50 giorni di cinema produzione spagna

Programma dei 10 film spagnoli presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LAS SINSOMBRERO
un film di
Tània Balló, Manuel Jiménez Núñez, Serrana Torres
2016
CINEMA E DONNE
Le donne spagnole degli anni Venti-Trenta. Documentario - Spagna, 2016. Durata 60 Minuti.

Un film sulle donne divenute famose e culturalmente influenti durante gli Anni Venti-Trenta in Spagna.

Per la Spagna la generazione del 1927 è importantissima. Ne fanno parte Federico Garcia Lorca, LuisBuñuel, Salvator Dalì, etc.. Quell'anno però anche molte donne sono entrate nel mondo dell'arte. Si chiamavano Maria Teresa Leon, Ernestina de Champourcin, Josefina de la Torre, Maria Zambranoe altre ancora.

Las Ventanas Abiertas
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Quattro donne raccontano i loro amori passati e presenti. Documentario - Spagna, Francia, 2014. Durata 62 Minuti.

Boti, Empar, Micheline e Jocelyne, quattro donne lesbiche sulla settantina, parlano dei loro desideri, delle loro paure e delle loro divergenze. Sono ancora attive o attiviste e non si arrendono al passare del tempo. Guardano la società e gli altri con curiosità. Vivono ogni giornata con pienezza approfittando di tutte le opportunità che si presentano loro. Una riflessione sui loro amori presenti e passati, senza tabù.

GUARDA IL TRAILER
L'armata Brancaleone
IL CINEMA RITROVATO
MYMONETRO: 4,29
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una rilettura della storia in chiave nazional-popolare. Commedia - Italia, Francia, Spagna, 1966. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,61
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1966 ❯ Con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Enrico Maria Salerno, Maria Grazia Buccella, Barbara Steele, Carlo Pisacane, Folco Lulli. .

In un'Italia medievale famelica e stracciona Brancaleone, soldato di ventura, vaga al comando di un'armata di velleitari e disperati ancor più malmessi. Recensione ❯

In sella ad un ronzino giallastro, Brancaleone da Norcia, cavaliere fanfarone e dai pochi meriti, guida un'improbabile compagnia di miserabili alla conquista del feudo di Aurocastro nelle Puglie. Sulla strada vivranno mille peripezie, tra una vedova impaziente e una verginella preda dei briganti, si uniranno alla combriccola anche l'ambiguo Teofilatto e un fabbro aspirante suicida. Una volta raggiunta la meta, dopo essere stati quasi impalati dai pirati saraceni, Brancaleone e compagni si vedranno condannati al rogo come usurpatori dal vero signore del feudo, sebbene il tempestivo intervento del monaco Zenone riuscirà a salvare la situazione. Continua »

TROVASTREAMING
L'ARMATA BRANCALEONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Sîpo Phantasma
FESTIVAL DEI POPOLI - CONCORSO - LUNGOMETRAGGI
Cinema, fantasmi e vampiri. Documentario - Spagna, 2016. Durata 67 Minuti.
Un film di Koldo Almandoz.  .

Un film-saggio visionario e poetico, fatto di frammenti di immagini, lettere, visioni, personaggi celebri e di mille storie.

Un viaggio attraverso navi fantasma, leggende, storie di uomini e di viaggi, di cinema, fantasmi e vampiri. Oscar Wilde, il Nosferatu di Murnau, Bram Stoker diventano i personaggi di un film-saggio visionario e poetico, fatto di frammenti di immagini, lettere, visioni, personaggi celebri e di mille storie, al tempo stesso fantastiche e reali.

GUARDA IL TRAILER
A Story for the Modlins
FESTIVAL DEI POPOLI - OMAGGIO A SERGIO OKSMAN
Il racconto di un'apparizione. Documentario - Spagna, 2012. Durata 26 Minuti.
Un film di Sergio Oksman.  .

Un breve e folgorante montaggio di parole e immagini restituiscono la follia e la creatività invisibili e sconosciute di una esistenza.

Un uomo che sogna di diventare attore e ottiene una piccolissima parte in Rosemary's Baby di Roman Polansky. Sarà la sua unica apparizione al cinema. A partire da un dettaglio di quel film, come in un romanzo visionario la storia di una famiglia viene raccontata attraverso lettere, fotografie, oggetti.

Gilberto Gil: un ministro en directo
FESTIVAL DEI POPOLI - OMAGGIO A SERGIO OKSMAN
Il dicastero di Gilberto Gil. Documentario - Spagna, 2006. Durata 50 Minuti.
Un film di Sergio Oksman.  .

Un ritratto di Gilberto Gil, nel periodo in cui ricoprì il ruolo di ministro della cultura nel governo Lula in Brasile.

Musica, arte e politica si intrecciano senza sosta nella vita dell'artista. Il film è l'immagine del corto circuito che ci può essere tra arte e politica, attraverso l'esperienza di uno dei più grandi musicisti brasiliani contemporanei.

Goodbye, America
FESTIVAL DEI POPOLI - OMAGGIO A SERGIO OKSMAN
Al Lewis, lo spettacolo e l'America. Documentario - Spagna, 2006. Durata 72 Minuti.
Un film di Sergio Oksman.  .

Al Lewis racconta in camerino se stesso. Ma il racconto diventa ben presto un'analisi sull'America e sui sogni degli americani.

Al Lewis è un attore americano famoso per aver interpretato la parte del nonno nella serie di culto degli anni Sessanta The Monsters. Nel camerino di un piccolo teatro di posa, l'attore, davanti allo specchio mentre viene truccato, racconta sé stesso e la propria vita, tra impegno politico e amore per lo spettacolo, tra cinema, televisione e radio. Un racconto che diventa ben presto un ritratto dell'America, dei suoi sogni e delle sue utopie, delle sue lotte e delle sue disillusioni.

La esteticién
FESTIVAL DEI POPOLI - OMAGGIO A SERGIO OKSMAN
In equilibrio tra memoria e immaginazione. Documentario - Spagna, 2004. Durata 96 Minuti.
Un film di Sergio Oksman.  .

Un documentario dalla forma classica che però improvvisamente si interrompe per far nascere un altro film, che mette in scena il lavoro del cinema sul mistero del raccontare.

Una donna, ripresa nelle sue attività quotidiane, racconta la propria vita mentre le immagini di repertorio mostrano gli eventi storici di cui è stata protagonista: la guerra, la deportazione, Auschwitz, a cui è sopravvissuta. Sospendendo il meccanismo dell'intervista, Oksman ci parla del confine tra memoria e immaginazione, tra affabulazione e testimonianza.

Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati