Horror Movie

Film 2009 | Comico 95 min.

Titolo originaleStan Helsing
Anno2009
GenereComico
ProduzioneCanada, USA
Durata95 minuti
Regia diBo Zenga
AttoriSteve Howey, Desi Lydic, Leslie Nielsen, Twan Holiday, Ben Cotton, Travis MacDonald Lee Tichon, Ken Kirzinger, Charles Zuckermann, Jeff Gulka, Chad Krowchuk, Nathan Dashwood, Derek Watt, Ray Thunderchild, Hilary Strang, Jeremy Crittenden, Darren Moore, Kit Zenga, Kenan Thompson, Diora Baird.
Uscitamercoledì 17 agosto 2011
DistribuzioneEagle Pictures
MYmonetro 1,22 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bo Zenga. Un film con Steve Howey, Desi Lydic, Leslie Nielsen, Twan Holiday, Ben Cotton, Travis MacDonald. Cast completo Titolo originale: Stan Helsing. Genere Comico - Canada, USA, 2009, durata 95 minuti. Uscita cinema mercoledì 17 agosto 2011 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 1,22 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Horror Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Stan e la sua gang di svitati arrivano in una desertica cittadina della California la notte di Halloween e si ritrovano a dover combattere i sei mostri più famosi dell'horror moderno. In Italia al Box Office Horror Movie ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 821 mila euro e 48,9 mila euro nel primo weekend.

Horror Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,22/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,43
CONSIGLIATO NO
Battute di grana grossa, doppisensi, scurrilità e una esibita, programmatica mancanza di cervello.
Recensione di Marco Chiani
martedì 9 agosto 2011
Recensione di Marco Chiani
martedì 9 agosto 2011

Durante la notte di Halloween, il commesso di videoteca Stan Helsing è alle prese con un'ultima consegna prima di recarsi ad una festa in maschera insieme al miglior amico Teddy, vestito da Superman, la ex-ragazza Nadine, con succinto abito da indiana indosso, e la svampita Mia, una bionda spogliarellista. Ben presto, lo sgangherato quartetto si troverà a fronteggiare i più pericolosi mostri dell'horror cinematografico in sfide ad alto tasso di demenza, compreso un improbabile duello canoro.
Produttore esecutivo del primo Scary Movie (2000), Bo Zenga, anche sceneggiatore, esordisce alla regia con questa ideale prosecuzione della fortunata serie nata con l'intento di castigare il cinema dell'orrore di ieri e di oggi. Proprio come il franchise di riferimento, Horror Movie si costruisce intorno ad un flebile filo narrativo che lega insieme battute di grana grossa, doppisensi, scurrilità e una esibita quanto programmatica mancanza di cervello. Accettato il ruolo di discendente di Van Helsing, nella variante di Hugh Jackman, il protagonista se la vede a suo modo con Freddy Krueger, Jason, Michael, Letherface, Pinhead e Chucky, con nomi deditamente storpiati, tutti ammassati in cliché usurati e situazioni prive di mordente comico. Differentemente dalla saga iniziata dai fratelli Wayans e proseguita, meglio, da David Zucker, siamo di fronte a una parodia molto meno centrata ed efficace in quanto priva di veri referenti specifici, spettatori di una carrellata composta da squarci ammiccanti ad un modo tristemente contemporaneo di intendere lo spettacolo comico - non solo americano - piuttosto che di un processo di vera messa alla berlina di uno o più modelli. Si può anche ridere per l'idea di presentare le mogli di Dracula intente in una sensuale lap dance con tanto di canini sporgenti, ma il divertimento è settato intorno a livelli davvero modesti anche per l'adolescente più teledipendente.
Tuttavia, quest'opera prima di Zenga, a suo modo, dice qualcosa sul cinema dell'orrore: pur prodotto nel 2009, infatti, il film mette in scena spauracchi vecchi di qualche decennio, confermando quanto il genere non sia riuscito a dare vita a nulla di realmente inquietante e iconicamente significativo da molto tempo a questa parte. In un ruolo "en travesti", Leslie Nielsen compare in una delle sue ultime interpretazioni.

Sei d'accordo con Marco Chiani?
HORROR MOVIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 luglio 2011
alescio92

se vedrò questo film sarà solo per leslie nielsen...

giovedì 18 agosto 2011
Carly

"Per me... HORROR MOVIE... è una cagata pazzesca"

giovedì 29 dicembre 2011
g_andrini

Mi sono divertito veramente! E' una presa in giro del horror in genere, con belle donne, che attrae. Insomma, un bel mix spassoso!

giovedì 18 agosto 2011
Jason Bourne

non esprimo un voto, xkè qui si votano i film, e quello visto ieri sera non era un film... di solito al cinema nn vado a guardare qst genere di film, nn ne valgono il prezzo del biglietto, meglio fittarli, mi costano di meno... ma ieri sera convinto da un amico ke partiva, siamo andati... nn sapendo che era uscito proprio il 17 agosto (mai giorno fu più azzeccato: una disgrazia di film) [...] Vai alla recensione »

sabato 13 agosto 2011
Mr.Duff

Orribile. Di una delusione pazzesca.Non fa ridere per niente! La trama era anche buona ma sviluppata malissimo, si pensa di più al sesso che all'horror. I 6 personaggi presi in giro sono realmente presi in giro perchè sono buttati li senza senso e senza caratterizzarli, una piattezza unica! Leslie Niels non mi fa ridere per niente anzi trovo questo suo ultimo ruolo prima di lasciarci [...] Vai alla recensione »

domenica 21 agosto 2011
martalari

  visto    "Horror Movie" con "Bitch slap" uno dei 5 film più brutti degli ultimi 10 anni     Un commesso di blockbuster che si chiama Stan Helsing, un regista (del film) che si chiama "bo" zenga un pò come l'espressione che avrete dopo aver visto "Horror Movie" .

domenica 14 agosto 2011
QueenB

Il titolo "Horror Movie" suggerisce uno stretto legame con "Scary Movie", ma purtroppo non è così. Nonostante gli ingeredienti ci siano tutti (i grandi cattivi del genere horror e un gruppo di giovani piuttosto assurdi), il film non decolla e la trama si arena su battute già sentite e su gag volgari e per nulla divertenti.

sabato 13 agosto 2011
Choco Vistas

So che molti ragazzi avranno voglia di vedersi questo film per passare una serata diversa ma.....Volete un consiglio? Non lo guardate! é completamente stupido e senza senso e cosa più brutta di questo genere di film é che NON  FA  R I D E R E !! Magari le scene di sesso dove vengono sfottute le ragazze e i vampiri ma é una stupidissima risata volgare! Non é [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 settembre 2011
berry185

Parito con buoni propositi, pensando fosse un nuovo "scary movie" o perlomeno qualcosa di simile, sono rimasto davvero scioccato, nel vero senso della parola: attonito , immobile, non partiva una risata! Un film decisamente inguardabile senza una trama e con battute che non esistono...non è nemmeno una parodia dei film horror, perchei vari personaggi sono si e no comparse che parlano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 agosto 2011
Riccardo76

Mi scuso con la redazione se vengo meno a una delle regole essenziali del sito (commentare solo dopo aver visto il film) ma è la prima volta che vedo un trailer di questi cloni mal riusciti di Scary Movie e non c'è nemmeno una gag che mi fa sorridere!!!!!!! Finora di solito nel trailer venivano messe le gag più divertenti, che poi alla fine, una volta visto il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 maggio 2012
ciccio benzina

film con battute orrende , personaggi orridi e una marea di cose una più stupida dell'altra . ho dato dei bei giudizi a scary movie ma questo fa pena . voto : 3.5

sabato 20 agosto 2011
scorpion2

Innanzi tutto bisogna premettere che il film in se sin dall'inizio non ha un briciolo di senso o di logica, però in certi casi (anche se pochi) è proprio questa mancanza che rende la pellicola divetertente e spiritosa. Purtroppo questa ennesima parodia non è molto diversa da quelle precedenti già uscite come epic movie e disaster movie, anche se, obiettivamente parlando, è leggermente più simpatica [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 settembre 2012
alessio99

è una parodia veramente mediocre i serial killer non si assomigliamo nemmeno un pò agli originali non mi è piaciuto per niente questo film

venerdì 20 gennaio 2012
Cenox

Tutte le parodie moderne si basano o prendono spunto da quella che ha avuto maggior successo negli anni Novanta, ovvero Scary Movie. Peccato che questo film che dovrebbe rassomigliargli, è veramente ad anni luce da esso...e questo riguarda sia la parodia in sè (in quanto qui non vengono nemmeno presi in giro veramente i film horror, ma vi sono più che altro delle caricature dei mostri più famosi senza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 ottobre 2011
Atreyu83

Non vado matto per questo genere di film, ma mi aspettavo da "Horro Movie" qualcosa molto simile a "Scary Movie". Si tratta pur sempre di film demenziali, costruiti su altri film e su citazioni molto esplicite. In "Horror Movie" ho trovato solo volgarità, luoghi comuni e poche gag davvero esilaranti. Da teneresi alla larga il più possibile.

giovedì 25 agosto 2011
Angelica**

Il film più brutto che abbia mai visto...privo di tutto!!!

venerdì 29 luglio 2011
Mr.Duff

Dovrebbe essere un film demenziale siccome è targato "Movie". Il trailer serve per stimolare il pubblico alla visione del prodotto spesso utilizzando le scene più belle se si tratta di un film poco valido...beh dal trailer si capisce che sarà lo squallore dello squallore! Se quelle inserite sono le scene più divertanti.

sabato 27 agosto 2011
Rizzo

La solita parodia piena di gag e doppi sensi ma niente di nuovo sotto il sole come si suol dire...si ridacchia qua e la ma le vette di Scary Movie sono lontane assai. Si salva qualche gag

venerdì 19 agosto 2011
cinema style

SEMPLICEMENTE ORRIBILE,VUOTO E PRIVO DI SENSO.ENNESIMO SCHIFO MOVIE

lunedì 15 agosto 2011
QueenB

il film non decolla mai.

mercoledì 29 gennaio 2014
alexxis

Tentativo fallito di emulari Scarye Movie.non fa ridere,senza una trama e inutili volgarita'.ma come puo' un produttore far uscire un film cosi'?pessimi anche gli attori,si salva forse Diora Baird.

giovedì 20 giugno 2013
asrdrubale03

la vergogna di tutti i movie insieme a epic movie

domenica 21 agosto 2011
whitelady <3

QUESTO FILM NON LO CONSIGLIEREI A NESSUNO...è UN FILM PRIVO DI SENSO ...LA STORIA è INCOMPRENSIBILE...NON C'è STATO NULLA DI COSì DIVERTENTE..!!

sabato 13 agosto 2011
sfinge

inguardabile, privo di senso, non rispecchia per niente il trailer carino proposto

mercoledì 30 novembre 2011
madiolo82

Ragazzi lasciate perdere un film così banale, limitato, infantile, e inutile era anni che non lo noleggiavo!!! io che solitamente ho gusti molto esigenti, attratto dal titolo, ho pensato fosse simile a hot movie visto la settimana precedente in casa di amici e credetimi che per più di metà film le risate a crepapelle sono assicurate! in questo ho scoperto fin dall'inizio che avevo toppato film!!! e' [...] Vai alla recensione »

sabato 31 dicembre 2011
alexmolle

Ho deciso di vederlo nonostante i giudizi negativi, pessima scelta... sicuramente perde molto per il doppiaggio italiano, del tipo la parola "caccole" detta diverse volte durante il film per fare un esempio. Mi aspettavo di più...

venerdì 19 agosto 2011
alex wwe

a me horror movie è piaciuto molto ....  a me HA FATTO RIDERE  XD

venerdì 19 agosto 2011
alex wwe

A me e' piaciuto molto, ottime battute e buon ritmo.......

Frasi
Stan Helsing: "Da quando in qua i ghiaccioli hanno le palle?
Mia: "Chi mi ricorda il venditore di ghiaccioli?"
Dialogo tra Stan Helsing (Steve Howey) - Mia (Desi Lydic)
dal film Horror Movie - a cura di Carolina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Ormai c'è da chiedersi se siano più numerosi i film dell'orrore o le loro parodie. In questo "spoof" di due anni fa (vi compare, en travesti, il defunto Leslie Nielsen), diretto dal produttore di Scary Movie, un giovanotto di nome Stan Helsing parte con due ragazze e un cicciotto col costume da Superman per consegnare una videocassetta a un party in maschera di Halloween.

NEWS
VIDEO
mercoledì 3 agosto 2011
Nicoletta Dose

Il cinema ha fornito, negli anni, una lunga serie di killer memorabili. Dietro una maschera, con una motosega o degli artigli al posto delle mani, hanno vissuto sul grande schermo personaggi di grande impatto emotivo che hanno spaventato gli spettatori [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati