50 giorni di cinema produzione svizzera

Programma degli 8 film svizzeri presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Anna Piaggi - Una visionaria della moda
BIOGRAFILM ARTE
Ritratto variopinto di una giornalista ed eccentrica icona della moda. Documentario - Italia, Svizzera, Germania, 2016. Durata 54 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alina Marazzi.  .

Vita e visione di Anna Piaggi, ispirazione e punto di partenza per numerosi stilisti e designer di tutto il mondo. Recensione ❯

Alina Marazzi per questo documentario su Anna Piaggi si avvale di un fornito catalogo di materiale d'archivio che comprende foto e filmati di interviste, comparsate televisive, reportage giornalistici, che come in un mosaico ci restituiscono un'immagine della sua attività di giornalista di moda dalla penna raffinata e dalla originale idea di moda. Nei filmati che via via si susseguono la vediamo in compagnia di noti fotografi che era solita frequentare, come Mario Mandrini, Ugo Mulas e Mario Dondero; con suo marito, il fotografo Alfa Castaldi; con lo stilista e fotografo tedesco, nonché amico di lunga data, Karl Lagerfeld; o ancora, con il collezionista Vern Lambert, che la accompagnava nei mercatini dell'usato a Londra a caccia di abiti e accessori provenienti da contesti ed epoche diverse, che poi lei utilizzava per comporre le sue originalissime mise. Continua »

GIUGNO
16
giovedì
21:30 Bologna
Europa
GIUGNO
18
sabato
18:30 Bologna
Lumiere
Garden of Stars
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Documentario - Germania, Svizzera, 2016. Durata 61 Minuti.

Il documentario racconta la storia di un piccolo cimitero berlinese, dove i visitatori si fermano a prendere un caffè nel bar Finovo, famoso soprattutto per le tombe dei fratelli Grimm. Qui vengono sepolti sia bambini che nascono morti sia molte figure della scena gay culturale berlinese, vittime dell' AIDS dagli anni '80 ad oggi, tra cui travestiti che hanno avuto un grosso ruolo nel movimento politico gay tedesco e personaggi della vita culturale (per esempio Manfred Salzgeber). Le "STERNE" (stelle) della capitale.

GUARDA IL TRAILER
The Challenge
LO SCHERMO DELL'ARTE
Il deserto come teatro di falconeria. Documentario - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 69 Minuti.
Un film di Yuri Ancarani.  .

Falchi e falconieri in competizione nel deserto del Qatar

Il film si concentra su tre anni di osservazione della caccia col falco, antica tradizione medievale praticata ancora oggi dall'aristocrazia araba. La guida è un falconiere che sta portando ad un importante torneo in Qatar i suoi falchi da competizione.

The Chinese Lives of Uli Sigg
LO SCHERMO DELL'ARTE

Lo svizzero Uli Sigg ha riunito la più importante collezione al mondo di arte cinese contemporanea, determinando un cambiamento radicale della Cina in materia di politica economica dopo l'era di Mao; Un documentario sull'imprenditore, diplomatico e collezionista d'arte, e sul contesto socio-politico di trasformazione nella Cina del 1970.

GUARDA IL TRAILER
Ama-San
FESTIVAL DEI POPOLI - CONCORSO - LUNGOMETRAGGI
Il rituale di una pesca antica. Documentario - Portogallo, Giappone, Svizzera, 2016. Durata 103 Minuti.
Un film di Cláudia Varejão.  .

Nella città di Wagu, un gruppo di donne va alla ricerca di alghe trasformandosi in vere e proprie creature sottomarine.

Quando i ciliegi sono in fiore nella piccola città giapponese di Wagu, le Ama-San o "donne del mare", raggiungono le rive dell'oceano e, tramutandosi in veri e propri esseri sottomarini, s'immergono nel segreto delle sue acque alla ricerca di alghe, crostacei e molluschi. Come creature degli abissi, queste donne appartenenti a generazioni diverse preservano, nei loro agili gesti, il rituale di una pesca antica che necessita al tempo stesso di forza e delicatezza.

GUARDA IL TRAILER
Welcome
FESTIVAL DEI POPOLI - CONCORSO - MEDIOMETRAGGI
Un interrogatorio serrato. Documentario - Cina, Svizzera, 2016. Durata 60 Minuti.
Un film di Zhu Rikun.  .

Zhu Rikun viene fermato dalla polizia e sottoposto ad un estenuante interrogatorio sulle ragioni della sua presenza nel territorio.

Come in un incubo oscuro. Nel corso di un sopralluogo nella regione del Sichuan (Sudovest della Cina), Zhu Rikun viene fermato dalla polizia e sottoposto ad un estenuante interrogatorio sulle ragioni della sua presenza nel territorio. Come le spire del serpente si avvolgono lentamente intorno alla preda, così le parole dei poliziotti intessono attorno al regista un intrico di domande, pressioni, insinuazioni cui il regista oppone una resistenza dimessa ma inamovibile.

BUNKERS
un film di
Anne-Claire Adet
2016
FESTIVAL DEI POPOLI - LOOKING FOR NEVERLAND
Rifugiati rinchiusi in un bunker antiatomico. Documentario - Svizzera, 2016. Durata 14 Minuti.
Un film di Anne-Claire Adet.  .

Un rifugio antiatomico per i rifugiati richiedenti asilo

Un'immersione sensoriale e in prima persona nell'esperienza soffocante di un rifugio sotterraneo in Svizzera risalente alla seconda guerra mondiale, nel quale, a decine di metri di profondità, vengono oggi rinchiusi i richiedenti asilo. Il film invita lo spettatore a vivere l'angoscia di uno di loro, Mohammad, che rievoca la sua esperienza di vita sotterranea.

GUARDA IL TRAILER
FONKO
un film di
Lamin Daniel Jadama, Göran Hugo Olsson, Lars Lovén
2016
FESTIVAL DEI POPOLI - HIT ME WITH MUSIC!
Documentario - Svezia, Germania, Svizzera, 2016. Durata 87 Minuti.

La grande rivoluzione musicale di oggi si svolge in Africa, dove la musica urbana dei club si fonde con gli stili tradizionali. Le ultime tecnologie e la velocità delle comunicazioni hanno creato nuovi ed eccellenti talenti la cui musica e le cui idee si diffondono velocemente nel resto del mondo. Viaggiando da Dakar, attraverso Accra, Lagos e Luanda e arrivando fino a Johannesburg, incontriamo alcuni dei giovani artisti più creativi e interessanti della scena odierna. D'accompagnamento, i loro videoclip e le parole dalla voce di Fela Kuti, tratta da interviste d'archivio inedite.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati