C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flaw54 domenica 22 settembre 2019
un insolito tarantino Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un amante di Tarantino, ma questo film non mi è dispiaciuto. Crepuscolare, decadente, accompagnato da colori mai sgargianti si presenta come un atto d'amore verso un mondo che non c'è più. Talvolta lento e in certe parti piuttosto monotono riesce però a lasciare quel non so che di piacevole malinconia, mostrandoci un Tarantino nuovo, direi più pacato e sensibile. Non dico che sia un capolavoro, ma sicuramente un'opera nuova più meditata e fortunatamente lontana da film provocatori e quasi insopportabili come Django o The hateful right. Solo la scena finale si rifà al Tarantino d'annata e personalmente mi è sembrata piuttosto forzata. [+]

[+] lascia un commento a flaw54 »
burninmylight domenica 22 settembre 2019
deludente al massimo Valutazione 0 stelle su cinque

Completamente deluso, non mi ha lasciato nulla. Attori bravi ma questo film non vale il tempo impiegato a guardarlo.

[+] lascia un commento a burninmylight »
mardou_ sabato 21 settembre 2019
un omaggio al cinema di ieri e di oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Accolgo ogni nuovo lavoro di Tarantino con la stessa trepidazione con cui da bambina aspettavo il Natale e il solo pensiero di potermi godere 160 minuti ininterrotti di puro cinema nel cinema con alcuni dei divi che più amo valeva già il prezzo del biglietto.

Non c’è frame che non sia un omaggio alla settima arte di ieri come di oggi, che non guardi con un misto di ammirazione, meraviglia e al contempo disincanto la vita istericamente patinata di attori, produttori, registi e di chiunque contribuisca ad alimentare quella fabbrica di sogni chiamata Hollywood. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
tamburel sabato 21 settembre 2019
imperdibile!!! Valutazione 5 stelle su cinque

imperdibile soprattutto se ami Tarantino e hai almeno 60 anni...

[+] lascia un commento a tamburel »
venerdì 20 settembre 2019
generoso Valutazione 0 stelle su cinque

Onestamente, il film è pregno di citazioni cinefile, ma svuotato da qualsiasi intreccio. Ritmo lento fino al discutibile finale pulp alla Tarantino. La sensazione di noia è spezzata giusto da qualche risata su alcune scene splatter e ridicole, vedi lanciafiamme. I personaggi sono tratteggiati alle volte con ingratitudine più che irriverenza. Concludendo da un film con oltre 100M di budget, cast stellare e titolo click bate... Ci si aspettava un po' più di sostanza e originalità. A mio avviso quest'opera non va oltre il sei di per sè, tenute conto tutte le premesse e le risorse a disposizione del regista, anche meno.

[+] lascia un commento a »
il fonta venerdì 20 settembre 2019
test di ammissione Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino è passato al next level di "responsabilizzazione dello spettatore"...
...puoi amare Inglorious Basterds nonostante tu non abbia mai sentito parlare di Enzo Castellari... può piacerti moltissimo Django Unchained  pur non conoscendo affatto Sergio Corbucci e puoi adorare Kill Bill anche ignorando le opere di François Truffaut e Toshiya Fujita. [+]

[+] lascia un commento a il fonta »
k. s. stanislavskij venerdì 20 settembre 2019
commovente atto d'amore per il cinema e un'epoca Valutazione 5 stelle su cinque

Ho amato questo film dall'inizio e (sopratutto) alla fine! Non poteva che essere Quentin ad omaggiare un momento di passaggio della storia cinematografica e civile, con un atto d'amore per tutto un mondo con i suoi personaggi virili, i suoi colori, le macchiette, le atmosfere, perfettamente riprodotti nei dettagli. Pitt e Di Caprio sono perfetti, rude e affidabile a modo suo il primo, veterano da "vecchia scuola", e fatuo e un pò caricatura da vecchia scuola della tv, ma capace di sensibilità e intensità anche artistica, il secondo...e poi attorno a loro un mondo scintillante o squallido, fatto di alti e bassi, di miti e polvere. Sullo sfondo il mondo folle della manson family, con le sue ragazzine fatte e inquietanti e i pochi maschi smidollati, che farà uscire dal sogno l'America e il mondo intero. [+]

[+] lascia un commento a k. s. stanislavskij »
joker91 venerdì 20 settembre 2019
tarantino è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

Il film parla di due storie parallele-
Quella dell'attore Dalton ormai semi fallito e del suo stuntman Booth che ne condivide il tragico destino e poi quella di Sharon Tate(moglie di Roman Polansky assassinata negli anni 60). La presenza della setta di Manson rimane quasi sempre sullo sfondo e non si indaga troppo su quei gruppi satanici e di potere che all'epoca frequentavano i personaggi di hollywood come Polansky,La Monroe e Tate(nessun riferimento alla chiesa di Satana di Lavey). Film incredibili a livello tecnico e recitativo.  Non ho amato molto la parte iniziale,il modo in cui vengono introdotti i personaggi è penoso,per il resto siamo davanti ad un buon film lontano anni luce dal miglior Tarantino ma non è certo da buttare via. [+]

[+] lascia un commento a joker91 »
venerdì 20 settembre 2019
merda Valutazione 0 stelle su cinque

Tarantino ha offeso il cinema italiano . Un film che fa addormentare in sala .
Sconsiglio a tutti di vederlo e non cascate sulla faccia dei bravissima attori perché vi deluderanno .

[+] lascia un commento a »
inesperto giovedì 19 settembre 2019
più quentin che tarantino Valutazione 4 stelle su cinque

Il celebre regista cult narra di due vicende parallele: quella dell'attore in declino Rick Dalton, sempre accompagnato dal fedele stuntman ed amico Cliff Booth, e quella di Sharon Tate. La prima molto personalistica e profonda, la seconda molto leggera ed accennata. Sullo sfondo la costante presenza della setta di Charles Manson. L'amalgama dello sviluppo di questi spunti è a dir poco magistrale. Il romanticismo del vedere un'anima in pena risollevarsi, l'euforia che si prova quando un burbero dal cuore d'oro pianta qualche bel cazzotto a quelli che se lo meritano e l'esultanza interiore nell'assistere al fallimento di un piano criminoso ideato da dei malati di mente sono tutte sensazioni di notevole forza che scaturiscono dalla visione di quest'opera. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 »
C'era una volta... a Hollywood | Indice

Directors Guild (1)
Cesar (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |
mercoledì 18 settembre 2019