C'era una Volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una Volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una Volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una Volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 114 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Tarantino ripetitivo, poco originale Valutazione 2 stelle su cinque

di cinephilo

Feedback: 1673 | altri commenti e recensioni di cinephilo
lunedì 23 settembre 2019

Purtroppo mi ritrovo a dare la prima insufficienza ad un film del maestro Quentin. Nelle prime due ore il regista di Knoxville ci porta abbastanza bene (senza mai entusiasmarci davvero però) nel film dentro al film. Per tre quarti di pellicola infatti sembra di essere in un set di vari western tv show dove i nostri protagonisti (l'attore e la sua controfigura) ci trasportano dentro alla hollywood del 69' in una sequela di B-movie e serie tv western. Poi l'ultima mezz'ora si rivela davvero deludente con il classico finale ucronistico dove il maestro Quentin sovverte il corso della storia con poca creatività. Un film in cui traspare tutto l'amore di Tarantino per il cinema di quegli anni ma il maestro sembra anche aver esaurito idee e fantasia nel pilotare i destini dei suoi personaggi. I tempi di Pulp Fiction e Jackie Brown sono davvero lontani.

[+] lascia un commento a cinephilo »
Sei d'accordo con la recensione di cinephilo?

Ultimi commenti e recensioni di cinephilo:

Vedi tutti i commenti di cinephilo »
C'era una Volta... a Hollywood | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
mercoledì 18 settembre 2019