Film teatro

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato nì!
2,33/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
   
   
   
 In copertina La legge del crimine un film di Laurent Tuel
Chiudi Cast

Elenco e schede dettagliate per 17 film teatro prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

La legge del crimine

La legge del crimine

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Laurent Tuel. Con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry.
continua»
Genere Teatro, produzione Francia, 2009. Durata 95 minuti circa.

Grazie ai colpi che ha messo a segno, Milo malakian è riuscito a garantire a sé e alla propria famiglia una vita agiata. Ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare, ma quello che più conta per lui è la famiglia, quella che chiama "Prima Cerchia".

Chiudi Cast Scrivi
National Theatre Live - Coriolanus

National Theatre Live - Coriolanus

Lo shakespeariano Coriolano interpretato da Tom Hiddleston

Regia di Josie Rourke. Con Tom Hiddleston, Mark Gatiss, Jaqueline Boatswain, Peter De Jersey, Alfie Enoch.
continua»
Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014.

La tragedia di Shakespeare "Coriolanus" affronta, nel corso dei suoi 5 atti, il tema sempre attuale della manipolazione politica e della vendetta. Ispirato a "Le vite parallele" di Plutarco e al testo di "Tito Livio Ab urbe condita", "Coriolanus" fu composto dallo scrittore inglese tra il 1607 e il 1608. Oggi è portato in scena con un eccezionale Tom Hiddleston (The Avengers, War Horse) nel ruolo di Coriolano e con Mark Gatiss (Doctor Who, Sherlock della BBC) in quello di Menenius.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Theatre Live London: Frankenstein

Theatre Live London: Frankenstein

Danny Boyle alla regia di una delle opere più apprezzate di tutti i tempi

Regia di Danny Boyle. Con Benedict Cumberbatch, Jonny Lee Miller, Ella Smith, John Killoran, Steven Elliott.
continua»
Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2013.

Il Premio Oscar Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, The Millionaire) torna a teatro in collaborazione con lo sceneggiatore Nick Dear per dirigere un'impressionante e visionaria produzione dedicata al capolavoro di Mary Shelley, "Frankenstein". Un appuntamento attesissimo che ha già conquistato l'Inghilterra lasciando entusiasta la stampa internazionale. Il cast straordinario vede nel ruolo del Dottor Victor Frankenstein Benedict Cumberbatch e in quello della creatura l'indimenticabile Jonny Lee Miller di Trainspotting.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Three by Rambert - Rambert Dance Company

Regia di Thomas Grimm. Con Rambert Dance Co. Genere Teatro, produzione , 2002. Durata 101 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
National Theatre Live - War Horse

National Theatre Live - War Horse

Dall'omonimo romanzo di Michael Morpurgo

Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014.

War Horse è basato sull'omonimo romanzo di Michael Morpurgo. Pubblicato nel 1982, il romanzo è divenuto uno spettacolo teatrale messo in scena con grande successo a Boadway e a Londra. La sua popolarità ha spinto Steven Spielberg a farne un film capace di conquistare 6 nomination all'Oscar. La rappresentazione teatrale mette in scena sentimenti universali e senza tempo e con la potenza dell'arte e la forza del movimento li fa vivere sul palcoscenico; il tutto accompagnato dalla spettacolarità fantasiosa della South Africa Handspring Puppet Company che per l'occasione ha realizzato cavalli in scala reale, coi loro corpi di teste, fianchi e tendini di cavi di ferro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
National Theatre Live: Hamlet

National Theatre Live: Hamlet

L'Amleto di Shakespeare diretto da Nicholas Hynter

Regia di Nicholas Hynter. Con Rory Kinnear Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014.

Amleto, l'intramontabile e nota tragedia shakespeariana, rappresentata in innumerevoli riadattamenti nel corso dei secoli, rivive nell'interpretazione di Rory Kinnear sul celebre palco del National Theatre di Londra. Il dramma mette in scena la secolare inquietudine dell'eroe shakespeariano di fronte al soprannaturale disegno del proprio destino di essere umano. 

Chiudi Cast Scrivi Trailer
National Theatre Live - Macbeth

National Theatre Live - Macbeth

Dal National Theatre il classico di William Shakespeare

Regia di Rob Ashford, Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Alex Kingston Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2013.

La tragedia shakespeariana del Macbeth è stata rappresentata in innumerevoli riadattamenti nel corso dei secoli. Il dramma si snoda su un tema sempre attuale: la brama di potere e le sue insidie. La trama è nota e mostra l'avverarsi delle predizioni fatte a Macbeth (generale dell'esercito scozzese) e al suo compagno Banquo da parte di tre streghe riguardo l'ascesa al trono di Macbeth e una discendenza reale per Banquo. La profezia scatena in Macbeth un'insaziabile fame di potere e lo incatena ad una logica perversa. Nominato dal re di Scozia signore di Cawdor, il protagonista - con la complicità della spregiudicata Lady Macbeth - mette in atto un cinico piano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Audience

The Audience

L'udienza settimanale della Regina Elisabetta

Regia di Stephen Daldry. Con Helen Mirren Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2013.

È lo spettacolo del momento, firmato da Peter Morgan già autore della sceneggiatura del capolavoro cinematografico Elisabeth, con protagonista Helen Mirren, che con The Audience torna a impersonare per la seconda volta una straordinaria Regina Elisabetta II d'Inghilterra. La regia di Stephen Daldry regala un colpo magistrale a un evento che non mancherà di entrare nella storia. La trama si concentra sull'udienza che la sovrana concede una volta a settimana, da sessant'anni, al primo ministro britannico di turno, che le fa rapporto sugli affari della nazione: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
National Theatre Live - Othello

National Theatre Live - Othello

Una rappresentazione agile, lucida e avvincente dell'Othello di Shakespeare

Regia di Nicholas Hytner. Con Adrian Lester, Rory Kinnear, Jonathan Bailey, Lyndsey Marshal, Olivia Vinall Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014.

Nicholas Hytner e Adrian Lester uniscono nell'Othello i loro talenti per una rappresentazione agile, lucida e avvincente che mette in scena un Otello appena sposato con una giovanissima Desdemona. Ogni scetticismo sulla contemporaneità della rappresentazione lascia lo spazio all'efficacia di un thriller psicologico in grado di mettere in scena i sentimenti che muovono la tragedia proprio come li concepì Shakespeare. Hytner insomma fa sì che tutto cambi senza che nulla cambi; ecco allora un pub di Londra, musica pop a tutto volume, riunione in un tetro fortino di cemento armato, la base britannica a Cipro. Il tutto coronato da un cast perfetto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
National Theatre Live - King Lear

National Theatre Live - King Lear

Sam Mendes dirige Simon Russell Beale nella celebre tragedia shakespeariana

Regia di Sam Mendes. Con Simon Russell Beale Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014. Durata 180 minuti circa.

Shakespeare deriva il materiale per questa sua tragedia dall'antica mitologia britannica. Il vecchio Re Lear, prossimo ad abdicare, decide di dividere il regno tra le tre figlie sulla base dell'amore che sapranno dimostrargli. Le prime due gli offrono altisonanti dichiarazioni di affetto mentre la preferita racconta con estrema sincerità e senza falsa enfasi il suo amore. Irritato, Lear la ripudia. Si renderà però ben presto conto del suo errore, come racconta il Premio Oscar Sam Mendes che torna così al National Theatre di Londra per dirigere Simon Russell Beale nella celebre tragedia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Medea

Medea

La tragedia di Medea

Regia di Carrie Cracknell. Con Helen McCrory, Michaela Coel, Dominic Rowan, Danny Sapani, Clemmie Sveaas.
continua»
Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2015. Da martedì 7 aprile 2015 al cinema.

La Medea di Euripide porta in scena il dramma di un amore assoluto che si trasforma, a causa del tradimento di Giasone, in feroce odio e puro desiderio di vendetta. Una vendetta che coinvolgerà anche i figli che Medea ha avuto dall'uomo tanto amato. Anche la "barbara" Medea però è una vittima: sa bene, infatti, che per arrecare dolore a Giasone uccidendone i figli condannerà in primo luogo se stessa... La parte di Medea, il cui testo è stato rivisto per l'occasione nella nuova e moderna versione di Ben Power, è affidata dalla regista britannica Carrie Cracknell a un'incredibile Helen McCrory, nota al grande pubblico per le interpretazioni di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e di Cherie Blair nel premiatissimo The Queen con Helen Mirren.

Chiudi Cast Scrivi
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Un bambino alla ricerca della verità

Regia di Marianne Elliott. Con Luke Treadaway, Matthew Barker, Howard Ward, Nicola Walker, Una Stubbs.
continua»
Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2015. Da martedì 5 maggio 2015 al cinema.

Christopher (interpretato da Luke Treadaway) è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha quindi una mente straordinariamente portata per la matematica, ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani. Per questo odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato; non mangia se cibi diversi vengono a contatto l'uno con l'altro; si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati; non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri e non sorride mai. Ama invece gli schemi, gli elenchi, l'astronomia e la deduzione logica. Uno dei suoi pensieri preferiti è immaginare di essere l'ultimo uomo sopravvissuto sulla Terra o l'unico marinaio a bordo di un sottomarino nelle profondità dell'oceano.

Chiudi Cast Scrivi
Amleto²

Amleto²

In 3D, lo spettacolo cult scritto e interpretato da Filippo Timi

Regia di Felice Cappa. Con Filippo Timi Genere Teatro, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa.

Irridente e istrionico, Amleto siede sul trono in abiti femminili. Con lui, un ragazzo e una ragazza, che il principe tocca e accarezza, abbandonandosi ad un flusso verbale travolgente.

Chiudi Cast Scrivi
Sogno di una Notte di Mezza Estate

Sogno di una Notte di Mezza Estate

Un film sull'attualità del classico teatrale di William Shakespeare

Regia di Felice Cappa. Con Sarah Nicolucci, Vincenzo Giordano, Andrea Germani, Corinna Agustoni, Elio De Capitani.
continua»
Genere Teatro, produzione Italia, 2013. Durata 140 minuti circa.

Il testo di Shakespeare intreccia le peripezie d'amore di uomini e donne, elfi e fate, tra palazzi nobiliari e foreste incantate, distruggendo l'idea romantica dell'amore senza mai irridere i sentimenti che, anzi, trovano spazio per la loro fragilità e carica di irrazionalità e follia. La regia di Elio De Capitani riesce ad amalgamare la solarità della commedia dei quattro giovani amanti con le ombre d'inquietudine proiettate dal mondo degli spiriti, guidati dall'imprevedibile folletto. La comicità dei personaggi degli artigiani, un gruppo squinternato di aspiranti attori che trovano in Bottom, il loro leader, si accorda perfettamente con gli elementi più esplicitamente misteriosi e soprannaturali.

Chiudi Cast Scrivi
Don Giovanni

Don Giovanni

Un dramma giocoso in due atti

Regia di Fabio Luisi. Con Mariusz Kwiecien, Luca Pisaroni, Joshua Bloom, Štefan Kocán, Marina Rebeka.
continua»
Genere Teatro, produzione USA, 2011. Durata 205 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Non ci sono film del genere teatro nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità