Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Marley Shelton

Nome: Marley Eve Shelton
46 anni, 12 Aprile 1974 (Ariete), Los Angeles (California - USA)
Grindhouse - Planet Terror
Grindhouse - Planet Terror - Un film di Robert Rodriguez (2007). In questo film Marley Shelton interpreta Il dottor Dakota Block
1

Manhunt: Deadly Games

Il primo scripted drama di Discovery Channel

Un film di Greg Yaitanes, Michael Dinner, Jon Avnet, Janice Cooke, Ali Selim. Con Cameron Britton, Sam Worthington, Gethin Anthony, Jeremy Bobb, Arliss Howard. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2020.

La narrazione è focalizzata su una delle più grandi e complesse cacce all'uomo, ma l'obiettivo è Eric Rudolph, il terrorista responsabile per l'attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e di altre azioni terroristiche avvenute nel sud degli Stati Uniti.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rampage - Furia animale

Rampage - Furia animale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Un film-giocattolone che ha la sua forza non nei muscoli ma nella leggerezza del personaggio di Dwayne Johnson

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan. Titolo originale Rampage. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 12/04/2018.

Davis Okoye è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. È anche un ex combattente dell'esercito americano e "uno a cui piace andare in palestra", per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino, George, dotato di senso dell'umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Davis dovrà fare squadra con una genetista ex galeotta e un inviato del governo per salvare il mondo e il suo amico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Premonitions

Premonitions

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Thriller a doppia focale in bilico tra prescienza ed eutanasia dello sguardo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Afonso Poyart. Con Anthony Hopkins, Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornish, Colin Farrell, Matt Gerald. Titolo originale Solace. Thriller, durata 101 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/11/2015.

L'agente speciale dell'FBI Joe Merriwether non riesce a fare luce su una misteriosa catena di delitti. Ingaggia così un suo ex collaboratore in pensione, il medico psicanalista John Clancy, allo scopo di risolvere il caso. Dotato di particolari capacità sensitive, John si mostra intenzionato a rifiutare l'offerta fin quando capisce che ad essere in pericolo è la giovane Katherine, collega di Joe nella quale egli rivede la figura della figlia, prematuramente scomparsa. Messosi sulle tracce del serial killer, scoprirà ben presto che a leggere il futuro sono entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lottery

The Lottery

Il nuovo thriller fantascientifico del canale tv statunitense Lifetime

Un film di Steven A. Adelson, Matt Earl Beesley, Henry Bronchtein, Norman Buckley, Danny Cannon, Karen Gaviola, Nathan Hope, Tim Hunter, Bill Johnson (IV), Peter Werner. Con David Alpay, Marley Shelton, Michael Graziadei, Lesley-Ann Brandt, Louise Lombard. Fantascienza, durata 40 min. - USA 2014.

La serie è ambientata in un futuro apocalittico nel quale le donne non possono più rimanere incinta. Quando la dottoressa Alison Lennon riesce a fecondare 100 embrioni, il governo prende il controllo del suo progetto e crea una lotteria per decidere quali saranno le 100 donne che porteranno la gravidanza a termine. Ci saranno persone pronte a tutto pur di ottenere uno degli embrioni...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scream 5

Scream 5

Il quinto capitolo della saga firmata da Wes Craven

Con Scream 5. Horror, - USA 2013.

Ghostface ritorna a spaventare i cittadini di Woodsboro. Il quinto capitolo della famosa saga horror dovrebbe coinvolgere ancora una volta la scrittrice di successo Sidney Prescott.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Annie Parker

Annie Parker

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film che sfonda il muro dell'indifferenza e racconta con pathos e humor una lotta contro il tempo e contro il senso di impotenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Bernstein. Con Helen Hunt, Samantha Morton, Aaron Paul, Alice Eve, Rashida Jones. Titolo originale Decoding Annie Parker. Drammatico, durata 91 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/10/2014.

Canada, Anni Sessanta. Annie Parker è ancora una bambina quando, insieme alla sorella, vede morire la madre per un tumore al seno. Ed è solo ventenne quando anche la sorella maggiore soccombe a causa dello stesso male. Da quel momento Annie diventa ossessionata dall'idea che la stessa sorte possa toccare anche a lei, e le sue paure sembrano avverarsi quando, a 29 anni, scopre con l'autopalpazione un nodulo al seno sinistro. Da quel momento per la giovane donna inizia una doppia battaglia: quella contro il tumore, e quella contro l'establishment medico scientifico che nega la possibile esistenza di un fattore ereditario nell'avvicendarsi di certi tipi di cancro. Annie invece "sente" che la trasmissione, nel suo caso, è stata genetica, e non si arrende alla versione dei medici secondo cui lei è solo vittima di una casuale fatalità. In parallelo, la dottoressa Mary-Claire King si dedicata anima e corpo alla ricerca di un legame genetico per alcuni tipo di tumore al seno, imbarcandosi in questa impresa titanica in un'epoca in cui l'informatizzazione era agli albori e i fondi per la ricerca genetica erano assai limitati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Mighty Macs

The Mighty Macs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il basket, un collegio femminile cattolico, una sfida

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Chambers. Con Lauren Bittner, Phyllis Somerville, Christopher Mann, Ward Horton, Malachy McCourt. Commedia, durata 99 min. - USA 2011.

È il 1971. Una giovane allenatrice di basket, interpretata da Carla Gugino, si ritroverà a lottare contro le convenzioni e i problemi quotidiani di un collegio cattolico femminile. La tenacia e l'amore per lo sport la aiuteranno a salvare la scuola che rischia di essere venduta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scream 4

Scream 4

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Squilla il telefono e torna Ghostface, ancora più malvagio e feroce

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Hayden Panettiere. Horror, durata 103 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 15/04/2011.

Sidney Prescott (Neve Campbell), ora autrice di un libro su come aiutare se stessi, torna a Woodsboro durante la sua ultima tappa promozionale. Lì ritrova lo sceriffo Dewey (David Arquette) e Gale (Courtney Fox), che nel frattempo si sono sposati, sua cugina Jill (Emma Roberts) e sua zia Kate (Mary McDonnell). Sfortunatamente la comparsa di Sidney comporta il ritorno di Ghostface, mettendo nuovamente in pericolo Sidney, Gale e Dewey, e allo stesso tempo Jill, i suoi amici e l'intera città di Woodsboro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Perfect Getaway

A Perfect Getaway

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Sospetti e un terribile presentimento durante una luna di miele alle Hawaii

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Twohy. Con Chris Hemsworth, Timothy Olyphant, Milla Jovovich, Steve Zahn, Marley Shelton. Thriller, durata 97 min. - USA 2009.

Cliff e Cydney si sono appena sposati e decidono di andare in viaggio di nozze alle Hawaii scegliendo uno dei percorsi più impervi ma anche naturalisticamente più interessanti. Dopo aver noleggiato un'auto si vedono chieder un passaggio da una coppia formata da una ragazza molto loquace e da un 'lui' dai modi spicci e rudi. Cliff e Cydney finiscono col proseguire da soli. Di lì a poco vengono a sapere che nel luogo in cui avevano fatto sosta è avvenuto un omicidio compiuto da una coppia. Di lì a poco avranno modo di incontrare un escursionista come loro, Nick, il quale gli fa conoscere la sua compagna, Gina. I quattro proseguono l'escursione insieme ma si rifà viva la coppia dell'autostop mancato e i sospetti su quali possano essere gli assassini cominciano a serpeggiare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
(Untitled)

(Untitled)

Un film di Jonathan Parker. Con Adam Goldberg, Marley Shelton, Vinnie Jones, Eion Bailey, David Beach. Drammatico, - USA 2009.

Un gallerista d'arte di Chelsea s'innamora di un pensieroso nuovo compositore musicale in questa storia comica sullo stato dell'arte contemporanea.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Women in Trouble

Women in Trouble

Un film di Sebastian Gutierrez. Con Carla Gugino, Adrianne Palicki, Connie Britton, Marley Shelton, Cameron Richardson. Commedia, durata 92 min. - USA 2009.

Un giorno nella vita di dieci donne che sembrano disperate: una porno star, un'assistente di volo, una psichiatra, una massaggiatrice, una barista, un paio di prostitute, etc. Tutte hanno in comune un cosa cruciale: problemi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eleventh Hour

Eleventh Hour

Un film di Guy Ferland, Danny Cannon, Nick Gomez (I), Terry McDonough, Paul Shapiro (II). Con Rufus Sewell, Marley Shelton, Omar Benson Miller, Chris Krauser, Erica Frene. Thriller, - USA 2008.

Protagonista assoluta di questa serie tv è la scienza, la materia che più ha contribuito alla conoscenza e al progresso nel mondo. Al suo interno, esiste, come in ogni campo, un confine che non deve mai essere superato: quello che separa nettamente la ricerca scientifica, da mettere in atto solo per scopi benefici, dagli abusi degli esperimenti, messi in atto da persone senza scrupoli. E' questo il terreno esplorato da Eleventh Hour, quello degli abusi scientifci, grazie alla figura del dottor. Jacob Hood, brillante biofisico che lavora come consulente per il Governo. La sua curiosità verso la scienza lo porta talvolta a perdere il contatto con la realtà e il senso del pericolo, mettendo così a rischio la sua vita. Per questo motivo, l'agente speciale Rachel Young lo affianca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Grindhouse - Planet Terror

Grindhouse - Planet Terror

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Un action movie in cui gli stilemi del genere sono riassunti con grande maestria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Rose McGowan, Marley Shelton, Freddy Rodriguez, Josh Brolin, Jeff Fahey. Horror, durata 105 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 28/09/2007.

Una tranquilla cittadina texana viene invasa da zombie desiderosi di sangue umano infettati dal DC2, un agente biochimico. Tra questi anche Cherry, una ballerina di un locale notturno che ha perso una gamba durante un'aggressione. Sarà proprio Cherry, insieme a un esperto di arti marziali e un medico in crisi coniugale, a organizzare la difesa contro gli zombie affamati di carne umana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Dreamz

American Dreamz

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Manie e fobie della società americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Hugh Grant, Dennis Quaid, Mandy Moore, Marcia Gay Harden, Willem Dafoe. Commedia, durata 107 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/06/2006.

L'american Dreamz è un concorso canoro trasmesso annualmente dalla tv che ha stregato milioni di persone accecate dalla possibilità di raggiungere la fama tanto desiderata. Per l'edizione di quest'anno l'ideatore del programma Martin Tweed (Hugh Grant) sceglie alcuni aspiranti al titolo tra cui Sally e l'immigrato Omer. La puntata finale prevede la presenza in giuria del Presidente degli Stati Uniti. Mentre Sally, puntata dopo puntata, conquista lentamente il cuore della nazione, Omer arriva alla fase finale.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sin City

Sin City

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Frank Miller traspone in pellicola il suo fumetto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez, Frank Miller (III), Quentin Tarantino. Con Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Nick Stahl. Avventura, durata 126 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 01/06/2005.

Sin City è una città nera, dove la notte non tramonta mai, abitata da una schiera di personaggi più cupi della notte stessa. Tutti cattivi, ognuno a modo suo. Esseri che hanno poco di umano, anime nere che anneriscono il già nero skyline della città del peccato. E in mezzo a tutto questo nero, ogni gesto fuori dal piano regolatore che la morte stessa sembra attuare, brilla di un vivido accecante: il grande cuore rosso di Goldie, il sangue scarlatto versato in olocausto e quello giallo per la catarsi di Hartigan, occhi verdi, azzurri e d'oro che sono l'unica traccia di un'anima dietro le armi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le ragazze dei quartieri alti

Le ragazze dei quartieri alti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Molly e Ray, mai vista un'amicizia tanto improbabile!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Boaz Yakin. Con Brittany Murphy, Dakota Fanning, Marley Shelton, Donald Faison, Jesse Spencer. Titolo originale Uptown Girl. Commedia, durata 92 min. - USA 2003. Data uscita al cinema: 30/07/2004.

Molly, svampita figlia di un defunto divo del rock, è in bolletta in seguito alla fuga del proprio commercialista. Per sbarcare il lunario si vedrà costretta a fare da baby-sitter ad una viziatissima bambina di nome Ray: l'incontro-scontro tra le due personalità sarà esplosivo

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le insolite sospette

Le insolite sospette

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un gruppo di ragazze pon-pon che si improvvisano rapinatrici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francine McDougall. Con Mena Suvari, Marla Sokoloff, Marley Shelton, Melissa George, Rachel Blanchard. Titolo originale Sugar & Spice. Commedia, durata 84 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Valentine - Appuntamento con la morte

Valentine - Appuntamento con la morte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Sesso e sangue il giorno di S. Valentino, figlio degenere di Scream

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jamie Blanks. Con Valentine. Horror, durata 95 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lo scapolo d'oro

Lo scapolo d'oro

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Sinyor. Con Chris O'Donnell, Renée Zellweger, Artie Lange, Edward Asner, Marley Shelton. Titolo originale The Bachelor. Commedia, durata 102 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pleasantville

Pleasantville

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Un simpatico affresco sulla televisione del tempo andato, rivisitata con lo sguardo disincantato di uno spettatore moderno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Jeff Daniels, J.T. Walsh, Joan Allen, William H. Macy, Tobey Maguire. Commedia, durata 124 min. - USA 1998.

Stati Uniti. Oggi. Grazie a un strano telecomando il giovane David, insieme a sua sorella, finisce nel mondo di "Pleasantville", una sitcom anni Cinquanta che segue con passione. A Pleasantiville non piove mai, il termometro è fisso sui 23°, non si sa cosa sia il sesso e i pompieri si preoccupano solo di salvare gatti incapaci di scendere dagli alberi. Ma l'arrivo dei due ragazzi, non avvertiti inizialmente come corpi estranei dai personaggi della soap, cambia molte cose.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grand Canyon

Grand Canyon

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

La generazione sessantottina con i suoi ideali infranti osservata dal regista de Il grande freddo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità