Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 2 settembre 2014

Filmografia di Matt Patresi

Nome: Matt Patresi
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La fontana dell'amore
La fontana dell'amore - Un film di Mark Steven Johnson (2010).
1
Fairy Tale

Fairy Tale

Una storiella per bambini diventa un terribile incubo

Un film di Ascanio Malgarini, Christian Bisceglia. Con Harriet MacMasters-Green, Sabrina Jolie Perez, Jarreth J. Merz, Matt Patresi. Horror, durata 85 min. - Italia 2013.

Dopo il divorzio, Sophia decide di trasferirsi per lavoro a Latina insieme con la piccola Helena. La nuova casa si trova all'interno di un edificio austero dell'epoca fascista, che nasconde un armadio misterioso e oscuri segreti. Dopo la perdita del primo dente da latte di Helena, il loro incubo inizia: Helena è ossessionata dalla fatina dei denti e la madre osserva impotente il peggiorare degli eventi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sei passi nel giallo - Omicidio su misura

Sei passi nel giallo - Omicidio su misura

Un film di Lamberto Bava. Con Rob Estes, Paolo Seganti, Clayton Norcross, Matt Patresi, Ana Caterina Morariu. Giallo, durata 100 min. - Italia 2012.

E' l'alba. Il noto giallista statunitense Randy Williams (Rob Estes) ha appena vissuto un sogno. Alla presentazione del suo ultimo romanzo ha conosciuto la bellissima Michelle (Ana Caterina Morariu) con lei, a bordo della sua barca, ha trascorso una notte meravigliosa ma, al suo risveglio, Michelle non è più con lui sullo yacht. Randy lascia il suo numero di telefono prima di tornare a casa dove lo attende una terribile sorpresa: sua moglie Isabel giace nella loro piscina, uccisa da un colpo di pistola.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La fontana dell'amore

La fontana dell'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,56)

Mai prendere monete dalle fontane romane

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Steven Johnson. Con Kristen Bell, Josh Duhamel, Will Arnett, Jon Heder, Dax Shepard. Titolo originale When in Rome. Commedia, durata 91 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 11/06/2010.

Beth è una giovane donna in carriera che si occupa d'arte e lavora al Guggenheim Museum. I suoi rapporti con l'altro sesso non sono die migliori fino a quando arriva a Roma. La sorella ha deciso di sposarsi con un italiano e lei assiste al matrimonio dove viene attratta dalla presenza di Nick. Al termine dei festeggiamenti Beth, un po' su di giri, vede Nick con un'altra donna e sconsolata sottrae delle monete da una fontana. Non sa che la tradizione vuole che chi lanciò quelle monete nell'acqua fatalmente la cercherà essendosi perdutamente innamorato di lei. Tornata a New York la ragazza dovrà sfuggire a numerosi e strambi pretendenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shadow

Shadow

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Uscito dritto dagli anni '70 italiani con la consapevolezza del cinema odierno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Zampaglione. Con Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint. Horror, durata 80 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

David, un giovane soldato ritornato dall'Iraq, decide di partire per un avventuroso viaggio in bicicletta sulle montagne per dimenticare il suo passato di guerra. Incontra Angelina, una giovane graziosa e misteriosa, e insieme decidono di esplorare i boschi in cui si trovano. Venuto a conoscenza di una leggenda locale, David sarà costretto ad affrontare paure ancora più devastanti di quelle provate durante la guerra, per scoprire infine che la realtà può essere ancora più perversa del peggior incubo.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il falco e la colomba

Il falco e la colomba

Una tormentata storia d'amore

Un film di Giorgio Serafini. Con Giulio Berruti, Anna Safroncik, Cosima Coppola, Alessandra Barzaghi, Sabina Began. Drammatico, - Italia 2009.

Tratto dal romanzo breve "La Badessa di Castro", pubblicato da Stendhal nel 1839, la nuova miniserie Tv di Canale 5, "Il falco e la colomba" racconta la tormentata storia d'amore tra Elena Campireali, appartenente ad un'illustre famiglia, e Giulio Branciforti, brigante figlio di brigante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The International

The International

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Un thriller politico in cui le banche (e l'Italia) non fanno una bella figura

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Tykwer. Con Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, James Rebhorn. Drammatico, durata 118 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 20/03/2009.

L'agente dell'Interpol Louis Salinger, con la collaborazione di Eleanor Withman è impegnato in una missione che sembra davvero impossibile: far emergere le prove del coinvolgimento di una grande banca in imprese delinquenziali e terroristiche che si sviluppano in ogni area del pianeta. Partiti da Berlino (dove un collega di Louis ha perso la vita) i due seguono le piste di denaro sporco e giungono a Milano dove assistono all'omicidio, nel corso di un comizio, di un rampante leader della nuova destra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fuga per la libertà

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
In ascolto - The Listening

In ascolto - The Listening

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Fantaspionaggio con una carica di inquietudine estremamente efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Martelli. Con Michael Parks, Maya Sansa, Andrea Tidona, James Parks, Matt Patresi. Titolo originale The Listening. Giallo, durata 105 min. - Italia, Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Echelon è un sistema di intercettazione globale delle telecomunicazioni ideato da un'azienda americana. Francesca, una studentessa che lavora in una galleria d'arte, un giorno trova casualmente una valigetta, evento apparentemente insignificante ma che finirà per cambiarle la vita. Da quel momento si troverà coinvolta in trame spionistiche dove a farla da padroni sono traditori e personaggi senza scrupoli, in una battaglia a distanza per il controllo del mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nativity

Nativity

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un promemoria di cui (molti) sentiamo il bisogno, con qualche licenza tollerabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Shohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac. Titolo originale The Nativity Story. Drammatico, durata 101 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/12/2006.

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, la giovane Maria viene chiesta in sposa dal falegname Giuseppe e accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Antonio, guerriero di Dio

Antonio, guerriero di Dio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Stilisticamente pregevole e tecnicamente ineccepibile, il film è graziato dalla performance di Jordi Molla che incarna alla perfezione la spiritualità del Santo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonello Belluco, Sandro Cecca. Con Jordi Mollà, Paolo De Vita, Arnoldo Foà, Michele Melega, Eleonora Daniele. Biografico, - Italia 2006. Data uscita al cinema: 09/06/2006.

1263. Un frate, di fronte a ciò che resta del corpo di Sant'Antonio, inizia a raccontare la sua storia. La storia di Antonio comincia dal suo arrivo in Italia dal Portogallo a bordo di una nave che trasporta un tesoro. La figura del santo che prima di tutto era un uomo, si lega a quella di numerosi personaggi che incontra lungo il suo cammino.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forever Blues

Forever Blues

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

La musica e i bambini difficili, protagonisti della prima regia di Franco Nero

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franco Nero. Con Drammatico, durata 90 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 17/03/2006.

Il film racconta una storia delicata, ambientata in una provincia italiana non identificata perché può accadere in qualunque parte del mondo. Infatti la provincia è generalmente un luogo in cui la gente sogna sempre di arrivare altrove e di uscire dalla monotonia. Questa dunque è la storia di un ragazzino alienato con una infelice situazione familiare alle spalle. Il giovane uscirà dal tunnel grazie all'aiuto di un trombettista che lo fa avvicinare alla bellezza della musica come liberazione ed espressione di se stessi. Lo stesso trombettista è aiutato dal ragazzino, riscoprendo se stesso e uscendo dallo stato di solitudine in cui viveva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Roma

Roma

Una produzione stellare per le vicende dell'antica Roma

Un film di William J. Macdonald, John Milius, Bruno Heller. Con Kevin McKidd, Ray Stevenson, Polly Walker, Kerry Condon, James Purefoy. Titolo originale Rome. Storico, durata 50 min. - Gran Bretagna, USA 2005.

La storia della Roma del I secolo a.C. negli ultimi giorni di vita della repubblica, piegata in due dalle guerre civili, sotto lo sguardo di personaggi storici come Giulio Cesare, Marco Antonio e Marco Tullio Cicerone.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La passione di Cristo

La passione di Cristo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

La Passione secondo Mel Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con James Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004.

Film impossibile da recensire, in chiave “normale”. Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l’attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler’s List.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Enzo Ferrari

Un film di Carlo Carlei. Con Sergio Castellitto, Ed Stoppard, Jessica Brooks, Pierfrancesco Favino, Vincent Schiavelli. Drammatico, durata 260 min. - Italia 2003.

Chiudi Cast Scrivi
Ferdinando e Carolina

Ferdinando e Carolina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lina Wertmüller. Con Mario Scaccia, Isa Danieli, Sergio Assisi, Gabriella Pession, Silvana De Santis. Commedia, durata 102 min. - Italia, Francia 1999.

Ferdinando di Borbone re di Napoli, ormai anziano, sul letto di morte si dedica al ricordo della giovinezza. Fin da piccolo il vivace Ferdinando si dedica agli scherzi ed ai divertimenti, senza occuparsi minimamente degli affari politici neanche quando, ancora adolescente, suo padre gli lascia il Regno di Napoli. Ferdinando trascorre le giornate tra battute di caccia ed incontri galanti con la sua fidanzata. Tuttavia il padre ha già combinato il matrimonio del rampollo con una figlia dell'imperatrice Maria Teresa d'Austria: Ferdinando diventa fidanzato di Maria Giuseppa e poi di Maria Giovanna, ma entrambe muoiono di vaiolo. Arriva una terza sorella, Caterina, con cui, nonostante le reciproche ostilità iniziali, il matrimonio va avanti e, quando si trovano a letto, i due ragazzi cedono ad un giovanile e irrefrenabile desiderio, che li fa diventare coniugi felici. Passano gli anni, l'attesa di un figlio maschio e lo scenario politico rendono la situazione molto difficile, e arriveranno diversi problemi a complicare la vita di Ferdinando.

Chiudi Cast Scrivi

Vivere

Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità