•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Anna Kendrick

Anna Kendrick è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 9 agosto 1985 a Portland, Oregon (USA). Anna Kendrick ha oggi 38 anni ed è del segno zodiacale Leone.

Da Twilight al tappeto rosso

A cura di Giulia Zeni

Anna Kendrick, nata il 9 agosto 1985 a Portland, è un'attrice americana che lavora sia per il cinema che per il teatro. Come il fratello maggiore Michael Cooke Kendrick, anch'egli attore che recita nel 2000 in Looking for an Echo, frequenta la Deering High School nella città natale. Nominata al Tony Award e al Golden Globe, è conosciuta per i suoi importanti ruoli in Diventeranno famosi (2003) e Rocket science (2007) e per la parte di Jessica Stanley nella serie cinematografica di Twilight. Nel 2009 fa parte del cast di Tra le nuvole.

Gli inizi promettenti
La Kendrick prende il via con la recitazione all'età di dieci anni, quando i suoi genitori la lasciano allontanarsi da Portland, nel Maine, alla volta di New York perché potesse presentarsi alle audizioni. Appare per la prima volta nel ruolo di Dinah nel musical "Broadway High Society" nell'agosto del 1998, a dodici anni, il che le fa guadagnare le nomine per il Theatre World Award, il Drama Desk Award e il Tony Award, l'ultima delle quali la rende la terza più giovane nominata di sempre dopo Frankie Michaels (dieci anni) e Daisy Eagan (undici anni), entrambi vincitori. In seguito, la ritroviamo in un buon numero di altre produzioni teatrali, compreso il musical "A Little Night Music", prima di recitare nel suo film debutto, Diventeranno famosi, nel 2003, per il quale è nominata Best Supporting Actress (Chlotrudis Award) e Best Debut Performance (Independent Spirit Award) per la sua interpretazione del personaggio di Friti Wagner. Nel 2007 è nel film Rocket science, nel quale ha i panni di Ginny Pyerson, ragazza dalla spiccata propensione per il dibattito all'interno del proprio liceo. Sebbene la Kendrick dichiari di aver trovato il ruolo temibile e una vera sfida dopo aver assistito all'attuale concorso di dibattiti collegiali, la sua performance viene premiata dai critici e riceve la nomina per l'Indpendent Spirit Award nel 2007 nella categoria Best Supporting Actress.

Il successo
Verso la fine del 2007, fa l'audizione per il ruolo di Jessica Stanley in Twilight, produzione del 2008 che porta sul grande schermo il primo libro della saga di Stephenie Meyer; non può partecipare al provino perché malata, ma viene richiamata poco dopo e il ruolo le viene assegnato. Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice, dice che per creare la sua parte vengono mescolati e combinati insieme i ruoli di Jessica e Lauren Mallory che troviamo in Twilight. Anche nel seguito, New Moon, l'attrice rimane l'amica un po' gelosa dell'eroina Bella Swan. Un'esperienza canora a teatro dà nel 2009 a Anna Kendrick l'opportunità di recitare in Un microfono per due, dove figura con Jason Schwartzman e Ben Stiller come una studentessa dell'ultimo anno di liceo coinvolta nella preparazione di un musical. Nello stesso anno recita in Elsewhere, che le dà la prima parte da vera protagonista (una ragazza la cui migliore amica, interpretata da Tania Raymonde, scompare), e in Tra le nuvole del regista Jason Reitman, storia basata sul romanzo di Walter Kirrn, accanto a George Clooney e Vera Farmiga. Riceve la nomina come Best supporting Actress sia dal Golden Globe che dalla Screen Actors Guild. Nel 2010 partecipa all'adattamento di Edgar Wright della graphic novel Scott Pilgrim, intitolato Scott Pilgrim vs. the World e continua a recitare nella saga vampiresca Twilight, di cui esce il terzo capitolo, Eclipse. Nel 2012, oltre alla partecipazione ai due capitoli finali della saga dei vampiri più famosa del grande schermo (Breaking Dawn Parte I e Parte II), è nel cast di 50 e 50, commedia drammatica diretta da Jonathan Levine e interpretata da Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen.
Nel 2012 la troviamo in ParaNorman, la commedia Che cosa aspettarsi quando si aspetta, il film di Robert Redford The Company You Keep e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. Nel 2013 è poi protagonista del teen-musical Voices. Sempre più attiva sul grande schermo, la vedremo nel film di Rob Marshall Into the Woods e in Cake, accanto a Jennifer Aniston. Nel 2016 fa parte del cast di Mike & Dave: Un matrimonio da sballo, affianca Ben Affleck in The Accountant di Gavin O'Connor e ottiene un ruolo importante nella commedia The Hollars di John Krasinski. Nel 2017 ottiene il ruolo di protagonista in Pitch Perfect 3 di Trish Sie e in Tavolo n. 19, una commedia di Jeffrey Blitz non particolarmente amata dalla critica. Nel 2018 è nuovamente protagonista, affiancata da Blake Lively, nella commedia drammatica di Paul Feig, Un piccolo favore.

Ultimi film

Drammatico, (Canada, USA - 2022), 89 min.
Drammatico, (USA, Germania - 2021), 116 min.
Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 116 min.
Commedia, (USA - 2017), 93 min.

News

Regia di Mary Nighy. Un film con Anna Kendrick, Wunmi Mosaku, Kaniehtiio Horn, Charlie Carrick, Ethan Mitchell. Da...
Le vicende di Darby, giovane donna alle prese con le responsabilità dell'età adulta e le tante...
Elizabeth Banks prende le redini della regia per un esordio esilarante. Disponibile su Infinity.
Un film da non perdere per chi ha apprezzato l'acclamatissima Big Little Lies. Ora su Amazon Prime Video.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati