Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 6 luglio 2020

Chris Evans

Un attore che scotta

Nome: Christopher Robert Evans
39 anni, 13 Giugno 1981 (Gemelli), Boston (Massachusetts - USA)
occhiello
Capitan America: "Sei grosso con quella corazza ma senza, cosa rimane?" Tony Stark: "Be', vediamo, sono un genio, un milionario, un playboy e anche un filantropo!"
dal film The Avengers (2012) Chris Evans  Steve Rogers / Captain America
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chris Evans
Critics Choice Award 2017
Nomination miglior attore in un film d'azione per il film Captain America: Civil War di Anthony Russo, Joe Russo

Critics Choice Award 2015
Nomination miglior attore in un film d'azione per il film Captain America - The Winter Soldier di Anthony Russo, Joe Russo



Abbiamo incontrato Jessica Alba e Chris Evans - spogli dei loro superpoteri - che ci hanno introdotto nel fantastico universo creato da Stan Lee.

A colloquio con i Fantastici 4

venerdì 8 giugno 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

A colloquio con i Fantastici 4 Nel secondo capitolo tratto dal celebre fumetto della Marvel La Cosa, Mister Fantastic, la Torcia Umana e La Donna Invisibile dovranno vedersela con una nuova creatura dotata di superpoteri: Silver Surfer. L'essere alieno arriverà a distruggere i sogni di un matrimonio da favola di Sue (Jessica Alba) con l'amato Reed (Ioan Gruffudd), e il suo passaggio nei pressi di Latveria riporterà in vita una vecchia e temibile conoscenza dei nostri supereroi. Silver Surfer (che nella versione originale del film è doppiato da Laurence Fishburne) è considerato uno degli esseri spaziali più nobili e tormentati dell'universo Marvel, ma il suo arrivo sulla terra non sarà di buon auspicio. Il mondo stesso rischia di essere distrutto e i Fantastici 4 dovranno trovare il modo per salvarlo dall'imminente pericolo. Spogli dei loro superpoteri, Jessica Alba e Chris Evans al loro arrivo a Roma per presentare il secondo episodio della seria basata su uno dei fumetti più amati, sono apparsi a loro agio, anche di fronte alle domande di alcuni giornalisti sulla coincidenza di trovarsi nella città eterna lo stesso giorno della visita di George W. Bush.

Cena con delitto - Knives Out

Cena con delitto - Knives Out

* * * - -
(mymonetro: 3,43)
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II).
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 05/12/2019.
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 24/04/2019.
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 25/04/2018.
Gifted - Il dono del talento

Gifted - Il dono del talento

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di Marc Webb. Con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Jenny Slate.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 01/11/2017.
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 04/05/2016.
Filmografia di Chris Evans »

sabato 6 giugno 2020 - Arriva su Amazon Prime Video il film di Rian Johnson apertamente ispirato alle storie di Agatha Christie. Degno di nota il talentuosissimo cast.

Cena con delitto - Knives Out, la rinascita del giallo corale come film d’autore

Giorgio Crico cinemanews

Cena con delitto - Knives Out, la rinascita del giallo corale come film d’autore Harlan Trombey, ultraottuagenario e ricchissimo scrittore di gialli di fama internazionale, viene trovato morto nella sua stanza in circostanze che fanno pensare a un suicidio e l’unica persona che sembra poter essere almeno parzialmente informata dei fatti è la giovane infermiera di Harlan, Marta Cabrera. Lo scrittore è inoltre morto all’indomani della festa per il suo 85esimo compleanno, tenutasi nell’isolata villa di famiglia e alla quale erano invitati tutti i suoi figli e tutti i suoi nipoti, naturalmente ospiti anche per la notte della villa stessa.

Ogni esponente del vasto parentado avrebbe avuto degli ottimi motivi per accelerare la dipartita terrena dell’anziano capofamiglia: da chi desiderava chiudergli la bocca su questioni personali a chi coltivava la speranza di entrare in possesso della propria fetta di eredità il prima possibile, l’anziano autore era una figura potenzialmente scomoda per praticamente tutti i suoi parenti. Parenti che, d’altro canto, non sono in possesso nemmeno di alibi granché solidi, il che li rende tutti automaticamente sospettati, mentre restano più in disparte l’anziana domestica di Harlan, Fran, e la stessa Marta, che parrebbe essere l’unica con un alibi solido, confermato da più parti.

Il mistero della morte di Trombey dà quindi parecchio da pensare alla polizia e, con essa, anche al detective privato di fama mondiale Benoît Blanc, assoldato la mattina stessa della morte tramite una busta piena di contanti speditagli da un ignoto committente per far luce sull’inghippo della dipartita dell’attempato giallista. Giallo vecchio stile di chiarissima impostazione agathachristiana, Cena con delitto - Knives Out è stato generalmente apprezzato dalla critica e molto premiato dal pubblico: ha infatti incassato quasi otto volte il budget iniziale (di circa quaranta milioni di dollari).

Ben scritto a livello di sceneggiatura, in possesso di una regia ritmata che riprende senza manierismo i cliché del giallo corale, il film è più di un omaggio a un filone che oggi sta timidamente rialzando la testa dopo anni di oblio: è un vero e proprio solidissimo esempio di film di genere.


"Dieci anni fa ho avuto l’idea che sta alla base di questo film e spesso ci ho pensato e ripensato ma è solo nel 2018 che mi sono seduto a scriverlo e l’ho finito molto velocemente. Sono cresciuto leggendo i libri di Agatha Christie fin da quando ero bambino e ho sempre voluto fare un giallo classico".
Rian Johnson, regista
Film di genere con delle venature d’autore, essendo Rian Johnson un regista apprezzato e dalla mano piuttosto riconoscibile, con una sua poetica narrativa. Non solo: il cineasta si è dedicato a Cena con delitto - Knives Out all’indomani della – per lui – frustrante esperienza con la saga di Star Wars, che gli ha portato anche un supplemento di motivazione nella realizzazione di questa produzione. Il film è denso di personaggi indovinati e ben caratterizzati nonostante ognuno di essi abbia uno screen time limitato, dovuto appunto alla gran quantità di comprimari presenti: nel raggiungimento di questo sottile equilibrio tra i personaggi, è ovvio che il cast stellare a disposizione del regista Rian Johnson abbia certamente aiutato. Da Ana de Armas a ovviamente Daniel Craig, passando per un brillante Chris Evans e gli affidabilissimi veterani Jamie Lee Curtis, Michael Shannon e Don Johnson, tutti gli attori sono in parte, credibili e sopra media a livello di interpretazione, a prescindere dal peso effettivo che il loro personaggio ha nella storia.

Un ultima curiosità: in Italia, il titolo del film è stato adattato con l’inserimento di un riferimento al classico anni 70 Invito a cena con delitto assente nella versione originale con il quale, però, Knives Out non ha nulla a che fare.
   

Altre news e collegamenti a Chris Evans »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità