Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di James Watkins

Data nascita: 1978
The Woman in Black
The Woman in Black - Un film di James Watkins (2011). In questo film James Watkins è regista
1
Mcmafia

Mcmafia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un drama sulla criminalità organizzata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Watkins. Con James Norton, David Strathairn, Juliet Rylance, Aleksey Serebryakov, Mariya Shukshina. Titolo originale Mcmafia. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA, Gran Bretagna 2017.

Alex Godman, figlio di un ex mafioso russo in esilio a Londra, è stato educato nelle migliori scuole d'Inghilterra e ora gestisce un fondo d'investimento nella City. Quando suo zio viene ucciso, anche Alex rischia la vita in prima persona, così cerca di capire fino a che punto la famiglia è compromessa e inizia a esplorare un mondo tra criminalità e alta finanza, dove i capitali e la droga si muovono in uno scenario del tutto globalizzato. Senza dire niente ai famigliari e alla sua fidanzata Rebecca, inizia a lavorare insieme all'ebreo russo Semiyon Kleiman per destabilizzare gli affari di Vadim Kalyagin, responsabile della minaccia contro la sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bastille Day - Il colpo del secolo

Bastille Day - Il colpo del secolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Una bomba a Parigi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Watkins. Con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon, José Garcia, Kelly Reilly. Titolo originale Bastille Day. Azione, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/07/2016.

Michael è un borseggiatore americano che campa di espedienti a Parigi: un giovane uomo perennemente in fuga, soprattutto da se stesso, destinato ad essere sempre il tipo sbagliato nel posto sbagliato. Infatti è proprio lui a scippare la borsa ad una parigina in lacrime, convinto che custodisca qualcosa di grande valore. Ha ragione, ma il valore non è monetario: nella borsa c'è una bomba con cui Zoe, la giovane donna in lacrime, avrebbe dovuto far saltare il quartier generale del Partito Nazionalista Francese. Da quel momento inizia per Michael una triplice fuga: dalla polizia francese, dai terroristi e dalla CIA nella persona di Sean Briar, agente caduto in disgrazia per via del suo carattere refrattario alle regole (e alle compiacenze) e per questo definito "irresponsabile". Ma proprio nell'insubordinazione congenita Michael e Sean troveranno il punto di contatto che li aiuterà ad individuare, e a combattere, i nemici comuni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Methuselah

Sopravvivere per sempre

Un film di James Watkins. Titolo originale Methuselah. Azione, - USA 2014.

Prodotto dalla Warner Bros., il film racconta la storia di un uomo millenario che ha sviluppato una serie di trucchi per la sopravvivenza durante la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Gold

Una sfida tra due assi dello sport

Un film di James Watkins. Con Daniel Radcliffe Drammatico, - Gran Bretagna 2014.

Basato sul libro 'The Perfect Distance' di Pat Butcher, il film narra la storia della rivalità tra Sebastian Coe, politico inglese ed ex atleta olimpionico, e l'atleta Steve Ovett. Coe era un uomo solitario e molto tranquillo spinto al limite delle sue forze dal padre ambizioso. Ovett era un atleta naturale che lottava senza fatica per affermare la propria persona in un mondo elitario. Lo script è incentrato sulla rivalità dei due atleti negli anni precedenti le olimpiadi di Mosca del 1980.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Black Mirror

Black Mirror

Dove può condurci la tecnologia?

Un film di Otto Bathurst, Euros Lyn, Brian Welsh, Owen Harris, Carl Tibbetts, Bryn Higgins, James Hawes, Dan Trachtenberg, Jakob Verbruggen, James Watkins, Joe Wright, Jodie Foster, Toby Haynes, John Hillcoat, Colm McCarthy, David Slade, Timothy Van Patten. Con Bryony Neylan-Francis, Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Tom Goodman-Hill, Donald Sumpter. Titolo originale Black Mirror. Fantascienza, durata 45 min. , numero episodi: 25. - Gran Bretagna 2011.

La serie antologica britannica intercetta il disagio collettivo nei confronti della modernità in cui viviamo, attraverso una serie episodi ricchi di suspense. Il cast, la trama e l'ambientazione sono diversi in ogni episodio, ma il tema affrontato è comune: l'incedere e il progredire della tecnologia, l'assuefazione e la dipendenza che questa provoca nelle nostre vite e i suoi effetti.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Woman in Black

The Woman in Black

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Ispirata all'omonimo romanzo di Susan Hill, una storia di fantasmi con Daniel Radcliffe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Watkins. Con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Liz White, Shaun Dooley. Drammatico, durata 95 min. - Gran Bretagna, Canada, Svezia 2011. Data uscita al cinema: 02/03/2012.

Dalla Londra in cui vive con il figlioletto di tre anni e una governante, l'avvocato Arthur Kipps si reca per conto del suo studio legale in uno sperduto villaggio della brughiera inglese al fine di sbrigare alcune questioni legate a Eal Marsh House. Che la tetra e isolata magione spaventi a morte gli abitanti del luogo appare subito chiaro dalla diffidenza dimostratagli così come da una diffusa ritrosia a parlare di una spaventosa leggenda temuta da tutti. A sue spese, Kipps decide di andare a fondo in un groviglio di paura e dolore in cui le apparizioni di una donna in nero sembrano strettamente connesse alla morte improvvisa di alcuni bambini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eden Lake

Eden Lake

Costretti a fare i conti con un gruppo di teenager molto violenti

Un film di James Watkins. Con Kelly Reilly, Michael Fassbender, Thomas Turgoose, Bronson Webb, Jack O'Connell (II). Horror, durata 91 min. - Gran Bretagna 2008.

Jenny, un'insegnante di asilo è felicissima: sta per trascorrere un inaspettato week-end romantico sul lago con il suo ragazzo, Steve. La situazione si preannuncia idilliaca: il lago è immerso nella natura ed isolato da tutto, circondato da un bosco magnifico. Peccato che i due ragazzi scoprano presto di non essere soli, e di dover fare i conti con un tenace gruppo di piccoli vandali molto pericolosi...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità