C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su 141 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus giovedì 16 luglio 2020
l'ennesimo capolavoro di quentin tarantino! Valutazione 5 stelle su cinque

Diventerà un cult...

mr.rizzus lunedì 6 luglio 2020
capolavoro incompreso! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film del sempre grande Tarantino. Il film è lungo, ma scorre che è un piacere. Ottimi Brad Pitt e DiCaprio

mr.rizzus martedì 23 giugno 2020
tarantino riscrive la storia <3 Valutazione 5 stelle su cinque

Summa indiscutibile e metafilmica di decenni di passioni e di cinema dell'artista, qui condensate in QUASI 3 ore di pellicola.
Immenso...come ogni film di Tarantino...ho goduto dal primo fotogramma fino all'ultimo...se proprio dovessi trovarne un difetto avrei cercato di rendere meno prolisse un paio di scene...ma nel complesso non gli si può davvero dire nulla.

wolvie martedì 19 maggio 2020
tarantino's tales Valutazione 3 stelle su cinque

Attraverso i film si riscrive la storia, quella con la S ( "Bastardi Senza Gloria" e " Django Unchained") e quella con la s ( il massacro Tate ad opera di Manson e dei suoi accoliti).
Una " catarsi" che permette di realizzare una fiaba, ambientata nella L.A del'69, composta di microuniversi paralleli: quello dello stuntman Cliff Booth ( ispirato al grande Hal Needham?), sodale dell' attore televisivo e di B Movie italiani, Rick Dalton (un Burt Reynolds alternativo ?), della comune hippie che figlia mostri antisistema di Charles Manson, tutto narrato dalla voce ( v.o Kurt Russell), che oscilla tra produzioni televisive western e la fiorente industria cinematografica hollywoodiana ( fantastica la sfida tra Bruce Lee e Cliff). [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
nerazzurro venerdì 15 maggio 2020
tarantino più che mai Valutazione 5 stelle su cinque

Il film rispetta alla grande le mie aspettative. Secondo me il suo più grande lavoro. Il finale poi...

[+] lascia un commento a nerazzurro »
noillusions mercoledì 13 maggio 2020
sempre la stessa storia, purtroppo Valutazione 2 stelle su cinque

evidentemente non c'è più nulla da fare, i film di tarantino sono tutti uguali ormai. come tutti i suoi ultimi film: patetico, velleitario, diseducativo. dal punto di vista tecnico tanto di cappello, ci mancherebbe. è il contenuto il problema. tarantino ormai ha fatto una scelta fissa: riscrivere la storia. sostituirla con una nuova storia di sua creazione che però, ahimé, non si è verificata nella realtà. una storia con profondità psicologica pari ai film di Pierino in cui i presunti buoni trucidano i presunti cattivi nei modi più orrendi per il visibilio del pubblico, sempre tutto formato da buoni che godono nel vedere massacrare i cattivi. [+]

[+] lascia un commento a noillusions »
martedì 12 maggio 2020
verbi

Buongiorno Marzia

Al di là dell'analisi, trovo disturbanti le tue forzature grammaticali, non so se volontarie o meno. I verbi intransitivi non possono diventare transitivi solo perchè ci serve. Ad esempio, non si può dire "Margot Robbie che risorge Sharon Tate dalla finzione", per una frase simile si deve usare il verbo resuscita, che è transitivo.
I casi sono diversi, te ne ho citato uno. Come il cinema, la grammatica ha le sue regole, che vanno rispettate.

Cordiali Saluti
Davide

lunedì 11 maggio 2020
verbi

Al di là del merito della recensione, trovo non accettabile la libertà con cui usi transitivamente i verbi intransitivi. Un esempio: non si può risorgere un'attrice.
Qualunque cosa si scriva, la grammatica non è un optional.

Cordiali saluti.

stenoir domenica 3 maggio 2020
un tarantino atipico, un racconto più personale Valutazione 4 stelle su cinque

E’ il miglior film di Tarantino? Sicuramente no. Può competere per un podio di film solo suoi? Nemmeno. Il fatto è che C’era  una volta a… Hollywood potrebbe anche non essere/sembrare un’opera di Tarantino (finale “esplosivo” a parte) per come lo abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare; difatti più che i critici, ha lasciato perplessi i fan, abituati ad un altro tipo di script, eppure ritengo il suo nono film il più intimista e personale. La storia ambientata nel 1969 intreccia le vicende di due personaggi fittizi: Rick Dalton, un attore finito in parte nel dimenticatoio e Cliff Booth, la sua controfigura/tuttofare (Leonardo di Caprio e Brad Pitt in coppia valgono comunque il prezzo del biglietto), con persone realmente esistite come Sharon Tate (una credibilissima Margot Robbie, quasi emozionante notare le sue espressioni durante la scena in un cinema mentre vede la vera Tate recitare e intanto osserva la reazione degli spettatori presenti), Roman Polanski, Bruce Lee e Charles Manson. [+]

[+] lascia un commento a stenoir »
belliteam domenica 3 maggio 2020
l'omaggio di tarantino ad holliwood Valutazione 4 stelle su cinque

Comunque lo si voglia giudicare, un film di Tarantino e' sempre un grande evento, che viene atteso dallo spettatore, che cerca di riconoscere le citazioni/omaggi (ne citiamo solo una tra le tante, "Arancia Meccanica" di Kubrick nella parte finale del film ), e per la grande attenzione che il regista porta per i dettagli e i particolari nelle ambientazioni, sempre ricercate e mai banali. In questo omaggio ad Hollywood fine anni '60, Tarantino fa' accompagnare una splendida colonna sonora ai 2 protagonisti Di Caprio (attore) e Brad Pitt (stuntman) in un viaggio a ritroso che ci permette di incontrare le stelle di quel periodo, citero' Steve McQueen, Bruce Lee e Roman Polanski tra le tante. [+]

[+] lascia un commento a belliteam »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
C'era una volta... a Hollywood | Indice

NSFC Awards (5)
Directors Guild (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
mercoledì 18 settembre 2019