Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 maggio 2019

Filmografia di David Bickerstaff

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
Degas - Passione e Perfezione
Degas - Passione e Perfezione - Un film di David Bickerstaff (2019). In questo film David Bickerstaff è regista
1
Degas - Passione e Perfezione

Degas - Passione e Perfezione

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il ritratto di un genio dell'Impressionismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Bickerstaff. Arte, durata 85 min. - Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 28/01/2019.

Viaggiando dalla superba mostra del Fitzwilliam Museum di Cambridge, con la sua straordinaria collezione di opere di Degas, sino alle strade di Parigi, il docu-film propone un accesso esclusivo ad opere rare realizzate dal celebre pittore delle ballerine, uno dei geni assoluti dell'Impressionismo. Un appuntamento che ripercorre l'affascinante storia della ricerca della perfezione di Degas, in cui sperimentazione di nuove tecniche e studio dei Maestri del passato si fondono nella mente e nel pennello di uno degli artisti più amati al mondo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Michelangelo - Amore e Morte

Michelangelo - Amore e Morte

Un docu film realizzato in occasione della mostra 'Michelangelo e Sebastiano'

Un film di David Bickerstaff. Titolo originale Michelangelo - Love and Death. Eventi, Data uscita al cinema: 19/06/2017.

Uomo dall'energia straripante, ossessionato dall'arte, a tratti selvatico, complesso, fragile, assolutamente geniale. Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, fu uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. La sua esistenza tormentata e burrascosa e il suo eccezionale talento ne fecero uno degli artisti più amati di tutti i tempi, autore di capolavori come il David, la Pietà, Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio Universale, la Pietà Rondanini...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Canaletto a Venezia

Canaletto a Venezia

Venezia raccontata dai quadri del celebre pittore

Un film di David Bickerstaff. Eventi, - Italia, Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 27/11/2017.

Il racconto che Canaletto (1697-1768) fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film rivela anche la storia intrigante di come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni regali ingle

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goya - Visioni di carne e sangue

Goya - Visioni di carne e sangue

Dalla National Gallery di Londra

Un film di David Bickerstaff. Eventi, durata 85 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2016.

Francisco José de Goya y Lucientes (1746-1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell'arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo. Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Da Monet a Matisse, l'arte di dipingere il giardino moderno

Da Monet a Matisse, l'arte di dipingere il giardino moderno

Dalla Royal Academy of Ars di Londra e dal Cleveland Museum of Arts

Un film di David Bickerstaff. Titolo originale Painting the Modern Garden: Monet to Matisse. Eventi, durata 85 min. - Gran Bretagna, USA 2016. Data uscita al cinema: 24/05/2016.

Da Monet a Matisse. L'arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d'amore. Racconta la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann - ai loro giardini prediletti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il curioso mondo di Hieronymus Bosch

Il curioso mondo di Hieronymus Bosch

Focus su Hieronymus Bosch

Un film di David Bickerstaff, Phil Grabsky. Titolo originale The Curious World of Hieronymus Bosch. Eventi, durata 90 min. - Paesi Bassi 2016. Data uscita al cinema: 13/12/2016.

Basato sull'acclamata mostra che nella sua città natale ha riunito quasi tutti i suoi maggiori dipinti e disegni prestati dalle collezioni di tutto il mondo, il film fa rivivere questa esposizione senza precedenti, capace di conquistare quasi mezzo milione di visitatori a 500 anni dalla morte dell'artista. Ma chi è Hieronymus Bosch (1453-1516)? Perché i suoi dipinti strani e fantastici sono così popolari? Come riesce a connettere il mondo medievale e quello rinascimentale? E da dove arrivano le sue visioni non convenzionali e senza tempo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vincent Van Gogh - Un nuovo modo di vedere

Vincent Van Gogh - Un nuovo modo di vedere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Jamie de Courcey ci offre la fisicità del protagonista senza mai invadere il campo e, soprattutto, senza mai trasformare l'operazione in una docufiction

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Bickerstaff. Titolo originale Van Gogh. Documentario, - Paesi Bassi 2015. Data uscita al cinema: 14/04/2015.

È probabilmente l'artista più amato di tutto il mondo. Il più studiato, copiato, ammirato. Ed è proprio il Museo Van Gogh di Amsterdam ad aprire per la prima volta le sue porte al cinema e mostrare i suoi tesori in un film evento sorprendente che celebrerà il 125° anniversario della morte dell'artista. Grazie alla stretta collaborazione con gli esperti del Museo, gli spettatori potranno gustarsi su grande schermo i capolavori coloratissimi dell'artista mentre gli ospiti appositamente invitati getteranno nuova luce sulla figura di Vincent Van Gogh.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità