A Perfect Getaway

Film 2009 | Thriller 97 min.

Regia di David Twohy. Un film con Chris Hemsworth, Timothy Olyphant, Milla Jovovich, Steve Zahn, Marley Shelton. Cast completo Genere Thriller - USA, 2009, durata 97 minuti. - MYmonetro 2,43 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A Perfect Getaway tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due coppie in luna di miele alle Hawaii scoprono che degli psicopatici stanno seguendo e uccidendo i turisti sull'isola. Al Box Office Usa A Perfect Getaway ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 15,5 milioni di dollari e 5,8 milioni di dollari nel primo weekend.

A Perfect Getaway è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,36
CONSIGLIATO NÌ
Una buona costruzione narrativa al servizio della domanda "Chi è stato?".
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Cliff e Cydney si sono appena sposati e decidono di andare in viaggio di nozze alle Hawaii scegliendo uno dei percorsi più impervi ma anche naturalisticamente più interessanti. Dopo aver noleggiato un'auto si vedono chieder un passaggio da una coppia formata da una ragazza molto loquace e da un 'lui' dai modi spicci e rudi. Cliff e Cydney finiscono col proseguire da soli. Di lì a poco vengono a sapere che nel luogo in cui avevano fatto sosta è avvenuto un omicidio compiuto da una coppia. Di lì a poco avranno modo di incontrare un escursionista come loro, Nick, il quale gli fa conoscere la sua compagna, Gina. I quattro proseguono l'escursione insieme ma si rifà viva la coppia dell'autostop mancato e i sospetti su quali possano essere gli assassini cominciano a serpeggiare.
A David Twohy piacciono indubbiamente le storie in cui la tensione si possa quasi toccare con mano. È il caso di questo suo film in cui l'incanto della Natura contrasta apertamente con il progressivo incupirsi della vicenda. Maestro nel depistaggio narrativo, il regista (in questo caso anche sceneggiatore) si diverte a giocare con lo spettatore spingendolo a dubitare di tutti i protagonisti. Finisce così in definitiva con il gratificarlo permettendogli di pronunciare il più classico degli "L'avevo detto io!" Collabora con lui un gruppo di attori su cui spiccano l'introversione di Steve Zahn e la solare maturità di Milla Jovovich. Non a caso, forse, il Cliff di Zahn si dichiara sceneggiatore agli inizi. Twohy ha superato da tempo quella fase ed è consapevole della sua abilità nel muovere i fili dei suoi personaggi.
Con un film come questo ci si può ulteriormente dilettare scommettendo sul finale con chi ci sta a fianco al termine della prima mezz'ora. Per alcuni sarà forse scontato. Per altri no.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Che il gioco cominci.

Cliff e Cydney sono una coppia avventurosa che decide di festeggiare la propria luna di miele viaggiando con zaino e sacco a pelo in una delle più belle e remote spiagge delle Hawaii. Facendo escursioni su appartati e selvaggi sentieri credono di aver trovato un paradiso. Ma quando i due incontrano un gruppo si spaventati escursionisti parlare di un orribile omicidio di un'altra coppia appena sposata nell'isola, cominciano a domandarsi se dovrebbero tornare indietro.

A PERFECT GETAWAY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 18 ottobre 2010
LT_Ghost_Rain

Film molto gradevole e originale, contando che di questi tempi non è facile fare film d'azione senza cadere nell'ovvio. Ottima trama, ottima ambientazione, storia originale, specialmente le avventure raccontate da Timothy Olyphant, ovviamente il pubblico riterrà siano tutte fandonie, mentre c'è un punto preciso del film nella quale si capisce che erano storie vere. Belle [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 febbraio 2011
ultimoboyscout

Thriller non troppo interessante con una storia piuttosto banale con una storia piuttosto stupida e banale perchè è sempre la solita, recitato nemmeno tanto bene, anche se gli ingredienti principali cioè suspence e mistero ci sono e reggono per circa un'oretta, avvolgendo con un sottile velo d'incertezza il comunque fragile impianto che a livello narrativo tiene, portando [...] Vai alla recensione »

martedì 27 aprile 2010
givas

Sembra un buon thriller di genere, ma quando si scopre chi sono gli assassini, uno si ripercorre i dialoghi precedenti, e si capisce che il regista per non far capire i colpevoli, fà dire ai protagonisti cose che non direbbero i reali colpevoli, neanche quando sono soli. Non sò se sono stato chiaro, ma gli assassini non possono nel film parlare tra di loro e dire "forse sono loro gli assassini, dobbiamo [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2010
Fabry

Paesaggi fantastici...La Jovovich oltre che essere Bellissima comicia ad essere pure una brava attrice....per quanto riguarda il film, forse niente di nuovo ma in fondo direi gradevole.

mercoledì 30 marzo 2011
alexcross

il film non offre niente di nuovo però scorre sufficientemente e non annoia supportato anche da una spettacolare cornice naturale. Il finale sorprende anche se lascia piuttosto perplessi per la sua completa inverosimilità. credo che lo spettatore non si debba pentire per averlo scelto. 

giovedì 2 aprile 2015
floyd80

 Odio i film che prendono in giro l'intelligenza dello spettatore. A Perfect getaway fa parte di questa categoria. Ma il film risce a raggiungere un minimo di sufficienza lo stesso, grazie ai bellissimi paesaggi e qualche trovata registica niente male, inoltre fino al ridicolo colpo di scena la pellicola si fa vedere. PRO  Bei paesaggi Regia "armoniosa" CONTRO La stupidit&ag [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 ottobre 2010
doni64

Film thriller che comincia bene..per continuare simpaticamente..per finire discretamente.La trama e avvincente..la scenografia bella anche l'interpretazione non e' male..ma la trama alla fine si perde e boccia tutto il film che si conclude tragicamente..voto 6+ 

venerdì 12 novembre 2010
jeend

mercoledì 30 maggio 2012
vòlbkò

film consigliato.

mercoledì 4 agosto 2010
giulioo

d

lunedì 5 aprile 2010
dario

Colpo di scena eccessivo e gestito male. Tutto per la lunga scena finale, dove almeno c'è ritmo e qualche bravura tecnica. Brava la Jovovich.

lunedì 29 marzo 2010
Vittorio

Un'ora di nulla per un finale prevedibile e scontato...... Di bello?? Il paesaggio.....

sabato 26 dicembre 2009
ramon76

bello, vedetelo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Glenn Whipp
The Los Angeles Times

The marketing push behind David Twohy's twisty thriller, "A Perfect Getaway," hasn't exactly been hiding the existence of the movie's big third-act twist. TV spots trumpet a "shocking ending that will blow you away!" and the movie itself frequently references the around-the-corner presence of red herrings or, as one character calls them, "red snappers.

Manohla Dargis
The New York Times

Do you suffer from blockbuster bloat? Do wisecracking guinea pigs give you the willies? Are you sick of ugly truths and icky, shticky juvenilia? Are you in the mood for mean, lean entertainment, some gratuitous R-rated nudity, totally unnecessary bloodletting and a slam-bang twist of the narrative knife? A B-movie-style throwback that’s consistently diverting and blissfully free of morals and messages, [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 17 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita del trailer avvenuta poche settimane fa ecco il poster del nuovo film interpretato da Milla Jovovich (Resident Evil) e Timothy Olyphant (Hitman), in cui si vedono i sei protagonisti e vi si può leggere la frase “6 estranei.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati