Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Jonny Lee Miller

Nome: Jonathan Lee Miller
47 anni, 15 Novembre 1972 (Scorpione), Kingston (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
T2 Trainspotting
T2 Trainspotting - Un film di Danny Boyle (2017). In questo film Jonny Lee Miller interpreta Sick Boy
1

Funny Face

In anteprima mondiale alla Berlinale 2020

Un film di Tim Sutton. Con Cosmo Jarvis, Dela Meskienyar, Jeremy Bobb, Jonny Lee Miller, Victor Garber. Drammatico, durata 95 min. - USA 2020.

In una Brooklyn minacciata dalle speculazioni immobiliari, due giovani si incontrano a tarda notte. Saul e Zama sono due ragazzi diventati orfani a causa del capitalismo incontrollato. Riuniti dalle circostanze, vivono nonostante le loro differenze e si danno conforto. Nel frattempo, nella sua torre d'avorio, il ricco responsabile della loro difficile situazione lotta per trovare ragioni per sorridere.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
T2 Trainspotting

T2 Trainspotting

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Al centro del film c'è la relazione con il precedente del'96: un rapporto di dipendenza e di normalizzazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Simon Weir. Titolo originale T2 Trainspotting. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

A vent'anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon "Sick Boy" e Daniel "Spud". Anche "Franco" Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l'ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l'amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Theatre Live London: Frankenstein

Theatre Live London: Frankenstein

Danny Boyle alla regia di una delle opere più apprezzate di tutti i tempi

Un film di Danny Boyle. Con Benedict Cumberbatch, Jonny Lee Miller, Ella Smith, John Killoran, Steven Elliot. Teatro, - Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 10/12/2013.

Il Premio Oscar Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, The Millionaire) torna a teatro in collaborazione con lo sceneggiatore Nick Dear per dirigere un'impressionante e visionaria produzione dedicata al capolavoro di Mary Shelley, "Frankenstein". Un appuntamento attesissimo che ha già conquistato l'Inghilterra lasciando entusiasta la stampa internazionale. Il cast straordinario vede nel ruolo del Dottor Victor Frankenstein Benedict Cumberbatch e in quello della creatura l'indimenticabile Jonny Lee Miller di Trainspotting.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Byzantium

Byzantium

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Arteton e Ronan sono due donne vampire a caccia di sangue

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Jordan. Con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Daniel Mays. Titolo originale Byzantium. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2012.

Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni. L'inizio del dolore è coinciso con l'arrivo di un soldato senza scrupoli, che ha costretto Claire alla prostituzione. Da quel momento la vita della donna è diventata una lotta senza quartiere per proteggere prima se stessa e poi sua figlia. Ma Eleanor è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata. Tra presente e passato, la storia di Claire ed Eleanor viene raccontata in un susseguirsi di tragedie immerse nel sangue.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elementary

Elementary

Sherlock Holmes: la versione newyorkese

Un film di Michael Cuesta. Con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Manny Perez, Kristen Bush. Titolo originale Elementary. Drammatico, durata 60 min. - USA 2012.

Una nuova serie sul detective più famoso del mondo: Sherlock Holmes. La differenza questa volta è che la serie è ambientata in quel di New York a discapito della storica Baker Street. Ad interpretare Sherlock ci sarà Jonny Lee Miller.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Shadows

Dark Shadows

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Tim Burton e Johnny Depp ancora assieme nel segno dei vampiri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloë Grace Moretz. Drammatico, durata 140 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 11/05/2012.

Il regista Tim Burton porta sul grande schermo la serie cult classica "Dark Shadows" in un film interpretato da un cast di attori stellari, guidati da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter. Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Endgame

Endgame

Un film di Pete Travis. Con Mark Strong, Jonny Lee Miller, William Hurt, Chiwetel Ejiofor, Derek Jacobi. Drammatico, - Gran Bretagna 2009.

Una storia basata su una conversazione segreta che ha portato giù il regime di Apartheid in Sud Africa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Emma

Emma

Tratto dal romanzo omonimo di Jane Austen

Un film di Jim O'Hanlon. Con Michael Gambon, Romola Garai, Robert Bathurst, Jodhi May, Blake Ritson. Titolo originale Emma. Commedia, - Gran Bretagna 2009.

Da un classico di Jane Austen la ricerca della felicità e del vero amore di Emma Woodhouse, una ragazza ricca, intelligente, elegante nei modi, ma un po' troppo vanitosa e presuntuosa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Eli Stone

Eli Stone

Un avvocato profeta

Un film di David Petrarca, Vincent Misiano, Michael Schultz, Perry Lang, Chris Misiano, Ron Underwood. Con Jonny Lee Miller, Natasha Henstridge, Loretta Devine, Matt Letscher, Sam Jaeger. Commedia, - USA 2008.

Eli Stone è un brillante e ambizioso avvocato di San Francisco che, a un certo punto, inizia a essere ossessionato da una serie di visioni. Dopo essersi rivolto a numerosi specialisti, scopre di avere un aneurisma e che nella sua famiglia ci sono stati altri precedenti. La sua nuova condizione lo cambierà radicalmente facendogli spingendolo a praticare la sua professione in modo altruistico e umano e facendogli credere che potrebbe essere un profeta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Place in Time

A Place in Time

Un film di Angelina Jolie. Con Nicole Barré, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Wyclef Jean, Angelina Jolie. Documentario, durata 70 min. - USA 2007.

Viaggio attraverso più di venticinque paesi diversi per documentare l'esistenza quotidiana di persone, animali e luoghi in parti del mondo lontanissime.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Æon Flux

Æon Flux

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Nonostante gli effetti speciali antidiluviani, Aeon Flux segna a proprio favore un paio di tacche in ambito fotografia, scenografia e costumi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karyn Kusama. Con Charlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Amelia Warner. Fantascienza, durata 93 min. - USA, Germania 2006. Data uscita al cinema: 24/02/2006.

el 2011 un virus ha sterminato il 90% della razza umana. 400 anni dopo i superstiti vivono in un'unica città, Bregna, circondata da alte mura che la separano dall'esterno, un luogo superprotetto governato dalla dittatura della famiglia Goodchild. In un mondo privo di guerre e carestie, in una società utopica in cui tutto sembra funzionare alla perfezione, Aeon Flux, alla guida di un gruppo di anarchici, lotterà per dimostrare che la realtà è frutto di un inganno e cercherà di vendicarsi dello sterminio della sua famiglia compiuto da agenti governativi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Flying Scotsman

The Flying Scotsman

Un film di Douglas Mackinnon. Con Drammatico, - Gran Bretagna 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nella mente del serial killer

Nella mente del serial killer

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Un modesto thriller, con le solite incursioni nell'horror, che tiene desta l'attenzione barando sulla logica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renny Harlin. Con Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Val Kilmer, Jonny Lee Miller. Titolo originale Mindhunters. Thriller, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna, Finlandia, Paesi Bassi 2004. Data uscita al cinema: 26/08/2005.

Renny Harlin è un regista di origine scandinava, naturalizzato americano, già marito di Geena Davis. Potrebbe bastare, ma Harlin si accanisce a dirigere e talvolta produrre blockbuster che lo rendono estremamente simpatico alle produzioni. Il suo recente L'esorcista - La genesi , rigirato a spese di Barbet Schroeder è la prova della sua travolgente superficialità e del suo innegabile "mestieraccio". Harlin clona, stravolge e conclude il lavoro altrui, come il secondo Die Hard, con sfacciata disinvoltura. Stavolta è Tony Scott il suo modello stilistico, con lampi improvvisi, il solito montaggio clippato ed una totale assenza di logica in molti passaggi di una vicenda che ha tutta l'aria di un videogame.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Funeral

The Funeral

La cura contro una vita grigia e deprimente: la rapina.

Un film di Ray Burdis, Dominic Anciano. Con Sadie Frost, Jonny Lee Miller, Jude Law, Ray Winstone, Kathy Burke. Titolo originale Love, Honour and Obey. Azione, durata 103 min. - Gran Bretagna 2001.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Dracula's Legacy - Il fascino del male

Dracula's Legacy - Il fascino del male

* * - - -
(mymonetro: 2,01)

Horror senza stile che si ispira ai classici degli anni '80

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Lussier. Con Gerard Butler, Christopher Plummer, Jonny Lee Miller, Justine Waddell, Colleen Fitzpatrick. Titolo originale Dracula’s Legacy. Horror, durata 98 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mansfield Park

Mansfield Park

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Plunkett & MacLeane

Plunkett & MacLeane

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jake Scott. Con Michael Gambon, Ken Stott, Liv Tyler, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller. Avventura, durata 101 min. - Gran Bretagna 1998.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Trainspotting

Trainspotting

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Il film cult di Danny Boyle

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly MacDonald, Jonny Lee Miller. Titolo originale Trainspotting. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna 1996.

Tratto dal romanzo (1993) di Irvine Welsh, sceneggiato da John Hodge. Ambientato in una zona suburbana di Edimburgo, è la storia del tossicomane Mark e della sua banda di amici: brutti, sporchi, cattivi e ladri, ma nella loro insolenza ribalda suscitano pena e simpatia, più che paura o schifo.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hackers

Hackers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità