Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 29 luglio 2021

Filmografia di Tom McCarthy

Nome: Thomas Joseph McCarthy
55 anni, 7 Giugno 1966 (Gemelli), New Providence (New Jersey - USA)
Vi presento i nostri
Vi presento i nostri - Un film di Paul Weitz (2010). In questo film Tom McCarthy interpreta Il dottor Bob
1

Tredici - Stagione 4

La stagione finale della serie tratta dal romanzo di Jay Asher

Con Jay Asher, Alisha Boe, Brandon Flynn, Selena Gomez, Miles Heizer. Drammatico, , numero episodi: 8.

Clay Jensen e il resto del suo gruppo tornano per affrontare l'ultimo passo prima del diploma alla Liberty High School. Ma, prima che il gruppo si separi c'è un segreto che dovrà essere rivelato e che potrà cambiare il loro futuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Trust

Trust

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Quando il primo amore nasce in chat non tutto è sempre come sembra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Schwimmer. Con Liana Liberato, Clive Owen, Catherine Keener, Viola Davis, Tom McCarthy. Drammatico, - USA 2011.

Annie ha quattordici anni e sta entrando alla Scuola Superiore. Non ha mai avuto un ragazzo ma ora qualcuno c'è. E' Charlie, un poco più che coetaneo con cui chatta quotidianamente. Le frasi che si scambiano diventano ogni giorno più tenere ma anche più intime. Finché Charlie le rivela, in due fasi, di non avere l'età dichiarata all'inizio. Ha 25 anni. Annie è turbata ma decide di incontrarlo. Scoprirà che il suo amore on line è un uomo di 35 anni che approfitterà di lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Fields

Un film di Tom Mattera, David Mazzoni. Con Cloris Leachman, Tom McCarthy, Mark Cajigao, Biagio DeSimone, Suzanne Inman, Andy Hassan, Ross Beshear, Buck Schirner, Jane Tarica, Karen Peakes, Adriana Munera, Christopher Van Jura, Justin Cade Accardi, Susan Moses. Thriller, - USA 2011.

Un thriller psicologico basato su degli eventi realmente accaduti che hanno avuto luogo in una piccola città della Pennsylvania nel 1973. Il film racconta la storia di un ragazzo e della sua famiglia che sono stati terrorizzati da una presenza invisibile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vi presento i nostri

Vi presento i nostri

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

La famiglia Fotter è cresciuta e i due gemelli di Greg e Pam vanno a scuola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Robert De Niro, Ben Stiller, Owen Wilson, Blythe Danner, Teri Polo. Titolo originale Little Fockers. Commedia, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Gaylord "Greg" Fotter e Pam Byrnes sono felicemente sposati e da poco genitori di due bambini. Quando nonno Jack sfiora l'infarto, la preoccupazione di trovare un degno erede al suo ruolo di "padrino" e pastore della famiglia ricade sulle spalle di Greg con tutto il peso e l'ansia di cui solo il padre di sua moglie sa caricarlo. Come se non bastasse, torna a farsi vivo il ricco e sensibile ex pretendente di Pam ed entra nella vita di Greg la bellissima tentatrice Andi Garcia, una rappresentante farmaceutica decisa a fare di lui il testimonial di una pillola per la disfunzione erettile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amabili resti

Amabili resti

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Peter Jackson "fa a pezzi" il romanzo della Sebold e si dimostra vittima di un complesso della serialità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli. Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. Data uscita al cinema: 12/02/2010. - VM 14

A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Duplicity

Duplicity

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Julia Roberts e Clive Owen sono spie amanti in una "commedia svitata" ad alta concentrazione alcolica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall. Thriller, durata 129 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

L'agente della CIA Claire Stenwick e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno lasciato i loro carichi governativi per un'attività decisamente più lucrativa mettendosi al servizio di due aziende private in perenne competizione. La loro missione: ottenere la formula di un prodotto che potrebbe fare la fortuna delle loro ripettive aziende. A intralciare questa guerra senza esclusione di colpi irrompe un fattore inatteso un'attrazione fatale tra Claire e Ray.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2012

2012

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

L'Apocalisse secondo Roland il Distruttore è un trionfo popolare di sentimentalismi e pulsioni catastrofiche

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandie Newton. Catastrofico, durata 158 min. - USA, Canada 2009. Data uscita al cinema: 13/11/2009.

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mammoth

Mammoth

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Buoni propositi e una finta commozione al servizio di problemi purtroppo gravi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lukas Moodysson. Con Gael García Bernal, Michelle Williams, Sophie Nyweide, Tom McCarthy, Marife Necesito. Drammatico, durata 120 min. - Svezia, Danimarca, Germania 2009.

Leo e Ellen sono la tipica giovane coppia newyorkese, totalmente dediti a carriera e lavoro. Leo è il creatore di un sito internet di enorme successo ed è entrato a far parte di una élite che guadagna molti soldi e prende importantissime decisioni. Ellen è invece un chirurgo che ama il suo lavoro e soprattutto dedicarsi alle gravi emergenze per avere occasione di salvare la vita a chi ne ha bisogno. Hanno una figlia di 8 anni, Jackie, che passa la maggior parte del suo tempo con la badante filippina Gloria, perché i genitori hanno spesso lunghi turni di lavoro. Quando Leo parte per un viaggio d'affari diretto in Thailandia, prenderanno avvio un'incontrollabile serie di eventi che rivoluzionerà completamente la vita e le priorità di questa moderna famigliola...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'anno del cane

L'anno del cane

Un amore smisurato per i cani

Un film di Mike White. Con Molly Shannon, Laura Dern, Regina King, Tom McCarthy, Josh Pais. Titolo originale Year of the Dog. Commedia, durata 97 min. - USA 2007.

Peggy, una single quarantenne, vuole molto bene al suo cane Pencil, preferendo la sua compagnia a quella dell'amica Bret o del capo Robin. Quando dopo aver ingerito qualcosa di avvelenato Pencil muore, Peggy si ritrova costretta a rivedere il suo stile di vita per colmare il vuoto che avverte intorno a lei. Diventata vegana e attivista per i diritti degli animali, Peggy rischia però di perdere di vista le cose che più contano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Syriana

Syriana

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Un bravissimo George Clooney nei panni di un agente della CIA caduto in disgrazia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Gaghan. Con George Clooney, Matt Damon, Jeffrey Wright, Chris Cooper, William Hurt. Thriller, durata 126 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 24/02/2006.

Al suo secondo lungometraggio, Stephen Gaghan (regista di Abandon e autore di Traffic , diretto da Steven Soderbergh) firma Syriana, un thriller politico incentrato sul rapporto tra terrorismo internazionale, politica estera americana e industrie petrolifere e basato sulle memorie di Robert Baer, ex agente della Cia impegnato nella lotta al terrorismo. Il film si apre con un attentato a Teheran, alternando, successivamente, la scena statunitense a quella mediorientale. Ben girato e ben diretto, Syriana ha il pregio - anche se inizialmente la presentazione dei personaggi e delle situazioni rischia di confondere lo spettatore - di trattare un tema quanto mai attuale, senza voler a tutti i costi sostenere una tesi o dare gia la propria versione dei fatti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti gli uomini del re

Tutti gli uomini del re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Sean Penn, seduttore sedotto dal potere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Zaillian. Con Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, James Gandolfini, Mark Ruffalo. Titolo originale All the King's Men. Drammatico, durata 140 min. - USA, Germania 2006. Data uscita al cinema: 22/12/2006.

Il film analizza la parabola politica del governatore Willie Stark (Sean Penn) e la parallela vicenda umana del giornalista Jake Burden (Jude Law). Nella prima parte assistiamo alla lotta contro la corruzione di Willie Stark, la sua discesa in campo politico, la sua vittoria e la gestione del potere. Nella seconda parte assistiamo alle vicende di Jake Burden, giornalista incorruttibile al servizio di Starks, con lo scopo di eliminare gli ostacoli che impediscono l'ascesa al potere del politico.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flags of Our Fathers

Flags of Our Fathers

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Un film di Clint Eastwood importante, amaro, umano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey. Guerra, durata 130 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 10/11/2006.

Ci sono immagini che fanno parte della memoria storica, istantanee che hanno letteralmente fatto le guerre. Gli esempi recenti sono piazza Tiennamen, dove il 4 giugno del 1989 lo studente cinese affrontava il carro armato. Oppure la statua di Saddam abbattuta dagli americani nell'aprile del 2003. All'inizio del '45, ormai sul finire della guerra, sei marines vennero fotografati mentre issavano, sulla cima di una collina dell'isola di Iwo Jima, la bandiera americana. Iwo, territorio vitale e sacro giapponese, fu battaglia cruentissima.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good Night, and Good Luck.

Good Night, and Good Luck.

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Clooney accompagna questa battaglia giornalistica con una sceneggiatura raffinata che ricorda il meglio del cinema americano degli anni Cinquanta, fondendo impegno civile e leggerezza di scrittura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con David Strathairn, Frank Langella, Robert Downey Jr., Patricia Clarkson, George Clooney. Drammatico, b/n durata 90 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 16/09/2005.

Il cinema americano può ancora sperare di ritrovare la propria anima originaria se darà spazio a registi come George Clooney che con il Presidente degli Usa condivide solo il nome. Clooney però si sente, e a buon diritto, un vero americano e dichiara "Io spero che con questo film abbiamo reso merito ai giornalisti coraggiosi. Erano dei patrioti e come tali devono essere ricordati". Di uno di questi si occupa il suo film: Ed Murrow che nel 1953 condusse dagli studi della CBS una dura battaglia contro il senatore McCarthy propugnatore delle liste di proscrizione contro i 'comunisti' che causarono perdite di lavoro, incentivazioni della delazione e anche suicidi tracciando una pagina nera della storia americana.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti presento i miei

Ti presento i miei

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Tanto va il gattaccio al lardo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Jon Abrahams. Titolo originale Meet the Parents. Comico, durata 108 min. - USA 2000.

La storia ha inizio quando Greg, infermiere e di origine ebrea, chiede alla sua ragazza, Pam, di sposarlo. Deve però passare il test di Jack, il padre di Pam, un De Niro che interpreta professionalmente un personaggio di un'antipatia sovrumana. Il weekend avrà sviluppi inverosimili e demenziali grazie anche al gatto di Jack, l'himalayano Jinxie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Boston Public

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Oltre il ponte

Con Danny Gerard, Amy Aquino, Peter Friedman, Marion Ross, Louis Zorich. Titolo originale Brooklyn Bridge. Sitcom, , numero episodi: 34. - USA 1991.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità