Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 dicembre 2017

Filmografia di Marc Forster

48 anni, 30 Novembre 1969 (Sagittario), Ulm (Germania)
Il cacciatore di aquiloni
Il cacciatore di aquiloni - Un film di Marc Forster (2007). In questo film Marc Forster è regista
1

Christopher Robin

Un live action basato su Winnie the Pooh

Un film di Marc Forster. Con Hayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett. Titolo originale Christopher Robin. Animazione, - USA 2018.

Un altro live action della Disney basato sul famoso orsacchiotto Winnie The Pooh. Christopher Robin è ormai diventato un adulto, e torna alla fattoria di A.A. Milne e al bosco dei cento acri.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi

The Downslope

Dallo script di Stanley Kubrick

Un film di Marc Forster. Storico, - USA 2016.

Lo script del 1956 di Stanley Kubrick diventerà una trilogia cinematografica sulla Guerra Civile. Marc Forster diregerà e produrrà il primo capitolo di questo dramma storico d'azione basato su alcuni eventi storici realmente accaduti durante la Guerra Civile, con la consulenza del rinomato storico Shelby Foote. The Downslope è incentrato su una serie di aspre strategie di battaglia durante la Guerra Civile nella Shenandoah Valley tra il giovane generale George Armstrong Custer dell'Unione e il colonnello John Singleton Mosby della Confederazione (noto come il Gray Ghost per le sue strategie invisibili). I suoi fanti, conosciuti come i ranger di Mosby, continuarono a superare in astuzia le forze nemiche molto più grandi, in una serie di raid e questo fece arrabbiare Custer. Si creò un feroce ciclo di vendetta tra i due uomini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All I See Is You

All I See Is You

Una donna scopre se stessa dopo aver riacquisito la vista

Un film di Marc Forster. Con Blake Lively, Yvonne Strahovski, Jason Clarke, Wes Chatham, Danny Huston. Titolo originale All I See Is You. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016.

Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Imagining Nathan

Imagining Nathan

Una fuga violenta dal mondo dei sogni ma dai risvolti fantastici.

Un film di Marc Forster. Titolo originale Imagining Nathan. Drammatico, - USA 2015.

Nathan, a seguito della perdita dei suoi genitori, a sei anni si ritira in se stesso in un mondo fantastico creato dalla sua mente. Dopo trenta anni è ancora immerso nel suo mondo simile ad un cartone animato. Sua sorella cercherà di aiutarlo a fuggire dai suoi demoni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Red Rising

Il romanzo di Pierce Brown diventa un film

Un film di Marc Forster. Azione,

L'adattamento cinematografico del romanzo di Pierce Brown, ambientato sulla desolata Marte, dove il protagonista è intrappolato in un sistema di classi che prospera con l'oppressione e la segretezza. Red è il membro al livello più basso della società, nato per faticare nelle viscere del pianeta al servizio dei sovrani, i Golds. Quando Darrow subisce una perdita e un tradimento devastante, diventa un rivoluzionario che vuole ottenere una giustizia sociale. Le domande del destino, la dualità e la lealtà, si evolvono in una prova crudele dando vita a una guerra tra i figli e le figlie della classe dirigente. Due case di produzione sono interessati al progetto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
World War Z

World War Z

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Brad Pitt vs zombie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox. Azione, durata 116 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/06/2013.

Dieci anni dopo la vittoria degli esseri umani sull'epidemia mondiale di zombie, chiamata la guerra mondiale Z, Max Brooks va in giro per il mondo raccogliendo le storie e le esperienze di coloro che sono sopravvissuti al conflitto che ha quasi eradicato la razza umana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Chancellor Manuscript

Un film di Marc Forster. Con Leonardo DiCaprio Drammatico, - USA 2011.

La storia riguarda un autore di nome Peter Chancellor che scrive un romanzo sui tipi di politici che vengono ricattati per alterare la politica nazionale. Il suo manoscritto viene scoperto da degli operatori che pensano erroneamente che abbia scoperto la loro trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Machine Gun Preacher

Machine Gun Preacher

La storia di Sam Childers, motociclista e crociato per centinaia di bambini sudanesi

Un film di Marc Forster. Con Michael Shannon, Madeline Carroll, Brett Wagner, Michelle Monaghan, Gerard Butler. Drammatico, durata 123 min. - USA 2011.

La storia di Sam Childers, un tosto motociclista ex-spacciatore che ha trovato Dio ed è diventato un crociato per centinaia di bambini sudanesi che sono stati rapiti e pressati in diventare soldati della Resistance Army del Signore. Childers ha istituito un orfanotrofio per dare casa a 200 bambini, poi ha formato una milizia per proteggerlo, recuperando gli altri bambini rapiti, e amministrare una giustizia fuorilegge sui loro rapitori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quantum of Solace

Quantum of Solace

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un film di transizione che libera Bond dal rimpianto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini. Azione, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 07/11/2008.

Ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, James Bond è spinto all'azione da un desiderio di vendetta. Durante un interrogatorio a Mr. White, 007 e M scoprono che una potente organizzazione, di cui neanche conoscevano l'esistenza, sta tramando alle loro spalle. La pista porta l'agente segreto a Haiti dove individua in Dominic Greene l'uomo che si cela dietro l'organismo che vede coinvolti uomini d'affari di tutte le nazioni. A Haiti fa anche la conoscenza di Camille, una giovane spia che come lui è assetata di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia dei due amici afgani che ha commosso milioni di lettori nel mondo rimane fedele sullo schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui. Titolo originale The Kite Runner. Drammatico, durata 131 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 28/03/2008.

Il film racconta la storia di amicizia e separazione di Amir, ragazzo afgano pashtun di Kabul, e Hassan, figlio del suo servo hazara. La storia si muove lungo trent'anni, dal periodo precedente all'invasione dei sovietici dell'Afghanistan fino all'avvento dei Talebani, passando tra la violenza al piccolo Hassan da parte di coetanei pashtun a quelle subite da un intero popolo da parte di fanatici religiosi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vero come la finzione

Vero come la finzione

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Commedia surreale su un agente del fisco in crisi esistenziale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Will Ferrell, Maggie Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Queen Latifah, Emma Thompson. Titolo originale Stranger Than Fiction. Commedia, durata 113 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 02/02/2007.

L'universo di Harold Crick, agente del fisco, viene sconvolto quando inizia a sentire una misteriosa voce narrante che fa la cronaca in diretta della sua vita e che solo lui è in grado di sentire. La misteriosa narratrice è Kay Eiffel, una scrittrice in declino che sta scrivendo il suo ultimo libro che, per puro paradosso, è proprio la fedele descrizione della vita di Harold, ormai completamente guidata dalle parole dell'autrice. Le cose si complicano quando Harold, ribellandosi al testo del romanzo, cerca in tutti i modi di sopravvivere tanto da indurre l'editore del libro ad assumere un killer per portare a compimento l'opera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stay - Nel labirinto della mente

Stay - Nel labirinto della mente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una regia che riesce a utilizzare con misura gli effetti speciali, sempre al "servizio" del racconto e dei suoi protagonisti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Ewan McGregor, Ryan Gosling, Naomi Watts, Janeane Garofalo, Bob Hoskins. Thriller, durata 99 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

Il cinema di Marc Forster materializza i sogni, li rende palpabili al punto da confondere realtà e mondo onirico, come se, così facendo, avesse trovato una via di fuga per sfuggire o almeno per rimandare il passaggio "al di là dello specchio". In Finding Neverland i personaggi riuscivano a trovarla, rifugiandosi in un mondo fiabesco, in Stay, invece, si cimentano in un percorso a ritroso, in una "mise en abime" che trascina lo spettatore in un vortice narrativo e visivo che si conclude e risolve soltanto nel finale. Henry, uno studente di storia dell'arte, è un nuovo paziente per lo psichiatra Sam Foster.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Neverland - Un sogno per la vita

Neverland - Un sogno per la vita

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Volere Volare. Con le ali di Peter Pan, un film per sognatori

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Nick Roud. Titolo originale Finding Neverland. Drammatico, durata 101 min. - Gran Bretagna, USA 2004. Data uscita al cinema: 04/02/2005.

James Barrie, se potesse parlare del film di cui è protagonista, parafrasando una citazione dalla sceneggiatura, direbbe con leggerezza e convinzione: "in fondo questa storia è solo la storia della mia vita, e questo film è solo uno dei tanti. SOLO. Cosa vuol dire solo... ". Solo per un sognatore non ha alcun significato, perché è un termine limitato, che non lascia spazio alle idee, alla fantasia. I sogni sono l'essenza della vita per Barrie e lo sono per buona parte di noi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Monster's Ball - L'ombra della vita

Monster's Ball - L'ombra della vita

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Un film teso e girato con maestria che si avvale di due interpretazioni eccellenti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Billy Bob Thornton, Halle Berry, Peter Boyle, Heath Ledger, Yasiin Bey. Drammatico, durata 111 min. - USA 2002.

Hans Grotowski lavora nel braccio della morte di una prigione della Georgia, come suo padre prima di lui e come suo figlio Sonny che è stato assunto da poco. I Grotowski sono profondamente razzisti. La moglie di Hans si è suicidata e suo padre, che vive grazie a una macchina, lo odia. Il rapporto dell'uomo con il figlio Sonny non è migliore al punto che, dopo averlo rimproverato per la sua non preparazione per un'esecuzione capitale, scatena la sua furia su di lui spingendolo al suicidio. Hans si dimette. L'ultima condanna a morte di cui si è occupato è quella di Lawrence Musgrove, un uomo di colore che lascia una vedova, Leticia, e un bambino. Una notte Hans l'aiuta e, non sapendo di chi si tratti, se ne innamora ricambiato. Scoprirà rapidamente la verità ma non avrà il coraggio di dirle che è stato lui ad accompagnare Lawrence alla morte. Un film teso e girato con maestria che si avvale dell'interpretazione di un attore che sta diventando un'icona del cinema di qualità (Billy Bob Thornton) e di un'attrice che è letteralmente esplosa sullo schermo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Everything Put Together - Tutto sommato

Everything Put Together - Tutto sommato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

una tragedia sconvolge la vita di una tranquilla città di provincia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Drammatico, durata 87 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità