C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello ma non troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

di Wathan

Feedback: 494 | altri commenti e recensioni di Wathan
mercoledì 25 settembre 2019

Piacevole, devo affermare che nonostante la durata (161 minuti), non mi sono annoiato minimamente i personaggi sono ben caratterizzati ed enigmatici come allo stesso tempo le recitazioni di Pitt e DiCaprio sono convincenti, il finale invece può far arrabbiare una certa schiera di cinefili "puristi" io tuttavia ho apprezzato. Il problema sta nel fatto che non potrei pensarla così dopo una seconda visione, questo dovuto al fatto che il post modernismo alla Tarantino qui, in questo film, è già stato riciclato ovvero la ricetta alternativa di prendere in considerazione un periodo storico, eventi realmente  accaduti come punto di riferimento e stravolgerli, è già stata vista e rivista nella sua filmografia. Ho notato che molti estimatori del regista italoamericano non hanno apprezzato il film, perché questa volta (per fortuna),  Tarantino caratterizza in modo molto più emozionale ed empatico i personaggi principali, senza perdersi in un'accozzaglia di dialoghi fighi da duro e sparatorie superflue o una moltitudine di scene splatter che, piacciono anche a me ma alla lunga stancano, certo Pulp Fiction rimane sempre un bel vedere intendiamoci... Quindi il film merita ma non arrovellatevi troppo sul come sul quando... Questo è il cinema di Tarantino prendere o lasciare.

[+] lascia un commento a wathan »
Sei d'accordo con la recensione di Wathan?

Ultimi commenti e recensioni di Wathan:

Vedi tutti i commenti di Wathan »
C'era una volta... a Hollywood | Indice

NSFC Awards (5)
Directors Guild (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
mercoledì 18 settembre 2019
mercoledì 25 novembre