C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il peggior Tarantino Valutazione 2 stelle su cinque

di Michele Voss

Feedback: 455 | altri commenti e recensioni di Michele Voss
martedì 24 settembre 2019

Non ci vuole niente nel caso di Tarantino per essere definto "peggiore", perchè nessuno dei suoi film mi ha deluso.
E' quasi superfluo parlare di regia, intepretazioni, ambientazioni piuttosto che costumi (entrambe eccellenti), il cuore del film è la sceneggiatura e questa volta delude notevolmente.
Il film è anche abbastanza noioso, pochi i momenti davvero brillanti e divertenti, anche ripetitivo per cose già viste.  Ma quello che fa scadere il film dopo oltre due ore è la parte finale di una pocchezza che mai ti saresti aspettato.

La storia è più che mai inconcludente, non hai visto un film sul Cinema, è forse una storia su Rick Dalton, ma alla fine si narra lo stravolgimento di un evento drammatico redendolo semplicemente grottesco.
Aspettiamo il prossimo sperando che possa tornare ai suoi livelli degni della sua filmografia.

[+] lascia un commento a michele voss »
Sei d'accordo con la recensione di Michele Voss?

Ultimi commenti e recensioni di Michele Voss:

NSFC Awards (5)
Directors Guild (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
mercoledì 18 settembre 2019