Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 29 settembre 2020

Filmografia di Rachel Nichols

Nome: Rachel Emily Nichols
40 anni, 8 Marzo 1980 (Pesci), Augusta (Maine - USA)
Alex Cross
Alex Cross - Un film di Rob Cohen (2012). In questo film Rachel Nichols interpreta Monica Ashe
1

Breach

Una Nuova Terra

Un film di John Suits. Con Bruce Willis, Cody Kearsley, Callan Mulvey, Kassandra Clementi, Rachel Nichols. Azione, - Canada, USA 2020.

A un passo dalla paternità, il giovane meccanico di un'arca interstellare diretta verso la Nuova Terra deve affrontare un terribile terrore cosmico intenzionato a usare l'astronave come un'arma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Titans

Nuovi supereroi

Un film di Brad Anderson, Grant Harvey, John Fawcett, Alex Kalymnios. Con Teagan Croft, Brenton Thwaites, Anna Diop, Ryan Potter, Alan Ritchson. Titolo originale Titans. Azione, durata 45 min. , numero episodi: 11. - USA 2018.

Titans segue le vicende di Robin, emerso dall'oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando tutti insieme.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inside

Inside

Proteggere il proprio bambino

Un film di Miguel Ángel Vivas. Con Rachel Nichols, Laura Harring, Stany Coppet, Andrea Tivadar, David Chevers. Titolo originale Inside. Horror, durata 100 min. - Spagna, Gran Bretagna, USA 2016.

Una coppia ha un incidente: la donna, incinta, riesce a sopravvivere mentre il marito non ce la fa. La donna è depressa e vive da sola in una casa sperduta fino a quando una misteriosa figura la va a trovare per cercare di portarle via il bambino che ha in grembo. Ma la forza di una madre è qualcosa che non va sottovalutato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tokarev

Tokarev

Tokarev: passato e vendetta

Un film di Paco Cabezas. Con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Peter Stormare, Elena Sanchez, Danny Glover. Thriller, - USA 2014.

Paul Maguire è un imprenditore stimato in tutta la comunità, ha moglie e una figlia che lo adorano. Il suo passato di delinquente però, tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Raze

Raze

Due donne devono combattere per aver salva la vita

Un film di Josh C. Waller. Con Rachel Nichols, Zoë Bell, Olivia Harewood, Jordan James Smith, Tracie Thoms. Horror, - USA 2013.

Un horror movie scritto e diretto da Josh C. Waller. La trama si sviluppa intorno a due donne che dovranno affrontarsi e combattere per aver salva la vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
McCanick

McCanick

Un film di Josh C. Waller. Con Cory Monteith, Rachel Nichols, Mike Vogel, Ciarán Hinds, Trevor Morgan. Drammatico, - USA 2013.

Quando il detective della narcotici Eugene "Mack" McCanick (David Morse) scopre che un giovane criminale apparentemente innocuo, Simon Weeks (Cory Monteith), è stato rilasciato dal carcere, viene scatenata una tempesta di paranoia e violenza. All'insaputa del capo della polizia (Ciaran Hinds), Mack e il suo socio, Floyd (Mike Vogel), cacciano senza pietà Weeks per un motivo sconosciuto nel corso di una lunga e calda giornata. Più Mack arriva vicino alla sua preda, più ci rendiamo conto che la sua frenesia nasce da un evento del passato, che solo Weeks può conoscere.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Double Cross

Con Tyler Perry, Matthew Fox, Rachel Nichols Titolo originale Double Cross. Azione, - USA 2013.

Sequel del film d'azione Alex Cross diretto da Rob Cohen. La pellicola sarà basata sul tredicesimo libro della serie, scritta da James Patterson. Questa volta il detective, andato in pensione, dovrà dare la caccia a due serial killer: DCAK e l'ex collega di Cross, Kyle Craig alias The Mastermind.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Alex Cross

Alex Cross

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Dalla creatura letteraria di James Patterson: il detective Alex Cross

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Cohen. Con Tyler Perry, Edward Burns, Matthew Fox, Jean Reno, Carmen Ejogo. Thriller, durata 102 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/07/2013.

Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto di un pericoloso serial killer. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe i tre si mettono sulle tracce dell'assassino che sta puntando a Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Non ci vorrà molto perché per Cross e Kane la caccia all'uomo si trasformi in un'operazione che va oltre l'ambito professionale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Continuum

Continuum

Un film di Pat Williams, William Waring, David Frazee, Jon Cassar, Mike Rohl. Con Rachel Nichols, Victor Webster, Erik Knudsen, Stephen Lobo, Jennifer Spence. Fantascienza, - USA 2012.

Una detective del 2077 viene rimandata indietro nel tempo per catturare dei criminali che provengono dal futuro. La serie è giunta alla quarta stagione, formata da sei episodi e che sarà quella conclusiva.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Conan the Barbarian

Conan the Barbarian

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Bicipiti, fuoco e spade d'acciaio: torna il barbaro

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marcus Nispel. Con Jason Momoa, Rachel Nichols, Stephen Lang, Rose McGowan, Saïd Taghmaoui. Titolo originale Conan the Barbarian. Azione, durata 105 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 18/08/2011.

Conan ha visto la luce nel sangue della battaglia. Orfano di madre è stato allevato dal padre, fiero guerriero cimmero, che lo inizia al segreto della spada e dell'acciaio. Unico sopravvissuto al saccheggio del suo villaggio e testimone impotente della morte del padre, Conan è determinato ad avere vendetta. Diverse imprese e anni dopo, il ragazzo è diventato uomo ed è finalmente sulle tracce di Khalar Zym, il volgare assassino del suo genitore che ha ricomposto la maschera di Acheron per ottenere potere e immortalità.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Meskada

Meskada

Delitti nella contea di Meskada

Un film di Josh Sternfeld. Con Nick Stahl, Rachel Nichols, Kellan Lutz, Jonathan Tucker, Grace Gummer. Poliziesco, durata 98 min. - USA 2010.

Il detective di una piccole città, Noah Cordin, è chiamato a risolvere l'omicidio di un giovane che si è verificato nel corso di un furto con scasso in una casa nella sua ricca città di Hilliard. La madre del ragazzo morto, Allison Connor, è un membro della Consiglio dei commissari della contea di Meskada, ed è una donna molto potente a Hilliard; l'intera città si riunisce in modo solidale - per sostenere lei e il Detective Cordin, nei suoi sforzi per trovare gli assassini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
G.I.Joe - La Nascita dei Cobra

G.I.Joe - La Nascita dei Cobra

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Tratto da una linea di giocattoli, un film che vorrebbe essere Transformers ma non ne ha l'alchimia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Sommers. Con Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christopher Eccleston, Joseph Gordon-Levitt, Byung-Hun Lee. Titolo originale G.I. Joe: The Rise of Cobra. Azione, durata 107 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 11/09/2009.

In un futuro prossimo un gruppo di militari d'elite è addestrato per portare a termine missioni impossibili per salvaguardare il benessere del mondo: sono i G.I.Joe, agenti di un'agenzia governativa che opera nell'ombra. Questa volta il nemico è un mercante d'armi doppiogiochista, a capo di una multinazionale che mira al monopolio nella vendita di tecnologie belliche all'avanguardia. Azione, esplosioni ed effetti speciali in un film che recupera l'immaginario ludico di una serie di soldatini e giocattoli patriottici statunitensi, già famosi negli anni '80 grazie ad una serie animata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek - Il futuro ha inizio

Star Trek - Il futuro ha inizio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un viaggio nel tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

I Romulani trovano un modo per tornare indietro nel tempo, in questo modo potranno vendicarsi della Federazione e del loro più acerrimo nemico il capitano Kirk. Spock, scoperto il piano, tornerà anche lui indietro nel tempo per proteggere il suo miglior amico e si unirà con lo Spock del passato per salvare Kirk, e il futuro dell'universo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Explicit Ills

Explicit Ills

L'amore, la droga e la povertà. Quattro storie ambientate a Philadelphia

Un film di Mark Webber. Con Rachel Nichols, Paul Dano, Lou Taylor Pucci, Mageina Tovah, Zoe Lister-Jones. Drammatico, - USA 2008.

Il debutto alla regia di Mark Webber (Broken Flowers) alle prese con un dramma metropolitano sulla condizione e le passioni della gente comune.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
4 Amiche e un Paio di Jeans 2

4 Amiche e un Paio di Jeans 2

Un film di Sanaa Hamri. Con Amber Tamblyn, America Ferrera, Blake Lively, Alexis Bledel, Rachel Nichols. Titolo originale The Sisterhood of the Traveling Pants 2. Avventura, - USA 2008.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La guerra di Charlie Wilson

La guerra di Charlie Wilson

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Nichols punta sulla farsa senza graffiare veramente, costruendo una parodia divertente, ben ritmata e leggera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Nichols. Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams, Ned Beatty. Titolo originale Charlie Wilson's War. Drammatico, durata 97 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Wilson riuscì attraverso un'alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi. Ma i suoi sforzi per aiutare i ribelli nella loro guerra contro i russi avranno effetti imprevisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
P2 - Livello del terrore

P2 - Livello del terrore

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Una tranquilla vigilia di paura dedicata agli stakanovisti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franck Khalfoun. Con Wes Bentley, Rachel Nichols, Grace Lynn Kung, Paul Sun-Hyung Lee, Simon Reynolds. Titolo originale P2. Horror, durata 98 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 25/07/2008.

È la vigilia di Natale. Angela Bridges, un'ambiziosa giovane donna in carriera, si è trattenuta al lavoro, e sta per andare al party natalizio a casa dei suoi. Quando scende in garage per prendere la macchina, scopre che la sua auto non parte. Il garage è deserto e il suo cellulare non funziona. Quando Thomas, un affabile addetto alla sicurezza, sopraggiunge per offrirle aiuto, Angela accetta con qualche riserva. Ma anche lui non riesce a far partire l'automobile, e a quel punto la invita nel suo piccolo ufficio all'interno del garage, per una modesta cena natalizia. Angela lo schernisce, senza rendersi conto della situazione in cui si trova: sono mesi che Thomas la osserva, e il suo invito a cena non è affatto casuale. L'unico modo per sopravvivere sarà quello di cercare una via di fuga dal livello "-2" di quel maledetto garage.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Resurrecting the Champ

Resurrecting the Champ

Samuel L. Jackson, un pugile in declino

Un film di Rod Lurie. Con Samuel L. Jackson, Josh Hartnett, Kathryn Morris, Dakota Goyo, Teri Hatcher. Drammatico, durata 111 min. - USA 2007.

Un giornalista sportivo aiuta un senza tetto, divenuto povero dopo essere stato una leggenda della boxe. Nel tentativo di dare una seconda possibilità al pugile, il giornalista si vedrà costretto a fare i conti con se stesso e a riflettere sulla propria vita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mistero del bosco

Il mistero del bosco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Il Diavolo avrà studiato qui?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucky McKee. Con Colleen Williams, Jane Gilchrist, Lauren Birkell, Ivana Shein, Angela Bettis. Titolo originale The Woods. Horror, durata 91 min. - USA 2006.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Amityville Horror

Amityville Horror

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Onesto remake di un horror anni '70, con poco approfondimento psicologico e molti effetti speciali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Douglas. Con Ryan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloë Grace Moretz. Horror, durata 90 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 19/08/2005.

Nel 1974 Ronald DeFeo, un ragazzo affetto da turbe psichiche, uccise tutti i componenti della sua famiglia (i genitori e tre fratelli). Condannato a sei ergastoli, dichiarò di aver sentito delle voci all'interno della casa che lo spinsero a compiere gli omicidi. Un anno dopo, i coniugi Lutz con i figli di lei avuti da un precedente matrimonio, si trasferiscono nella casa teatro dei tragici eventi che portarono allo sterminio dei vecchi proprietari; per loro inizierà una lenta discesa all'inferno. Ispirato a fatti realmente accaduti, raccontati nel libro "Orrore ad Amityville" (ed. Sonzogno) e nell'omonimo film del 1979 che dette vita ad uno delle saghe horror più inutili di tutti i tempi, (otto film e un documentario televisivo), questo remake diretto da Andrew Douglas, conosciuto per qualche videoclip e alcuni spot televisivi, si presenta come un onesto remake di un film che già alla fine degli anni settanta, grazie all'alone di storia vera di cui si era circondato riuscì ad ottenere, almeno in America, un grosso successo al botteghino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scemo più scemo - Iniziò così...

Scemo più scemo - Iniziò così...

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Prequel di "Scemo e più scemo".

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Troy Miller. Con Dumb and Dumberer: When Harry met Lloyd. Comico, durata 85 min. - USA 2003.

Alla fine degli anni'80, Harry e Lloyd si incontrano nelle aule del liceo di città. Harry, fino a quel giorno, ha studiato privatamente a casa con la madre, Lloyd, invece, vive nel seminterrato della scuola con il padre, che lavora come custode. Entrambi non sono propriamente dei geni: ma la loro presenza fa molto comodo al disonesto preside del liceo, che vuole intascarsi un grosso finanziamento destinato alla creazione di classi differenziali. Ma la demenza dei due sarà superiore persino ai suoi macchiavellismi...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Autumn in New York

Autumn in New York

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Richard e Winona in love

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joan Chen. Con Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga. Titolo originale Autumn in New York. Drammatico, durata 95 min. - USA 2000.

Will incontra Charlotte, decisamente più giovane di lui. Potrebbe essere una delle tante che colpisce con il suo fascino. Ma non è così. La ragazza lo costringe a rivedere il suo passato (compreso quello che l'ha visto tra i corteggiatori di sua madre). Ma c'è un 'ma': lei soffre di una forma tumorale che ostacola gravemente il lavoro del cuore. Ha poco da vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità