Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 20 novembre 2017

Filmografia di Charlotte Gainsbourg

Nome: Charlotte Lucy Gainsbourg
46 anni, 21 Luglio 1971 (Cancro), Londra (Gran Bretagna)
Wim Wenders - Ritorno alla vita
Wim Wenders - Ritorno alla vita - Un film di Wim Wenders (2015). In questo film Charlotte Gainsbourg interpreta Kate
L'uomo di neve

L'uomo di neve

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Un giallo macabro tra i ghiacci norvegesi, ma è evidente la gestazione problematica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer. Titolo originale The Snowman. Drammatico, durata 119 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Un poliziotto della Omicidi, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un messaggio scritto da un certo "uomo di neve", che ha tutta l'aria di una minaccia incombente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les fantomes d'Ismaël

Les fantomes d'Ismaël

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

L'incontro travolgente con l'ex amante

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Arnaud Desplechin. Con Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Mathieu Amalric, Alba Rohrwacher. Titolo originale Les fantomes d'Ismaël. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2017.

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La promesse de l'aube

La promesse de l'aube

La fuga e la rivincita

Un film di Eric Barbier. Con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Jean-Pierre Darroussin, Finnegan Oldfield, Didier Bourdon. Titolo originale La promesse de l'aube. Biografico, - Francia 2017.

Adattamento del romanzo autobiografico di Romain Gary, in cui ricorda la sua giovinezza in Lituania, l'esodo con la famiglia nel sud della Francia per sfuggire alle prepotenze della dittatura di Hitler in Germania e infine la sua carriera nella compagnia aerea francese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'incredibile vita di Norman

L'incredibile vita di Norman

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Gere si cala nei panni e nella psicologia di Norman con un mimetismo straordinario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Cedar. Con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Norman. Drammatico, durata 117 min. - USA, Israele 2016. Data uscita al cinema: 28/09/2017.

New York. Norman Oppenheimer si qualifica come uomo d'affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Ils sont partout

Ils sont partout

La paranoia dell'antisemitismo

Un film di Yvan Attal. Con Dany Boon, Catherine Frot, Benoît Poelvoorde, Gilles Lellouche, François Damiens. Commedia, durata 111 min. - Francia 2016.

Yvan si sente perseguitato dalla recente ondata di antisemitismo in Francia. Siccome tende a esagerare, cade nella paranoia e durante le sessioni con il suo analista parla della sua identità da ebreo francese. Gli appuntamenti con lo specialista diventano così l'occasione per ridere degli stereotipi che riguardano l'antisemitismo francese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Independence Day - Rigenerazione

Independence Day - Rigenerazione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Il sequel di Independece Day, il film che ha ridefinito il genere della fantascienza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, durata 129 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
True Crime

True Crime

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

In una tetra Polonia, Jim Carrey si immerge in un noir tratto da una storia incredibile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandros Avranas. Con Jim Carrey, Robert Wieckiewicz, Agata Kulesza, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas. Thriller, durata 100 min. - USA, Polonia, Gran Bretagna 2016.

L'agente di polizia Jacek Wroblewski riapre un caso di omicidio coinvolgendo lo scrittore polacco Krystian Bala, quando si accorge che un delitto descritto in uno dei suoi romanzi presenta sorprendenti somiglianze con il delitto su cui sta indagando.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wim Wenders - Ritorno alla vita

Wim Wenders - Ritorno alla vita

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Una storia di colpevolezza e perdono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor. Titolo originale Every Thing Will Be Fine. Drammatico, durata 100 min. - Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Incompresa

Incompresa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Terza prova da regista per Asia Argento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asia Argento. Con Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Carolina Poccioni, Alice Pea. Drammatico, durata 103 min. - Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 05/06/2014.

1984. Aria, nove anni, vive con i genitori e due sorellastre: Lucrezia, figlia di primo letto del padre, e Donatina, figlia di primo letto della madre. Papà è un attore famoso, mamma una celebre pianista, entrambi assai stressati e in continuo litigio fra loro. Aria fatica a trovare il proprio posto in questa scombinata famiglia, anche perché ogni sua iniziativa viene fraintesa e provoca conseguenze negative inaspettate. Quando i genitori si separano, lei fa la spola fra la casa materna e quella paterna, ogni volta venendone cacciata a male parole. E anche il suo innamoramento per un coetaneo che la ignora, così come la sua amicizia con una compagna di scuola, si rivelano esperienze mortificanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Samba

Samba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Omar Sy torna a lavorare con Toledano e Nakache

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall, Isaka Sawadogo. Titolo originale Samba. Commedia, durata 116 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Jacky Au Royaume des Filles

Un film di Riad Sattouf. Con Charlotte Gainsbourg, Emmanuelle Devos, Michel Hazanavicius, Noémie Lvovsky, Vincent Lacoste. Commedia, - Francia 2014.

Il film è ambientato in un mondo dove i ruoli sessuali sono invertiti, e le donne regnano attraverso una dittatura militare. La Gainsbourg sarà l'interesse amoroso del protagonista, Jacky, che pensa che la donna sia al di fuori della sua portata. Hazanavicius sarà il mentore del protagonista. Le riprese si terranno a Parigi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tre cuori

Tre cuori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Benoit Jacquot muta il punto di osservazione rispetto al suo cinema precedente e vince in gran parte la scommessa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Jacquot. Con Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, André Marcon. Titolo originale 3 coeurs. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Marc, ispettore delle imposte in temporanea trasferta da Parigi in una cittadina di provincia, una sera perde il treno che doveva riportarlo nella capitale. Incontra casualmente Sylvie a cui chiede indicazioni per un hotel. I due iniziano a camminare per le strade deserte raccontando di sé il meno possibile. Scatta però un sentimento intenso che spingerà i due a darsi appuntamento a Parigi qualche giorno dopo senza però avere i reciproci numeri di telefono e neppure conoscendo il nome l'uno dell'altra. Marc avrà un contrattempo di natura fisica e arriverà troppo tardi. Sylvie, delusa, se n'è già andata. Qualche tempo dopo lui incontrerà nel corridoio dell'Ufficio delle tasse una donna che ha dei problemi con le dichiarazioni dei redditi. È Sophie, sorella maggiore di Sylvie. Marc però non lo sa e inizia una relazione con lei.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nymphomaniac - Volume 2

Nymphomaniac - Volume 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Willem Dafoe, Mia Goth. Titolo originale Nymphomaniac - Volume II. Drammatico, durata 123 min. - Danimarca 2014. Data uscita al cinema: 24/04/2014. - VM 18

Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità mentre l'anziano Seligman la ascolta suggerendo, talvolta, inattesi paralleli. Apprendiamo così che il blocco dell'orgasmo con cui si chiudeva il primo volume continua e Jerome è, obtorto collo, costretto ad accettare che Joe cerchi altri uomini per trovare soddisfazione. Questo però non impedisce che nasca un figlio la cui presenza non contribuirà però a cementare la coppia. Tra esperienze con africani ed esplorazioni del proprio versante masochistico, Joe scoprirà anche l'interesse per un rapporto lesbico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Jacky

Un film di Riad Sattouf. Con Charlotte Gainsbourg Titolo originale Jacky. Commedia, - USA 2014.

Il film racconta la storia di una famiglia matriarcale militare immaginaria, i cui i ruoli sessuali sono invertiti e gli uomini indossano il velo. Vincent Lacoste interpreta un giovane che s'innamora di un'attraente colonnello (Gainsbourg) e sogna di sposarla. Le riprese si svolgeranno in Georgia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nymphomaniac - Volume 1

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con un film sulla sessualità femminile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater. Titolo originale Nymphomaniac. Drammatico, durata 110 min. - Danimarca 2013. Data uscita al cinema: 03/04/2014. - VM 14

L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Do Not Disturb

Do Not Disturb

Non disturbare l'amico che disturba

Un film di Yvan Attal. Con Do Not Disturb. Commedia, durata 88 min. - Francia 2012.

Jeff arriva improvvisamente in casa dell'amico Ben creando scompiglio nella sua vita. I due non si vedevano dai tempi del liceo e, se Jeff è rimasto quello di un tempo, Ben cerca di avere un figlio da Anna, la rgazza con la quale ha acquistato una piccola casa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Confession d'un Enfant du Siècle

Confession d'un Enfant du Siècle

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Tratto dal romanzo del 1834 di Alfred De Musset, un'appassionata storia d'amore

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sylvie Verheyde. Con Confession d'un Enfant du Siècle. Storico, durata 125 min. - Francia, Germania, Gran Bretagna 2011.

Le guerre napoleoniche sono finite. Octave è giovane e bello, ama la sua amante Elise - fino a quando diventa testimone della sua infedeltà. La disperazione porta alla decadenza. Influenzato dal suo amico, Desgenais, Octave diventa il perfetto libertino, anche se questa vita nuova non riesce a soddisfare la sua sete per l'assoluto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Melancholia

Melancholia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Uomini al cospetto di un mondo che merita di dissolversi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Alexander Skarsgård. Fantascienza, durata 130 min. - Danimarca, Svezia, Francia, Germania 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'albero

L'albero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

La difficile rielaborazione di un lutto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Bertuccelli. Con Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Morgana Davies, Aden Young, Penne Hackforth-Jones. Titolo originale L'arbre. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Australia 2010. Data uscita al cinema: 08/07/2011.

La storia è quella di Simone, una bambina di 10 anni che perde il padre tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla; derisa dai suoi fratelli, Simone, dapprima spaventata, comincia poi un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi e instaura pian piano con l'albero un legame ossessivo. Fino a quando una terribile tempesta non arriva a sradicarlo e rende possibile un nuovo inizio, una nuova vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Antichrist

Antichrist

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Un harakiri cinematografico liberatorio, estremo e coraggioso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg Horror, durata 100 min. - Danimarca, Germania, Francia, Italia, Svezia, Polonia 2009. Data uscita al cinema: 22/05/2009. - VM 18

Un uomo, una donna. Un marito e una moglie che fanno l'amore con grande trasporto. Nel frattempo il loro bambino esce dal box in cui dormiva, si arrampica sulla finestra per guardare affascinato la neve che cade e precipita morendo. La donna a distanza di un mese non riesce a riprendersi e il marito, che è anche uno psicoterapeuta, decide di curarla anche se i protocolli della professione non lo consentirebbero. Inizia così un percorso che condurrà entrambi in una casa nel bosco dove la tragedia è in agguato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Persécution

Persécution

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Dramma in un interno di un amante perseguitato e persecutore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrice Chéreau. Con Charlotte Gainsbourg, Romain Duris, Jean-Hugues Anglade, Michel Duchaussoy, Gilles Cohen. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2009.

Daniel è un 35enne che conduce una vita solitaria ma impegnata, soprattutto a causa suo tempestoso rapporto con Sonia che sembra odiare e amare al tempo stesso e dalla quale tuttavia non sa staccarsi. A un tratto un uomo misterioso sbuca dal nulla nel suo appartamento. Daniel crede che l'intrusione sia un evento isolato, ma il fatto inizia a ripetersi con regolarità e la cosa inizia anche ad avere delle ripercussioni sul suo rapporto con Soni, che decide di lasciarlo, lasciando Daniel con molte domande sull'identità del persecutore, sui suoi motivi e sulla relazione con Sonia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quella sera dorata

Quella sera dorata

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Camera con vista sull'Uruguay letterario e magico di Peter Cameron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ivory. Con Anthony Hopkins, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Omar Metwally, Hiroyuki Sanada. Titolo originale The City of Your Final Destination. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

Omar Razaghi è un giovane dottorando iraniano-canadese della University of Colorado, fidanzato con l'ambiziosa e algida Deirdre, insegnante di letteratura straniera. La sua borsa di studio e la sua relazione sentimentale sono allacciate e vincolate alla stesura della biografia "da autorizzare" di Jules Gund, autore sudamericano morto suicida dopo il successo del suo unico romanzo. Impedito a proseguire nel progetto dal diniego dei Gund, è indotto dalla fidanzata a partire alla volta dell'Uruguay per incontrare gli eredi e dissuaderli. Arrivato a Ochos Rìos la realtà avrà la meglio sul libro, innamorandolo e invischiandolo nel labile equilibrio della famiglia Gund.

Recensione » Critica » Download » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io non sono qui

Io non sono qui

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Quello di Todd Haynes è una miscela perfetta di musica, arte visiva, cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger. Titolo originale I'm Not There. Musicale, durata 135 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 07/09/2007.

Un ragazzino di colore salta sui treni come Woody Guthrie e si fa chiamare Woody Guthrie ma non è Woody Guthrie. Jack Rollins è un cantante folk che scuote le menti, finché non sente di essere un cliché e si converte al cristianesimo. Robbie è un attore che interpreta Jack Rollins e un inguaribile seduttore. Jude Quinn è una rockstar geniale e consapevole di esserlo e tallonata da un giornalista che vuole sbugiardarla. Billy the Kid è un fuorilegge del Far West vicino alla resa dei conti. Ma forse, in qualche modo, sono tutti Bob Dylan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prête-moi ta main

Prête-moi ta main

Con Alain Chabat, Charlotte Gainsbourg, Bernadette Lafont, Veronique Barrault, Wladimir Yordanoff. Titolo originale Prête-moi ta main. Commedia, durata 90 min. - Francia 2006.

Chi è Luis? È "Naso" in una prestigiosa casa di profumi, scapolo, adorato dalla madre e dalle cinque sorelle. Tuttavia queste donne decidono che è arrivato il momento che il ragazzo lasci la casa materna per mettere su famiglia. Per indurlo ad accettare scelgono di non viziarlo più, ma Luis si ribella: ingaggia Emma, una sua amica, e le chiede di fingersi sua fidanzata e di mollarlo sull'altare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'arte del sogno

L'arte del sogno

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Gondry sperimenta sul corpo umano e ne visualizza le emozioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Gondry. Con La science des rêves. Commedia, durata 105 min. - Francia, Italia 2006. Data uscita al cinema: 19/01/2007.

Dopo la morte del padre in Messico, Stéphane, un giovane creativo che confonde realtà e sogno, torna a Parigi su richiesta della madre. Ad attenderlo ci sono un impiego da illustratore in una piccola impresa di calendari promozionali e una bella vicina di casa, Stéphanie, che cuce per hobby giocattoli di pezza. Invaghitosi della fanciulla, Stéphane la corteggia in sogno e da sveglio costruisce per lei pupazzi meccanici o improbabili macchine del tempo. Ma in amore, sogno e realtà non coincidono quasi mai.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità