Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Gary Ross

63 anni, 3 Novembre 1956 (Scorpione), Los Angeles (California - USA)
Hunger Games
Hunger Games - Un film di Gary Ross (2012). In questo film Gary Ross è regista
1
Ocean's 8

Ocean's 8

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

La versione al femminile del celebre Ocean's 11

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Titolo originale Ocean's 8. Azione, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 26/07/2018.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

East of Eden

La "Valle dell'Eden" di Steinbeck raccontata da Gary Ross

Un film di Gary Ross. Drammatico, - USA 2017.

Un nuovo adattamento cinematografico de "La valle dell'Eden", il romanzo di John Steinbeck. Nelle campagne della Salinas Valley, in California, due famiglie, i Trasks e gli Hamilton, sono destinati a riproporre il destino di Caino e Abele.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Free State of Jones

Free State of Jones

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

La storia di un contadino che decide di ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin. Azione, durata 139 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/12/2016.

1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Peter and the Starcatchers

Un film di Gary Ross. Titolo originale Peter and the Starcatchers. Drammatico,

Il progetto iniziato nel 2005 Dalla Disney, è un prequel della storia di Peter Pan tratta all'omonimo libro di Dave Barry e Ridley Pearson. La storia racconta di Peter che incontra una ragazza di nome Molly, in una delle navi di Neverland. Molly racconta a Peter di una cassa contenente qualcosa di magico proveniente dalle stelle, che non dovrà mai essere recuperato da Black Stache, il nome che usava Capitan Uncino prima di perdere la sua mano. Peter e Molly partono per una serie di avventure con l'obiettivo di impedire a Uncino di mettere le mani su questa mistica sostanza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games

Hunger Games

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film per il pubblico più giovane denso di contenuti e riflessioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy. Titolo originale The Hunger Games. Avventura, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 01/05/2012.

Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Phantom Tollbooth

Un film di Gary Ross. Fantastico,

Un remake live action misto ad animazione dell'omonimo film d'animazione degli anni settanta diretto da Chuck Jones e basato sul libro per bambini di Norman Juster. La storia racconta del giovane Milo che trova un casello magico che lo trasporta per nell'incantevole Regno della Sapienza, dove si deve salvare con il salvataggio di un paio di principesse da un potere oscuro che minaccia la loro distruzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
His Life

His Life

Un film di Gary Ross. Con Matt Damon Biografico, - USA 2011.

Un film biografico su Robert F Kennedy basato sul libro di Evan Thomas, His Life pubblicato in America nel 2000, ed interpretato da Matt Damon.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Crusaders

Un film di Gary Ross. Con Tobey Maguire Drammatico, - USA 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Seabiscuit - Un mito senza tempo

Seabiscuit - Un mito senza tempo

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Vita e miracoli di un cavallo da corsa mito negli USA degli anni '30

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Tobey Maguire, Jeff Bridges, Elizabeth Banks, Chris Cooper, William H. Macy. Titolo originale Seabiscuit. Drammatico, durata 141 min. - USA 2003.

America, anni '30. Sono gli anni della Grande depressione,e la crisi economica si riflette in quella personale dei tre protagonisti. Chris Howard, nonostante sia il maggior venditore di auto del Paese, ha perso ogni gioia di vivere dopo la morte del figlio in un incidente stradale. Tom Smith, ultimo cowboy in un mondo che è cambiato, non riesce ad adattarsi alla modernità. Red Pollard fa il pugile per tirare avanti, nonostante sia mezzo cieco, ma coltiva una profonda passione per i cavalli. A cambiare le loro vite arriva Seabiscuit, un cavallo figlio di un grande campione delle corse.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pleasantville

Pleasantville

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Un simpatico affresco sulla televisione del tempo andato, rivisitata con lo sguardo disincantato di uno spettatore moderno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Jeff Daniels, J.T. Walsh, Joan Allen, William H. Macy, Tobey Maguire. Commedia, durata 124 min. - USA 1998.

Stati Uniti. Oggi. Grazie a un strano telecomando il giovane David, insieme a sua sorella, finisce nel mondo di "Pleasantville", una sitcom anni Cinquanta che segue con passione. A Pleasantiville non piove mai, il termometro è fisso sui 23°, non si sa cosa sia il sesso e i pompieri si preoccupano solo di salvare gatti incapaci di scendere dagli alberi. Ma l'arrivo dei due ragazzi, non avvertiti inizialmente come corpi estranei dai personaggi della soap, cambia molte cose.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità