Interpreta Idi Amin nel film di Kevin Macdonald L'ultimo re di Scozia.
Rai Movie ORE 21.10
L'ultimo re di Scozia
 
martedì 27 aprile 2021 - Televisione

Regia di Kevin Macdonald. Un Film con Forest Whitaker, James McAvoy, Kerry Washington, Simon McBurney, Gillian Anderson. Titolo originale: The Last King of Scotland. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2006.

Nicholas Garrigan è un medico scozzese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 20.55
Polvere di stelle
 

Regia di Alberto Sordi. Un Film con Monica Vitti, Carlo Dapporto, Alberto Sordi, John Phillip Law, Vanda Osiris, Mimmo Poli, Dino Curcio, John Karlsen, Lorenzo Piani, Alfredo Adami. Genere Commedia - Italia, 1973.

Una coppia di attori d'avanspettacolo, durante la guerra, coglie qualche successo soprattutto per mancanza di concorrenza. Ma quando la situazione torna a normalizzarsi, le vere stelle hanno successo e i guitti devono vivere di ricordi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 23.15
Carne tremula
 

Regia di Pedro Almodóvar. Un Film con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem. Genere Commedia - Spagna, 1997.

Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri. Un insieme di generi, fra il melò e il poliziesco, secondo lo stile di Almodovar. Continuiamo a pensare che il regista spagnolo faccia meritatamente parte del club degli autori sopravvalutati del cinema contemporaneo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Dragonheart
 

Regia di Rob Cohen. Un Film con Julie Christie, Dennis Quaid, David Thewlis, Dina Meyer. Genere Fantastico - USA, 1996.

Storia dell'amicizia tra l'eroe di turno e il drago altrettanto di turno. I due si alleano per combattere il cattivo re Einon.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
I giustizieri del West
 
Tv 2000 ORE 21.10
Alta società
 

Regia di Charles Walters. Un Film con Frank Sinatra, Grace Kelly, Bing Crosby, Celeste Holm, Louis Armstrong. Titolo originale: High Society. Genere Commedia - USA, 1956.

Il secondo matrimonio di una splendida miliardaria e il festival del jazz mettono in fermento l'alta società di Newport. Il futuro sposo è un damerino insulso; l'ex marito, invece, intelligente e simpatico.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di William Wyler. Un Film con Gary Cooper, Anthony Perkins, Dorothy McGuire, Robert Middleton, Walter Catlett, Richard Eyer, Phyllis Love, Peter Mark Richman, Richard Hale, Joel Fluellen. Titolo originale: Friendly Persuasion. Genere Western - USA, 1956.

Storia di una famiglia quacchera involontariamente coinvolta nella guerra civile americana. Non è sempre facile, difendersi senza fare uso della violenza come impone uno dei principi di quella religione; per una volta i componenti della famiglia dovranno trasgredirlo, ma poi riusciranno a trarsi d'impaccio anche senza armi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati