Torino Film Festival produzione romania

Programma dei 5 film romeni presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fixeur
FESTA MOBILE
Uno scandalo per diventare un giornalista affermato. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore.

Un giovane tirocinante che lavora in una redazione viene a conoscenza di uno scandalo sessuale sensazionalistico che rappresenta la sua grande occasione per farsi notare e fare carriera nel mondo del giornalismo.

GUARDA IL TRAILER
Ilegitim
FESTA MOBILE
Un padre invita a cena i figli ormai adulti e lo scontro generazionale è inevitabile.. Commedia drammatica - Romania, Polonia, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.

Lo scontro generazionale di un padre costretto a confrontarsi con i figli ormai adulti

Seduto a tavola con i suoi quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor apprezza il suo ruolo di patriarca della famiglia. Tiene conversazioni sulla fisica e il vino fino a quando suo figlio Cosma lo affronta con il fatto che il suo nome è presente in alcuni documenti storici di denuncia nei confronti di donne che lottavano per il diritto all'aborto, vietato fino al 1989. L'umore si sposta bruscamente. Victor si difende sottolineando che egli è, dopo tutto, contro l'aborto e che i gemelli, Sasha e Romi, devono la loro stessa vita a questo fatto - la loro madre voleva abortire. Eppure, quando Sasha poco dopo annuncia di essere incinta, le convinzioni di Victor sono messe a dura prova. Il ciclone famigliare inizia a imperversare a seguito delle accese discussioni, con lo scontro generazionale trasformato in accesa discussione sulla reale esistenza delle verità assolute, intese dai giovani come incrollabili convinzioni, e sull'ipocrisia di certi gesti.

NOVEMBRE
19
sabato
10:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
09:30 Torino
Massimo
Caini
TORINOFILMLAB
Senza alcuna pretesa socio-politica, Bogdan Miriča ritrae la realtà rurale di una Romania in cui dominano le feroci leggi del clan. Drammatico - Romania, Francia, Bulgaria, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bogdan Mirica.  Con Dragos Bucur, Gheorghe Visu, Vlad Ivanov, Costel Cascaval, Constantin Cojocaru, Raluca Aprodu, Catalin Paraschiv, Emilian Oprea. .

Roman, intento a vendere la casa del nonno scomparso, dovrà contrastare minacce inaspettate. Recensione ❯

L'azione si svolge vicino al confine con l'Ucraina. Roman, un giovane della città, raggiunge un remoto villaggio in Dobrogea, dove aveva in mente di vendere la terra ereditata dal nonno che è morto pochi mesi fa. Mentre si sforza per vendere la proprietà, Roman sta gradualmente assistendo ad alcuni eventi bizzarri. Una sensazione generale di minaccia vaga nell'aria. Continua »

NOVEMBRE
21
lunedì
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
22:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
14:00 Torino
Reposi Multisala
That Trip We Took With Dad
TORINOFILMLAB
Due fratelli in viaggio col padre per un'operazione. Commedia drammatica - Germania, Romania, Ungheria, Svezia, 2016. Durata 111 Minuti.

Commedia agrodolce che proietta le patologie familiari sullo sfondo della guerra fredda, riscoprendo il senso delle appartenenze culturali.

Arad, Romania, 1968. Nella famiglia rumeno-tedesca dei Reinholtz ognuno ha i suoi problemi: il padre, quasi del tutto cieco, è depresso e ha già alle spalle un tentativo di suicidio, mentre il diciottenne Emil gioca a fare il ribelle componendo canzoni «scomode» alla chitarra. Dalla morte della madre, tutto ricade sulle spalle del figlio maggiore Mihai, che, ormai esausto, decide di portare il padre nella Repubblica Democratica Tedesca, dove potrà sottoporsi a un intervento chirurgico per riacquistare la vista e, forse, la serenità. È con questo obiettivo che i tre si mettono in viaggio: ma l'incontro con la Primavera di Praga cambierà i loro piani.

NOVEMBRE
20
domenica
11:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
19:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
11:45 Torino
Reposi Multisala
Together for Ever
TORINOFILMLAB
Tensioni sopite nascondono un dramma familiare pronto a esplodere. Drammatico - Lituania, Romania, 2016. Durata 98 Minuti.

Una famiglia qualsiasi con una vita ordinaria. A un certo punto, qualcosa si incrina: la figlia preadolescente si trasforma in una bugiarda compulsiva mentre il padre, stanco della routine, comincia a lavorare come stuntman. Per la madre, impotente di fronte al cambiamento, la sensazione è di non essere necessaria né amata. Ma in lei il bisogno di una famiglia normale è tale da spingerla a ricostruire in ogni modo l'equilibrio perduto.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
21:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:15 Torino
Reposi Multisala
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati