•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Kenan Thompson

Kenan Thompson è un attore statunitense, doppiatore vers. originale, è nato il 10 maggio 1978 ad Atlanta, Georgia (USA). Kenan Thompson ha oggi 45 anni ed è del segno zodiacale Toro.

S.N.L.

A cura di Fabio Secchi Frau

Attore e comico americano, conosciuto negli Stati Uniti per essere uno dei più lunghi membri del cast del programma della NBC "Saturday Night Live". Come attore cinematografico è comparso in Good Burger e Il mio grasso, grosso amico Albert, mentre nel piccolo schermo ha vestito i panni di Kenan Rockmore nella sitcom dell'emittente Nickelodeon Kenan & Kel con Kel Mitchell (suo grande amico e collaboratore ed è stato uno dei membri del programma di sketch comici "All That"), trasmesso sempre nello stesso canale.

I primi passi su Nickelodeon
Nato e cresciuto ad Atlanta, in Georgia, figlio di Fletcher e Elizabeth Ann Thomspon, ha due sorelle Kerwin e Feleecia. All'età di cinque anni prende parte allo spettacolo scolastico "The Gingerbread Man", capisce da lì che la sua passione è puramente legata al mondo dello spettacolo. È ancora un adolescente quando lavora come un reporter della CNN nel programma "Real News for Kids". La Nickelodeon lo nota e gli propone un contratto per due programmi: il primo è per uno sketch comedy dal titolo "All That" (1994-1999) e l'altro è per una sitcom che avrà lui e Kel Mitchell come protagonisti, si tratta di Kenan & Kel (1996-1999).

La carriera cinematografica
Nel frattempo, Thompson completa i suoi studi alla Tri-Cities High School e partecipa al suo primo film: Piccoli grandi eroi (1994) di Sam Weisman con Emilio Estevez e Joshua Jackson. Da qui in poi seguiranno: Pesi massimi (1995); Good Burger (1997, basato sugli sketch di "All That"); Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio (1996); Le avventure di Rocky e Bullwinkle (2000); Il maestro cambiafaccia(2002); La figlia del mio capo (2003); Fidanzata in prestito (2003); La bottega del barbiere 2 (2004); Il mio grasso grosso amico Albert (2004, per il quale ha dovuto aumentare di peso); Snakes on a Plane (2006) di David R. Ellis con Samuel L. Jackson e Julianna Margulies, dove ha vestito i panni di Troyu McDaniel; Wieners - Un viaggio da sballo (2008); e Horror Movie (2011).

Il comico e imitatore al SNL
Ma Kenan Thompson è ancora più famoso per essere uno dei comici del programma Saturday Night Live. Entrato nel cast a partire dal 2003, ha proposto personaggi come il presentatore Deandre Cole, la pessima tata Barbara Birmingham, il dj Dynasty Handbag, il francese Jean K. Jean, il carcerato Lorenzo McIntosh, l'analista finanziario Oscar Rogers e l'impertinente e ninfomane Virginiaca Hastings, aggiungendo a questi personaggi anche le imitazioni di Alfonso Ribeiro, apl.de.ap e will.i.am dei Black Eyed Peas, il personaggio di Mercedes Jones del telefilm Glee, Aretha Franklin, Bernie Mac, Bill Cosby, Don King, il personaggio di Florida Evans della serie Good Times, Gary Coleman, Jennifer Hudson, Lil' Kim, Louis Armstrong, Michael Clark Duncan, O.J. Simpson, Patti LaBelle, Randy Jackson, Raven Symoné, Serena Williams, Wanda Sykes, Whoopi Goldberg, Tiger Woods, Kanye West, Quincy Jones, Mo'Nique, Ice Cube e Theodore Roosevelet.

Altre apparizioni in tv

In televisione, ha presto parte (sempre con Kel Mitchell al suo fianco) anche a qualche episodio del telefilm The Steve Harvey Show e Felicity (2001) ed è tornato su Nickelodeon con lo show "The Mighty B!" dove presta la sua voce al personaggio di Rockey Rhodes. Nel 2009, sempre nel campo del doppiato, ha prestato la sua voce al personaggio di Sue Sezno (che con un chiaro gioco di parole inglesi dice sempre no) del cartone animato della Fox Sit Down, Shut Up. La serie animata, che ha debuttato il 19 aprile 2009, è stata cancellata dopo soli quattro episodi a causa di voti bassi e aspre critiche televisive. Lo stesso anno, ha doppiato il burattino di LeBron James per gli spot della Nike "Puppets Most Valuable" che sono stati prodotti per essere trasmessi durante tutto il 2009 Playoffs NBA. Ha poi recitato nella serie Psych, e ha collaborato ancora con Nickelodeon in iParty with Victorious, un episodio cross-over della sitcom iCarly e Victorious. È anche il doppiatore di Puffo Golosone nel lungometraggio digitale I Puffi (2001).

Vita privata

Vive attualmente fra Los Angeles e New York.

Ultimi film

Animazione, (USA - 2018), 90 min.
Commedia, (USA - 2017), 126 min.
Animazione, Commedia - (Cina, USA - 2016), 89 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati