Chiudi gli Occhi - All I See Is You

Film 2016 | Drammatico +13 110 min.

Titolo originaleAll I See Is You
Anno2016
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Al cinema212 sale cinematografiche
Regia diMarc Forster
AttoriBlake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham Ahna O'Reilly, Miquel Fernández, Sahajak Boonthanakit, Bonnie Zellerbach, Paula Allen.
Uscitamercoledì 11 luglio 2018
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,20 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marc Forster. Un film con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham. Cast completo Titolo originale: All I See Is You. Genere Drammatico - USA, 2016, durata 110 minuti. Uscita cinema mercoledì 11 luglio 2018 distribuito da Eagle Pictures. Oggi tra i film al cinema in 212 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,20 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Chiudi gli Occhi - All I See Is You tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il regista Marc Forster, dopo la regia di World War Z, torna dietro la macchina da presa per dirigere un dramma psicologico. Chiudi gli Occhi - All I See Is You è 6° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 32.144,00 e registrato 4.694 presenze.

Consigliato nì!
2,20/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Un racconto dalle sfumature dark che non naufraga grazie alla sintonia perfetta degli attori.
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 20 luglio 2018
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 20 luglio 2018

Dopo un incidente stradale avvenuto quando era ancora bambina e nel quale hanno perso la vita i genitori, Gina non è più in grado di vedere. Ora, da adulta, convive con il suo trauma grazie all'aiuto del marito James che l'accudisce e provvede a lei, fino a quando un dottore riesce a trovare il modo di restituirle la vista dell'occhio destro. Tutto cambia: quelle che prima erano percezioni e variazioni indistinte di luci, diventano corpi e colori definiti. La consapevolezza di se stessa e del mondo attorno le fa mettere in discussione l'intera concezione della vita e, forse, anche la relazione con il marito che comincia a non riconoscere più la donna di cui si è innamorato. L'indipendenza riacquisita di Gina metterà in crisi l'intero rapporto di coppia fino ad esporlo a estreme conseguenze.

Chiudi gli occhi - All I See Is You soffre l'esigenza di porsi forzatamente all'interno di un genere, il thriller, quando è chiaro già dalla prima sequenza che l'espediente della cecità aveva come obbiettivo quello di essere usato come veicolo di un cinema più di sensazioni che di azione.

Il regista Marc Foster ha tentato con questo film di fare un salto di qualità. La solidità della narrazione di suoi film precedenti come World War Z e, soprattutto, di un Bond movie come Quantum of Solace, si trasforma invece in pensiero fluido. Nelle prime scene, quando ancora Gina è affetta da una completa cecità, l'intero impianto emotivo è affidato alla scommessa che il regista fa con lo spettatore di immedesimarsi in una non vedente: prova a trasformare i luoghi fisici in mentali, di stimolare attraverso il cinema gli altri sensi come il tatto e l'udito. Una sfida non facile ma estremamente interessante anche con i suoi limiti. Poi però, nella seconda parte, l'intrattenimento hollywoodiano rimette tutto in riga e la necessità di consolidare il film in un racconto dalle sfumature dark fa perdere l'intera fascinazione iniziale. Si passa così dall'astratto al concreto, senza però aver prima stabilito un rapporto con i protagonisti tale da giustificare un vero coinvolgimento del pubblico.

In questa transizione gli attori aiutano in qualche modo a non far naufragare del tutto l'operazione: i corpi di Jason Clarke e Blake Lively sono in sintonia perfetta, soprattutto quello di quest'ultima che si mette in gioco nella trasformazione da una donna completamente distaccata dalla sua femminilità ad una che ne riesce a riacquistare la consapevolezza. La loro fisicità sullo schermo riesce quindi a stabilire una compattezza, altrimenti persa dalla sola regia.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 15 luglio 2018
carloalberto

 Jason Clarke, il marito possessivo, Blake Lively, la moglie cieca, sono gli unici due protagonisti di un dramma familiare ambientato dal regista Marc Forster in Thailandia. Un appartamentino grigio con affaccio asfittico su un altro palazzo, in un anonimo quartiere di Bangkok, come location,  per rendere plasticamente più evidente l’isolamento della coppia rispetto al contesto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 luglio 2018
samanta

Il film del 2016 è stato distribuito in USA nel 2017 e ora in Italia e si è rivelato un flop commerciale, infatti a fronte di un budget di 30 milioni di $ (quanto LA LA LAND) ha incassato al botteghino poche centinaia di migliaia di $. [SPOILER] Trama: James (Jason Clarke) e la moglie Gina (Blake Lively) vivono a Bangkok, lui si occupa di assicurazioni, lei è cieca a causa di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 luglio 2018
Alex62

Rare sono le attrici con la “musica” dentro. Non dico quei “mostri” capaci di farti credere qualunque cosa… anche che il cielo sia verde, no, bensì quelle figure armoniose, non particolarmentte “belle” nel volgare senso estetico contemporaneo, piuttosto abitate da un languore che ti pervade e te le rende “amiche”, amate, t'impone un'empat [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 luglio 2018
Flyanto

 Estate: periodo prolifico di thriller sia in tv che al cinema e pertanto in questi giorni viene così puntualmente programmata nelle sale cinematografiche italiane la pellicola “Chiudi gli Occhi” del regista Marc Forster. La trama ruota tutta intorno ad una bella e giovane donna (Blake Lively) la quale è diventata cieca anni prima in seguito ad un terribile incidente [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 luglio 2018
Flyanto

 Estate: periodo prolifico di thriller sia in tv che al cinema e pertanto in questi giorni viene così puntualmente programmata nelle sale cinematografiche italiane la pellicola “Chiudi gli Occhi” del regista Marc Forster. La trama ruota tutta intorno ad una bella e giovane donna (Blake Lively) la quale è diventata cieca anni prima in seguito ad un terribile incidente [...] Vai alla recensione »

Frasi
- In questi anni ti ha mai pesato prenderti cura di me?
- No, mi ha fatto sentire speciale.
Dialogo tra Gina (Blake Lively) - James (Jason Clarke)
dal film Chiudi gli Occhi - All I See Is You - a cura di MYmovies.it
NEWS
[LINK] TRAILER
martedì 12 giugno 2018
Francesca Ferri

Dalla carriera come comico ai maggiori successi, Come inside my mind ripercorre la vita e la carriera di Robin Williams tra luci ed ombre dell'uomo oltre l'attore. Perché se il pubblico lo conosce come uno dei più grandi comici di una generazione, fuori [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati