Conan the Barbarian

Film 2011 | Azione 105 min.

Regia di Marcus Nispel. Un film con Jason Momoa, Rachel Nichols, Stephen Lang, Rose McGowan, Saïd Taghmaoui, Ron Perlman. Cast completo Titolo originale: Conan the Barbarian. Genere Azione - USA, 2011, durata 105 minuti. Uscita cinema giovedì 18 agosto 2011 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,14 su 37 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Conan the Barbarian tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un nuovo ciclo per l'eroe cimmero Conan e per la saga delle sue avventure nel mitico mondo di Hyboria. In Italia al Box Office Conan the Barbarian ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 811 mila euro e 372 mila euro nel primo weekend.

Conan the Barbarian è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,14/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,27
CONSIGLIATO NÌ
Un rigido fantasy che recupera fasti e convenzioni del genere epico-mitologico.
Recensione di Marzia Gandolfi
Recensione di Marzia Gandolfi

Conan ha visto la luce nel sangue della battaglia. Orfano di madre è stato allevato dal padre, fiero guerriero cimmero, che lo inizia al segreto della spada e dell'acciaio. Unico sopravvissuto al saccheggio del suo villaggio e testimone impotente della morte del padre, Conan è determinato ad avere vendetta. Diverse imprese e anni dopo, il ragazzo è diventato uomo ed è finalmente sulle tracce di Khalar Zym, il volgare assassino del suo genitore che ha ricomposto la maschera di Acheron per ottenere potere e immortalità. Lo asseconda diabolicamente la figlia Marique, strega letale che pratica la magia nera e cerca una giovane donna dal sangue puro da sacrificare sull'altare del delirio paterno. Spetterà all'audace barbaro salvare la candida sacerdotessa e sprofondare nell'abisso il malvagio Khalar Zym.
A colpi di spada ritorna sugli schermi il celebre barbaro nato dalla penna di Robert Ervin Howard negli anni della Grande Depressione. Eroe longevo dell'heroic fantasy, Conan trovò vendetta e gloria al cinema nell'interpretazione di Arnold Schwarzenegger, che puntò al cielo degli dei corazzandosi fino a mutare la carne in acciaio. Ventinove anni dopo sono i muscoli ben oliati di Jason Momoa a solcare il cielo mitologico dell'Era Hyboriana e a rinnovare l'appeal del barbaro Conan. Archiviato il cubismo muscolare di Schwarzenegger e il panteismo epico di John Milius, Conan - The Barbarian è una rivisitazione di un classico che procede lungo la strada della citazione-allusione ma nondimeno inventa nuovi personaggi, eventi e relazioni declinandoli nell'epoca storica e nel luogo geografico dei racconti originari. Recuperando i fasti e le convenzioni del genere epico-mitologico, il fantasy di Marcus Nispel rimette al centro del racconto l'eroe assoluto che abita un mondo immaginario e rigidamente manicheo, che vive e ama appeso a una lama rossa di sangue, impugnata per fare scempio di re malvagi, spettri reali e mostri ancestrali. Dentro una geografia ideale, disegnata su una mappa presentata nei titoli di apertura, e dentro una geografia umana, brulicante di nani, giganti, schiave lascive o sacerdotesse castissime, si svolge l'avventura umana di Conan, colpito personalmente dal cattivo di turno, le cui azioni precedono da sempre quelle del buono, giustificandone la violenza. Pervaso da un respiro 'democratico' (la liberazione degli schiavi e dei condannati ai lavori forzati), il Conan di Nispel, già creatore di guerrieri vichinghi (Pathfinder) e riesaminatore di invincibili psychokillers (Non aprite quella porta, Venerdì 13), miscela agilmente divertimento e azione senza raggiungere la maestosa epicità delle battaglie di Jackson (Il signore degli anelli). Se a mancare è il coinvolgimento emozionale, i personaggi si fermano all'epidermide, l'aspetto senz'altro più godibile è il gusto per il dettaglio esaltato dalla tridimensionalità e dall'altissima tecnologia, che frantuma le ossa e fende la carne investendo verosimilmente occhi e orecchie dello spettatore.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
CONAN THE BARBARIAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 16 agosto 2011
Viola96

Remake di un cult degli anni 80,con il governatore Arnold Scharzenagger,a sua volta tratto da uno dei migliori romanzi fantasy di tutti i tempi,scritto magistralmente da Robert Erwin Howard,"Conan The Barbarian 3D" è il terzo film dell'ex videoclipparo Marcus Nispel,dopo il due remake di "Non Aprite Quella Porta"(Discreto) e "Venerdì 13"(molto mediocre).Purtro [...] Vai alla recensione »

domenica 21 agosto 2011
Vincenzo Barbarulli

Conan è un eroe intramontabile. Con generosa motivazione lo vedremo carismaticamente uccidere, tra gratuiti e purpurei fiumi di sangue, ogni suo avversario. In fondo, questo Conan, risulta essere anche molto simpatico. Può bastare un nome per riempire la sala, almeno nelle intenzioni dei produttori. In questo periodo poverissimo di buone storie, reali e credibili, Conan non è comunque una qualche eccezione [...] Vai alla recensione »

sabato 10 settembre 2011
Riccardo76

Non se ne sentiva proprio il bisogno di un remake di Conan The Barbarian, pieno zeppo di stereotipi e cliché visti e stravisti, che oramai non fanno altro che far spalancare la bocca, non per lo stupore, ma per sbadigliare. Forse l’unica motivazione poteva essere quella della visione in stereoscopia, ma, ahimè, anche da questo punto di vista il film è molto scadente, propinandoci [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 settembre 2012
McMurphy87

Remake. Che brutta parola. REMAKE. Rifacimento di un'opera già esistente. Dopo questa digressione parliamo di Jason Momoa (Khal Drogo de "Il Trono di Spade"),dove in questo "remake" che vide decollare la carriera di Schwarzenegger è forse l'unica nota positiva del film. Il buon Conan già da piccolo sembra un brutale barbaro mozzateste,infatti gli piace [...] Vai alla recensione »

domenica 5 febbraio 2012
Fabian T.

Viste le esili speranze che per anni avevamo profuso in una nuova trasposizione del personaggio di Robert Howard, "Conan the barbarian" ha meritato di essere visto senza preconcetti o confronti, almeno da parte mia, ma la delusione è risultata davvero così forte che è difficile da contenere. Montato male e scritto peggio, questo pseudo-fantasy iperfrenetico e digitale [...] Vai alla recensione »

domenica 8 gennaio 2012
DeepVoid

Guardando all'esito di certe operazioni commerciali (perché solo di questo si tratta) a volte mi viene da chiedermi con che diritto si pretende di ridipingere un'opera cambiandone colori, spazi, tratti e intenti. Questo nuovo remake, figlio di un'epoca di orribile morte mentale, è assolutamente paradigmatico dell'arte del puntare il più in basso possibile, per centrare una massa ferma e senza speranze [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 settembre 2011
Dragonia

Dopo il poco riuscito Pathfinder, Marcus Nispel torna nel medioevo, stavolta in salsa fantasy. E il risultato non delude affatto, anzi, si mostra fin da subito superiore alle più disparate aspettative. Passano gli anni e, in questo caso, anche la formula vincente: tolte saggiamente le atmosfere fin troppo sontuose del Conan di John Milius, l'eroe cimmero versione terzo millennio affronta [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 ottobre 2011
ultimoboyscout

Pollice verso, l'operazione "rifacciamoli 30 anni dopo tanto tutti li guardano" fallisce miseramente. Intanto il muscoloso e altissimo hawaiiano Jason Mmoa non è nemmeno lontano parente di Schwarzy, il paragone purtroppo per lui è inevitabile e perde su tutti i fronti, a cominciare da carisma e ascendente. Questo film in salsa heavy-fantasy è fin troppo muscolare [...] Vai alla recensione »

domenica 13 novembre 2011
Vittorio

Film con una buona fotografia, una discreta storia e una pessima recitazione dei protagonisti..... Non aspettatevi il vecchio Conan il barbaro...questo c'entra veramente poco...

venerdì 14 ottobre 2011
tiamaster

solita storia:il remake inutile che vuole avere un successo commerciale (chiaramente fallitissimo) ma che si rivela squallido,sciatto e privo di qualsiasi dote.Il 3d è semplicemente inutile tanto quanto l'attore:il mio gatto avrebbe recitato meglio,oltre ad una regia piatta e insignificante,la sceneggiatura è piatta,inoltre questo film è privo di qualsiasi carica emotiva,non [...] Vai alla recensione »

martedì 20 marzo 2012
Roronoa00

Già dall'inizio il film non mi parte col piede giusto: per quanto possa essere forte, un bambino che avrà si e no dieci anni non può far fuori 4 selvaggi adulti, tra l'altro molto meglio armati. Nel proseguo del film, l'unica cosa che si denota, oltre ai capelli tutti impomatati del desunto barbaro, gli spargimenti di sangue che sembra più che altro sciroppo [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 dicembre 2011
SPLEEN_L0ve

Partiamo dal presupposto che il paragone con  l' originale è più che scontato, ma facciamo finta che sia un fim nuovo (altrimenti finerebbe schiacciato subito senza nemmeno pensarci). Personaggi appena abozzati privi di personalità e di carisma, mi duolo dirlo anche il protagonista non fa eccezzione, risultando mai adatto al ruolo che dovrebbe impersonare il tutto scandito [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 agosto 2011
Elvis85

Premetto che non ho visto il film del 1982 quindi non faccio paragoni con quello. Un eroe come Conan è immortale ma di questa gloria nel film non se ne vede nemmeno l'ombra, il regista d'altra parte è quello di Pathfinder e si vede. Partiamo dall'attore, non ha un briciolo di carisma o di fascino e in alcuni frangenti è una macchietta, persino Gyllenhall in Prince [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 marzo 2012
Cenox

Questo reboot del film Conan il barbaro, che ha segnato la nascita di un grande attore di Hollywood, Arnold Schwarzenegger (che è l'unico punto a favore del film precedente, per quanto Momoa non lo faccia rimpiangere eccessivamente in quanto a barbaria) è migliore sotto diversi aspetti. Innanzitutto la trama che sicuramente è più coinvolgente, mentre l'originale [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 agosto 2011
Hidalgo

PREMESSA: IL MIO GIUDIZIO SAREBBE STATO DI DUE STELLE E MEZZA MA OVVIAMENTE NON è POSSIBILE. STAFF DI MYMOVIES, NON POTETE DARE ANCHE A NOI ALTRI LA POSSIBILITà DI ASSEGNARE LA MEZZA STELLINA...? Ventinove anni dopo Schwarzenegger, ritorna Conan il barbaro nelle "sembianze" di Jason Momoa, attore modesto ma con il fisico giusto per ridare vita al celebre cimmero.

lunedì 13 agosto 2012
Salvo996

Non ci siamo...veramente un brutto film....pochi dialoghi e quelli che ci sono sono scontatissimi....scene di lotta in cui Conan non subisce alcun graffio...mai!!!!!! La protagonista che sembra quasi una supereroina con coltelli e armi....mah....Film scontatissimo, non lo consiglio!

sabato 14 gennaio 2012
blade

niente è peggiore di film come questo! penso hai soldi spesi per farlo e a quelli che li spendono per vederlo. Una ruota di infinita pena e bruttura, totale!

martedì 29 novembre 2011
ginger snaps

forse perchè mettersi a confronto con i mostri sacri è davvero pericoloso, nel vedere questo film non ho avuto altro che nostalgia del caro vecchio Arnold. Un chiaro esempio di mediocrità, nemmeno l'avvenenza del protagonista e i suoi muscoli hanno saputo offuscare la grande personalità dell'attore che lo ha preceduto. Il tutto accompagnato da scenografie anche se perfette dal punto di vista cinematigrafico [...] Vai alla recensione »

sabato 27 agosto 2011
kimo66

Era inevitabile il paragone con il film del 1982 interpretato da Schwarzy...ma dico, a tutti quelli che hanno recensito negativamente questo film di Nispel, avete mai letto un fumetto di Conan?avete mai letto i racconti di Howard? Questo è Conan, quello che negli anni '70 è stato illustrato magistralmente da John Buscema. non mi aspettavo un capolavoro e non lo è, ma in questo film ho rivisto il [...] Vai alla recensione »

sabato 29 giugno 2013
asrdrubale03

sconsigliatissimo

venerdì 24 agosto 2012
The Pork Chop Express

Un Conan smargiasso e coatto che non riesce ad evocare neanche lontanamente le attese suggestioni fantasy.  Film giocattolo con soventi cadute nell'involontario ridicolo.  A costo di sembrare eccessivi verrebbe da invocare il ritorno di Schwarzenegger.

venerdì 19 agosto 2011
alex wwe

x me dal trailer sarà una figata .....nn vedo l'ora di vederlo

lunedì 26 marzo 2012
GhostRiderSOV

Quando si parla di film del genere, bisogna prima vedere cosa si nasconde dietro la produzione del film. Vedete, ci sono alcuni film, che a causa della distribuzione o del marketing, hanno fatto flop, (un esempio è Lanterna Verde). Conan - The Barbarian è uno di quei film, cioè, non è stato distribuito bene, e soprattutto il marketing del film era a dir poco shifoso.

mercoledì 24 agosto 2011
Spike

Meno peggio di quanto mi aspettassi e meglio di alcune pellicole uscite in questa estate (Bitch Slap) e nelle scorse ( Solomon Kane...). Effetti speciali e ... poco altro. Il nuovo Conan non ha il carisma di Arnold ma vabbè.

venerdì 13 gennaio 2012
okebiskero6

lontanissimo dal conan stile swarznegger , molto ben condito e con piu' scene di sangue considerato che e' diretto a chi ama le scene un po' truci . cast non stellare ma giovane e convincente ! in 3d poi e' ancora piu' godibile. era dal tempo di apocalypto che non si vedeva un film del genere, un mix di azione e combattimenti di ottima fattura e con un pizzico di umanita' che [...] Vai alla recensione »

martedì 30 agosto 2011
Riccardo76

Non se ne sentiva proprio il bisogno di un remake di Conan The Barbarian, pieno zeppo di stereotipi e cliché visti e stravisti, che oramai non fanno altro che far spalancare la bocca, non per lo stupore, ma per sbadigliare. Forse l’unica motivazione poteva essere quella della visione in stereoscopia, ma, ahimè, anche da questo punto di vista il film è molto scadente, propinandoci [...] Vai alla recensione »

martedì 23 agosto 2011
alessandro stracquadaneo

gradevole, non un capolavoro.

domenica 21 agosto 2011
martalari

Conan the barbarian          visto    Conan the barbarian in 3d ecco cosa ne penso....   una cosa è sicura Conan è riuscito  a vincere una battaglia incredibile, è l'unico tra i 5 titoli usciti questa settimana a non finire in streaming sul web almeno fino ad oggi   Che dire di Conan...inta [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 agosto 2011
marmotti

il film c'è tutto azione, ritmo, personaggi, geografia howardiana, epica, battaglie, mostri pochi e ben dosati la storia è un 2vai sul sicuro" del tipo vendetta per tutti; conan è giovane e "magrino" in confronto a Swaztzenegger ma va benissimo il film è adatto a fans e non ma attenzione alla violenza, spesso troppo reialistica, delle battaglie; non adatto a ragazzi sotto i 14 anni

martedì 29 novembre 2011
g_andrini

Parodia più che riuscita di vari colossal. Il personaggio di Conan ricorda molto da vicino topper, famoso alter-ego di Rambo. Ci sono richiami anche, per esempio, all'aereo più pazzo del mondo, la mummia, king kong. Film comico perfetto per la televisione.

mercoledì 24 agosto 2011
renato volpone

Ritorna sul grande schermo conan il Barbaro con un film d'azione che non annoia, le scene si susseguono rapide senza indugiare eccessivamente sulle battaglie, pur propnando alcune scene trucide. La storia è quella di Conan, ragazzino barbaro che cresce con l'intenzione di vendicare l'uccisione del padre, e così facendo arriverà a liberare il mondo da un "male" incombente.

martedì 23 agosto 2011
PhoenixPhoenix

Il film mantiene fedelmente a 360° la cultura di un Barbaro, privo di trama scontata, intensa e senza sprazzi di scene intuili. La scelta degli Attori è più che azzeccata, non sono i soliti "belloni", posseggono un loro fascino data da una bellezza prettamente naturale. Film che mi ha coinvolto, ottimo direi.

domenica 21 agosto 2011
Lally7

sabato 24 settembre 2011
Dragonia

Nella frenesia di scrivere la mia recensione mi sono del tutto dimenticato di parlare di Momoa nel ruolo di Conan: non è Schwarzy, ma se la cava.

Frasi
Zym :Avevo avvertito tuo padre che, un giorno, io sarei diventato un dio.
Conan :E lui aveva avvertito te che, dio o non dio, tu saresti caduto.
Dialogo tra Conan (Jason Momoa) - Khalar Zym (Stephen Lang)
dal film Conan the Barbarian - a cura di a
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Casella
Europa

Quasi trent’anni fa fece il suo debutto sul grande schermo il personaggio di Conan il barbaro, già eroe dei fumetti della Marvel, e grazie alla regia di John Milius, alla sceneggiatura di Oliver Stone e all’interpretazione legnosa ma fisicamente aderente di Arnold Scwarzenegger nacque un mito. Il Conan originale era prodotto da De Laurentiis con tipico fiuto commerciale e ora la vedova di Dino, Martha, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

In America imperversa il "rebooting": un altro modo per dire che al cinema si raccontano sempre le stesse storie. Dopo avere applicato la formula al repertorio dell'horror-cult con nuove versioni di Non aprite quella porta e Venerdì 13, il regista Marcus Niespel abborda il repertorio dell¿ "heroic fantasy" rilanciando in 3D il personaggio creato da Robert H.

NEWS
LIBRI
giovedì 18 agosto 2011
Fabio Secchi Frau

La recensione **** Tutti conoscono Conan il cimmero e sono in molti a detestarlo. Tra questi, sacerdoti praticanti di magia nera, mostri divoratori di carne umana che volano su isole perdute e soprattutto usurpatori e usurpatrici di corone e troni. [...]

GALLERY
martedì 12 luglio 2011
Marlen Vazzoler

Manca poco più di un mese all'uscita americana del reboot di Conan il Barbaro, intitolato Conan, diretto da Marcus Nispel ed interpretato da Jason Momoa. E la Lionsgate ha cominciato a far uscire massicciamente nuovi poster, trailer ed immagini.

GALLERY
lunedì 18 ottobre 2010
Marlen Vazzoler
[LINK] FOTO
venerdì 1 ottobre 2010
Marlen Vazzoler
NEWS
martedì 22 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Finite le riprese del film La compagnia bulgara che produce il film di Conan diretto da Marcus Nispel, la Nu Boyana Film Studios, oltre ad aver annunciato la fine della produzione del film ha messo online la prima immagine ufficiale di Jason Momoa nei [...]

GALLERY
martedì 11 maggio 2010
Marlen Vazzoler

In Bulgaria le prime riprese di Conan Sabato sono uscite le prime immagini del set di Bistriza in Bulgaria del nuovo film su Conan il barbaro diretto da Marcus Nispel (Venerdì 13), in cui si vedono principalmente le capanne di un villaggio che potrebbe [...]

NEWS
venerdì 22 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Una settimana fa era stato riportato da Deadline Hollywood che Nu Image/Millennium e Lionsgate avevano ridotto la lista a tre attori: Kellan Lutz (New Moon, Nightmare), Jason Momoa (Baywatch: Hawaii, Stargate: Atlantis) e ad un terzo attore sconosciuto [...]

NEWS
venerdì 8 maggio 2009
Marlen Vazzoler

È passato solo un mese da quando il regista Brett Ratner aveva dichiarato di essere stato scelto per dirigere il reboot di Conan, il film cult del 1982 che lanciò la carriera di Arnold Schwarzenegger. "È qualcosa a cui sto partecipando attivamente.

NEWS
lunedì 10 novembre 2008
Edoardo Becattini

Il cinema mostra i muscoli... Lo stato attuale del cinema mainstream contemporaneo delinea un progetto piuttosto chiaro. Concentrare forze e capitali su progetti popolari preconosciuti, come trasposizioni di fumetti di successo oppure riadattamenti di [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati