Advertisement
Natalie Portman pazza di Terrence Malick

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto Natalie Portman, Oscar 2011 con Il cigno nero di Darren Aronofsky.
Natalie Portman (Natalie Hershlag) (43 anni) 9 giugno 1981, Gerusalemme (Israele) - Gemelli.

giovedì 9 febbraio 2012 - BIZ

Che un attore voglia lavorare con Terrence Malick non è certo sorprendente, considerando che si tratta di uno dei maggiori registi americani degli ultimi 40 anni. Ma che annunci di farlo in ben due film, non è cosa di tutti i giorni. Se poi l'attrice in questione è Natalie Portman, che dopo l'Oscar per Il cigno nero e la maternità ha praticamente smesso di lavorare (anche se l'abbiamo vista l'anno scorso in Thor), la notizia desta un forte interesse.

Le pellicole in questione sono Knight of Cups e Lawless. La prima verrà girata questa estate e prevede nel cast Christian Bale, Cate Blanchett e Isabel Lucas. Bale e Blanchett saranno anche tra gli interpreti di Lawless, che verrà diretto in autunno e che vedrà impegnati anche Ryan Gosling e Rooney Mara. Tutto questo significa che nel giro di 3-4 anni Malick avrà lavorato allo stesso numero di pellicole che aveva diretto nei suoi primi 35 anni di attività. Decisamente, parafrasando il titolo di un celebre film con Jack Nicholson, qualcosa è cambiato.

Mary Poppins di nuovo sullo schermo
No, non si tratta di un remake. Infatti, la Disney ha intenzione di raccontare la storia di Mary Poppins, ma in questo caso si tratta della vicenda che ha portato a realizzare il classico degli anni Sessanta, in un film che avrà il titolo Saving Mr. Banks. Considerando la popolarità della pellicola e il fatto che si trattasse di un progetto così fortunato, risulta difficile credere che Walt Disney ci mise 14 anni per convincere l'autrice del romanzo P.L. Travers a vendere i diritti.

In effetti, la scrittrice riteneva questa storia molto personale, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con il padre, morto quando aveva 7 anni. E il suo scetticismo non è cambiato neanche dopo l'uscita della pellicola e il successo ottenuto. Infatti, la Travers non amava le sequenze di animazione e per questo decise di non vendere più nessun suo lavoro alla Disney. La sceneggiatura del progetto, realizzata da Kelly Marcel, è entrata a far parte della popolare Black List, che comprende i progetti più interessanti che ancora non hanno visto la luce a Hollywood. Per interpretare i due protagonisti, si è parlato di Tom Hanks (Disney) e Meryl Streep (la Travers).

Esordio alla regia per Joseph Gordon-Levitt
Dopo un paio di anni in cui ha lavorato a film prestigiosi (tra cui (500) giorni insieme e Inception), l'attore Joseph Gordon-Levitt ha deciso di esordire alla regia, come rivela il sito Deadline. Lo farà con una sceneggiatura che ha scritto personalmente, mentre nel cast figura anche Scarlett Johansson (in attesa di annunciare presto un'altra attrice importante).

Gordon-Levitt interpreterà il protagonista, un moderno Don Giovanni che si sforza di diventare una persona migliore, un ruolo che, a detta dello stesso interprete, il pubblico non si aspetta da lui. Negli ultimi tempi, l'attore aveva diretto diversi cortometraggi, che gli hanno permesso di prendere confidenza dietro la macchina da presa. La pellicola verrà venduta in questi giorni al Festival di Berlino e ora l'unico dubbio per Gordon-Levitt è se riuscirà a interpretare il cammeo previsto in Django Unchained di Quentin Tarantino.

Il trailer di The Bourne Legacy
Una serie fortunata (non solo dal punto di vista degli incassi, ma anche nell'apprezzamento da parte di pubblico e critica) come quella dell'agente Jason Bourne non poteva concludersi facilmente, nonostante la defezione del protagonista Matt Damon. Ecco quindi arrivare uno spin-off, diretto da Tony Gilroy e interpretato da Jeremy Renner, che ormai sta diventando un eroe d'azione, come dimostrato anche da Mission: Impossibile – Protocollo fantasma. Nel cast figurano Rachel Weisz, Joan Allen, Edward Norton e Albert Finney.

Elementi correlati: Trailer

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati