Conan the Barbarian

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Conan the Barbarian   Dvd Conan the Barbarian   Blu-Ray Conan the Barbarian
Un film di Marcus Nispel. Con Jason Momoa, Rachel Nichols, Stephen Lang, Rose McGowan.
Titolo originale Conan the Barbarian. Azione, durata 105 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita giovedì 18 agosto 2011. MYMONETRO Conan the Barbarian * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vivo. Amo. Uccido. Valutazione 3 stelle su cinque

di Hidalgo

Feedback: 5596 | altri commenti e recensioni di Hidalgo
venerdì 19 agosto 2011

PREMESSA: IL MIO GIUDIZIO SAREBBE STATO DI DUE STELLE E MEZZA MA OVVIAMENTE NON è POSSIBILE. STAFF DI MYMOVIES, NON POTETE DARE ANCHE A NOI ALTRI LA POSSIBILITà DI ASSEGNARE LA MEZZA STELLINA...?
Ventinove anni dopo Schwarzenegger, ritorna Conan il barbaro nelle "sembianze" di Jason Momoa, attore modesto ma con il fisico giusto per ridare vita al celebre cimmero. Conan viene al mondo grazie ad un improvvisato quanto improbabile parto cesareo nel bel mezzo di una battaglia, cresce sano e forte e subito pronto a staccare la testa, anzi, tre teste ai cattivi di turno. Vede suo padre morire per mano del potente Khalar Zym, giura vendetta e inizia un cammino di morte che lo porterà ad affrontare i nemici più disparati e a salvare la vita ad una bella e giovane donna dal sangue puro, buona da sacrificare alla maschera di Acheron. Completamente diverso da quello di Milius, il barbarian di Nispel non regge il confronto con l'originale ma nemmeno sfigura come era lecito immaginare. Azione divertimento non mancano, i combattimenti sono fatti bene e fanno passare in secondo piano la pochezza di una sceneggiatura approssimativa e di una regia da videoclip. Il film non entusiasma ma si lascia vedere, non coinvolge fino in fondo ma non annoia mai. I personaggi, pur non essendo approfonditi, sono azzeccati e complessivamente riusciti - anche se la strega figlia di Khalar Zym ha rubato gli artigli a Freddy Krueger, va bè... - insomma, un film assolutamente non eccelso ma godibile e molto meno peggio del previsto. The barbarian is back.

[+] lascia un commento a hidalgo »
Sei d'accordo con la recensione di Hidalgo?

Ultimi commenti e recensioni di Hidalgo:

Vedi tutti i commenti di Hidalgo »
Conan the Barbarian | Indice

7° | dragonia
Paola Casella
Roberto Nepoti
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 |