C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iscarioth martedì 24 settembre 2019
altro che serie televisive... Valutazione 5 stelle su cinque

Sempre più spesso sento dire che le serie televisivo hanno superato il cinema per qualità.
Non condivido e questo film è di quelli che mi fa amare e credere nella settima arte.
In 2 ore e mezza Tarantino è in grado di raccontarti un angolo di mondo, creare patos, suspance, a dare profondità ad alcuni personaggi e leggerezza ad altri.
E ti fa domandare per due ore come ed in che modo verrà fuori il momento tarantinesco.
Obbligatorio andare a vederlo senza aver letto nulla a riguardo (quindi se siete qui, siete già messi male...)
Unica pecca, che comunque credo sia voluta, la bellissima Margot Robbie fa una Sharon Tate un po' tanto sbadata e forse un po' leggerina. [+]

[+] lascia un commento a iscarioth »
michele voss martedì 24 settembre 2019
il peggior tarantino Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci vuole niente nel caso di Tarantino per essere definto "peggiore", perchè nessuno dei suoi film mi ha deluso.
E' quasi superfluo parlare di regia, intepretazioni, ambientazioni piuttosto che costumi (entrambe eccellenti), il cuore del film è la sceneggiatura e questa volta delude notevolmente.
Il film è anche abbastanza noioso, pochi i momenti davvero brillanti e divertenti, anche ripetitivo per cose già viste.  Ma quello che fa scadere il film dopo oltre due ore è la parte finale di una pocchezza che mai ti saresti aspettato.

La storia è più che mai inconcludente, non hai visto un film sul Cinema, è forse una storia su Rick Dalton, ma alla fine si narra lo stravolgimento di un evento drammatico redendolo semplicemente grottesco. [+]

[+] lascia un commento a michele voss »
maramaldo lunedì 23 settembre 2019
nostalgia senza rimpianti Valutazione 4 stelle su cinque

O rimpianti senza nostalgia? Difficile penetrare nella psiche di Quentin, di per sè intricata, figurarsi quando decide di  misurarsi con fior d'autori in una ricerca del tempo perduto. Aveva tanto da dire e, quindi, ha esagerato. Con quel Rick Dalton - un Leonardo DiCaprio solitamente sobrio e di poche parole, qui patetico e ripetitivo - la trascina un po'. Pare che l'avrebbe menata più a lungo: fateci caso, il film non "finisce", si tronca con un improvviso "cut", sicuramente intervenuto dall'alto per ragioni budgetarie.
Con Cliff, lo stuntman "moglicida", un accattivante Brad Pitt, affiora l'inveterato vezzo di far comunque dell'umorismo. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
lorifu lunedì 23 settembre 2019
tarantino dieci e lode Valutazione 4 stelle su cinque

C'era una volta a... Hollywood

Un Tarantino inedito, spettacolare, capace di reinventarsi e presentarsi al pubblico con una pellicola che di tarantiniano ha ben poco, direi quasi niente, se non il tocco finale dove ritroviamo il “quentin” di sempre che, a sorpresa, per un cambiamento al quale lo spettatore è impreparato, lo trascina in un finale al cardiopalma, catartico e liberatorio. [+]

[+] lascia un commento a lorifu »
vanessa zarastro lunedì 23 settembre 2019
film vintage Valutazione 4 stelle su cinque

C’era una volta Hollywood” è un po’ una fiaba, da un lato mostra la nostalgia di un tipo di cinema che non c’è più, dall’altra è la storia di un attore in declino, un povero cristo, che non riesce a reinserirsi nella società cinematografica. Questo attraverso il racconto delle storie di tre personaggi: Rick Dalton (uno strepitoso Leonardo Di Caprio in stato di grazia), la sua controfigura Cliff Booth (un emaciato e cresciuto Brad Pitt) e la vicina di casa a Cielo Drive, Sharon Tate (Margot Robbie), un’insicura attricetta, giovane moglie di Roman Polanski.
Rick è un personaggio vanesio preoccupato di non avere più il successo di una volta, e si accontenta di girare parti secondarie in film TV, dove è declassato a fare le parti del cattivo, pur di non venire in Italia a girare uno spaghetti western. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
elpiezo lunedì 23 settembre 2019
malinconico!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Nella soleggiata Los Angeles datata 1969 si mescolano le bizzarre esistenze di alcuni personaggi legati al cinema Hollywoodiano.
Servendosi di un cast impressionante Tarantino intreccia molteplici piani temporali, amalgama realtà e finzione e onora il cinema di un tempo attraverso un languido e patinato affresco anteponendo il riguardo narrativo ai consueti defloranti intrighi.
L’opera più intima ed introspettiva di un poetico sognatore contemporaneo che celebra con garbo tutta la sua devozione verso la macchina da presa.

[+] lascia un commento a elpiezo »
andreamymovies.it lunedì 23 settembre 2019
imprevedibile Valutazione 4 stelle su cinque

Chi va al cinema pensando di assistere al solito film di Quentin Tarantino non può che rimanere deluso, soprattutto dai primi 140 minuti. Mi limiterò a discutere di questi perché il finale, a dir poco eccezionale, è un film a sé stante, e non se ne può parlare senza rischiare di demitizzare l'intera pellicola.
Turpiloquio e ossessione per i piedi a parte, sono pochi gli elementi caratterizzanti il cinema del regista statunitense che ricorrono anche in "C'era una volta...a Hollywood". Non ci sono sparatorie, gangster con la battuta pronta, o lunghi dialoghi su mance, hamburger e via dicendo. [+]

[+] lascia un commento a andreamymovies.it »
flora tolfo lunedì 23 settembre 2019
un film da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Un film completamente inutile, noioso, lento, senza senso e privo di qualsiasi interesse. Chissà perchè Tarantino ha voluto sprecare un budget altissimo e degli attori eccellenti, sperperare simili risorse per costruire un’ idiozia del genere .Mi chiedo come mai un regista così talentuoso inciampi in disastri simili. Un film da non vedere.

[+]

[+] lascia un commento a flora tolfo »
stramonio70 lunedì 23 settembre 2019
un ulteriore passo indietro per tarantino... Valutazione 2 stelle su cinque

Prima di cominciare questa mia personale recensione desidero premettere che conosco bene il cinema di Tarantino, avendo visto tutti i suoi film precedenti, pertanto cercherò di essere il più obiettivo possibile. Mi duole dirlo ma questo suo ultimo film non è all'altezza neppure del suo penultimo lavoro (il mediocre "The hateful eight") che già mostrava i primi segni di cedimento di un regista che, seppur amato dal pubblico, ha avuto anche lui i suoi alti e bassi professionali. "C'era una volta... a Hollywood" è sicuramente un film valido come recitazione, regia, scenografia, fotografia... se non fosse che manca di qualcosa di non meno importante: una sceneggiatura decente e dei dialoghi brillanti. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
folgore94 lunedì 23 settembre 2019
non per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che puo' far discutere,ma se non hai un minimo di cultura cinematografica difficile da apprezzare.Scenografia costumi e musiche magistrali.Ottimi gli attori su cui spiccano ovviamente i due protagonisti specie Pitt a mio parere.Meno dialoghi da antologia ma un finale classico tarantiniano.Aspettiamo il prossimo ora

[+] lascia un commento a folgore94 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 »
C'era una volta... a Hollywood | Indice

Directors Guild (1)
Cesar (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |
mercoledì 18 settembre 2019