Taormina Film Fest
i film commedia

Programma dei 8 film di genere commedia presentati a Taormina Film Fest 62. Taormina dal 10 al 18 giugno 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

Tutti vogliono qualcosa
CONCORSO
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Un'autentica esplosione di gioventù, una suite malinconica di attimi consueti mentre le epoche scorrono. Commedia - USA, 2016. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 2,25
Un film di Richard Linklater. Da vedere 2016 ❯ Con Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain, Zoey Deutch, Ryan Guzman, Tyler Hoechlin, Blake Jenner, J. Quinton Johnson, Glen Powell, Wyatt Russell, Tanner Kalina. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Distribuzione Notorious Pictures.

Una commedia che racconta le vicende di un gruppo di amici nel momento di passaggio verso l'età adulta. Recensione ❯

Texas, 1980. Jake sbarca al campus dove si appresta a cominciare il suo corso di studi. Lanciatore nella squadra di baseball dell'università ha una camera in una casa affollata di compagni che pensano principalmente a godersi la vita, seducendo fanciulle, bevendo birre e ballando agghindati nei club. Integrato molto presto nel gruppo di gioiosi conviventi, Jake si innamora di Beverly, una studentessa d'arte e spettacolo che sembra ricambiarlo. Tra una scazzottata e un allenamento, Jake e compagni approfitteranno della 'ricreazione'. Continua »

TROVASTREAMING
TUTTI VOGLIONO QUALCOSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
12
domenica
18:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
Rosalie Blum
CONCORSO
Un'avventura fantastica insieme a una donna misteriosa. Commedia - Francia, 2016. Durata 95 Minuti.

Un uomo abitudinario incontra una donna misteriosa che lo coinvolge in un'avventura che non avrebbe mai sospettato di poter vivere in prima persona.

Vincent fa una vita abitudinaria: il suo tempo è diviso tra il salone di parrucchiere che gestisce, il rapporto con il cugino, il suo gatto e la madre che, molto spesso, si dimostra invadente e arrogante. Un giorno incontra Rosalie Blum, una donna misteriosa che lo incuriosisce molto. Decide quindi di seguirla per tentare di conquistarla. Insieme vivranno una serie di avventure fantastiche e incontreranno personaggi stravaganti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
13
lunedì
18:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
C'è sempre un perché
FUORI CONCORSO
Non è la solita commedia degli equivoci. Commedia - , 2016. Durata 90 Min.

Maria gestisce un ristorante punto di riferimento per molte coppie, lei non sa gestire il suo, e gli eventi non la aiutano.

Con l'aiuto di Katia e Luciano, Maria (Maria Grazia Cucinotta) gestisce un ristorante in riva al mare, che è oramai divenuto famoso per essere il luogo in cui diverse coppie di innamorati hanno consacrato il loro amore. Maria è una vera esperta di affari amorosi, ma non sa gestire le sue di relazioni con gli uomini. L'incontro con Leo (Sergio Assisi), proprietario di un vicino stabilimento ittico, ha riacceso i suoi sentimenti ma lei è ancora sopraffatta da mille timori. I due non sono così ancora riusciti a consumare il loro amore, nonostante i consigli e le terapie della sessuologa interpretata da Valeria Marini. Nel giorno del loro primo anniversario, Maria si reca allo stabilimento per fare una sorpresa a Leo ma, per uno strano scherzo del destino, rimane chiusa in una cella frigorifera con il dipendente cinese Li Wei (Huang Hai Bo). Da quel momento una girandola di equivoci, intrecci e colpi di scena porterà le vite di tutti i quanti verso un inatteso cambiamento.

GIUGNO
15
mercoledì
22:00 Taormina
Teatro Antico
The Meddler
FUORI CONCORSO

Dopo la morte del marito, Marnie Minervini segue la figlia a Los Angeles. Lì inaspettatamente trova nuove amicizie e un nuovo amore.

Una vivace commedia incentrata su una madre (Susan Sarandon), da sempre inguaribile ottimista, che dopo la morte del marito segue la figlia (Rose Byrne) a Los Angeles. Lì inaspettatamente si trova a stringere nuove amicizie e ad innamorarsi di un poliziotto, interpretato da JK Simmons.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
12
domenica
22:00 Taormina
Teatro Antico
Versione originale
Mother's Day
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Tra affettazione e ricerca di consenso, Marshall miscela cliché per distillare un categorico e (s)confortante messaggio: di mamma ce n'è una sola. Commedia - USA, 2016. Durata 118 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,40
Un film di Garry Marshall.  Con Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis, Britt Robertson, Timothy Olyphant, Hector Elizondo, Jack Whitehall. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Tutti alle prese con la Festa della Mamma: i problemi, le insoddisfazioni, le gioie di un gruppo di donne (e non solo) in lotta con il tempo per la felicità dei figli. Recensione ❯

Sandy ha due figli e un ex marito (ri)coniugato a una donna più giovane di lui. Delusa e contrariata all'idea di dover condividere i suoi bambini con un'estranea, Sandy cerca lavoro, si confida con un'amica e abborda goffamente uno sconosciuto al supermercato. Bradley, vedovo e padre di due adolescenti prova a ricostruirsi una vita sfuggendo i tentativi di accasarlo delle amiche e il corteggiamento alle casse di avventrici in crisi coniugale. Nonostante le resistenze, Sandy e Bradley sono destinati a ritrovarsi e a non lasciarsi più. Il mondo fuori intanto si prepara a festeggiare le mamme, quelle che della loro non ne vogliono più sapere e quelle che la loro non l'hanno mai incontrata. Ma riconciliazione e agnizione sono dietro l'angolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
16
giovedì
22:00 Taormina
Teatro Antico
Versione originale
Calcolo infinitesimale
FILMMAKER IN SICILIA
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Rocca e Lionello mettono la loro professionalità al servizio di una sceneggiatura che fatica a reggere la misura del lungometraggio. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Enzo Papetti, Roberto Minini-Meròt.  Con Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini, Nino Cicero Utano, Giulio Taranto, Andrea Fabbricino, Mita Medici. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Uno scrittore di successo in ritiro sull'isola di Stromboli incontra una giornalista che lo vuole intervistare. Ma non tutto è come sembra apparentemente. Recensione ❯

Roberto Pistis vive a Stromboli. Con il suo primo romanzo, divenne un personaggio di successo. Troppo presto per sostenere il peso della notorietà. Negli anni che seguirono, divenne la firma di alcuni quotidiani importanti, un opinionista seguito e rispettato, ma la sua seconda prova come scrittore non vide mai la luce. Un giorno, Valeria Hostis, una giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decide di mettersi sulle sue tracce. Lo scova, gli scrive e riesce a ottenere un appuntamento per quella che ritiene sarà l'intervista dell'anno. I due familiarizzano, si studiano a vicenda e fra loro, curiosi uno dell'altra, inizia un gioco sottile di seduzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
12
domenica
19:30 Taormina
Olimpia
Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli
EVENTI SPECIALI
Una commedia sociale che insegna a ridere degli imprevisti della vita. Commedia - Italia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Modestino Di Nenna.  Con Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Distribuzione CamiMovie.

Il rapporto di solidarietà tra volontari e ospiti di una clinica psichiatrica che rischia di essere chiusa. Recensione ❯

L'impegno nell'organizzare uno spettacolo teatrale non sembra mai troppo, specialmente se gli attori sono istrionici personaggi che abitano una clinica psichiatrica. A far fronte alle esigenze drammaturgiche degli ospiti, un gruppo di volontari diversamente abili organizza le giornate per creare un clima familiare, di solidarietà e amicizia. Un giorno, ahinoi, sopraggiunge l'inevitabile: la direttrice è costretta ad annunciare la chiusura dell'istituto per mancanza di fondi. Sgomento e preoccupazione dei ragazzi sono soprattutto per quei malati di mente che non hanno nessuno, costretti a cambiare struttura per finire chissà dove. La voglia di ribellarsi a una scelta profondamente ingiusta conduce Remo, uno dei ragazzi disabili, a trovare una soluzione coraggiosa. Approfittando del villaggio turistico di cui è proprietario il padre, convince alcuni dei pazienti a fingersi animatori per salvarli dal trasferimento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
10:00 Taormina
Palacongressi
90 BpM
EVENTI SPECIALI

Questa vita è la sola che gli esseri viventi vivono durante la loro esistenza o esiste dell'altro da un'altra parte di cui non siamo consapevoli?

Uno sparo. Un corpo cade da un palazzo. Parte un conto alla rovescia. Un automobile sgomma, allontanandosi, e un uomo, Cristian, la rincorre, iniziando la sua frenetica corsa per raggiungerla. Durante l'inseguimento l'uomo si ritroverà coinvolto in una serie di strani incontri con diversi personaggi che lo aiuteranno (o ostacoleranno) nel suo obiettivo di raggiungere l'auto. Il tempo scorre, l'auto è sempre più lontana...Cosa accadrà allo scadere del countdown? Perché deve raggiungere l'auto? Chi è Cristian?

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
15:30 Taormina
Olimpia
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati