C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cevappo lunedì 23 settembre 2019
un film screma fanboy. Valutazione 5 stelle su cinque

La sala dorme,si lamenta,freme per finalmente vedere i titoli di coda, io godo come il peggiore dei maiali che vede le loro aspettative infrangersi.
Tarantino ci ha viziati tutti con i suoi magheggi di violenza e di trame super emozionanti, ma stavolta l'intimismo è padrone di questo fantastico film che merita più di una visione. Il 1969 è perfetto ogni cosa al suo posto, la selezione musicale commovente e gli attori al top. Non è un film che crea aspettative  è un flusso magico e maliconico che ci trasporta fino al desiderio che le cose siano potute andate meglio per tutti. Ci vuole empatia per il cinema per ricevere soddisfazione da un'opera con così tanto amore e passione. [+]

[+] lascia un commento a cevappo »
matteo salvati lunedì 23 settembre 2019
non all'altezza delle aspettative. Valutazione 1 stelle su cinque

film pessimo, noioso e lento che non coinvolge minimamente lo spettatore, tranne 5 minuti nel finale in cui si crea una colluttazione molto cruenta, uno spreco di soldi.

[+] lascia un commento a matteo salvati »
ivansg lunedì 23 settembre 2019
piacere e non piacere. Valutazione 0 stelle su cinque

Se non fosse un film di Tarantino non verrebbe acclamato così. Amo Tarantino e amo quel genere a sé stante che lui ha creato. Ma chi ama Tarantino non può non essere nostalgico dopo la visione di questo suo (pare) penultimo film. In poche parole può piacerti se ti piace il genere, non può piacerti più di tanto sei ami Quentin.
Se questa pellicola vuol dare voce alla sua spropositata passione per il cinema lo fa in maniera incompleta: da una parte infatti ad esempio gli infiniti tributi a registi (primo tra tutti il più citato Sergio Leone e ai suoi intramontabili spaghetti western), dall'altra un intreccio forzato per un finale forzato che sembra quasi dire "anche se il film non è dei più tarantiniani, nel finale c'è sempre il mio tocco". [+]

[+] lascia un commento a ivansg »
nino pellino domenica 22 settembre 2019
non mi ha coinvolto Valutazione 2 stelle su cinque

Parte della critica si è dimostrata entusiasta di questo film ed anche il successo che esso sta riscuotendo ai botteghini dei Cinema è considerevole. Per quanto mi sia sforzato di capire il perché di tanto consenso, ancora adesso non  me lo so spiegare. Una cosa è certa: il film non  mi ha colpito. Difatti l'ho trovato troppo prolisso e monotono durante il primo tempo, mentre le scene di azione e di violenza del secondo tempo, questa volta non hanno fatto centro nel mio personale coinvolgimento. Anche lo sguardo romantico che il regista dimostra di avere nei confronti del mondo dello spettacolo e del Cinema dell'America di fine anni '60 e la relativa ironia e parodia sul facile successo e conseguente ricchezza di coloro che sono stati in grado di raggiungere certi ambiti traguardi, mi ha trasmesso un non so che di prevedibilmente scialbo, nonostante che gli attori Leonardo Di Caprio e Brad Pitt abbiano cercato di dare il massimo contributo con la loro grande esperienza recitativa. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
domenica 22 settembre 2019
c'era una volta a.....holliwood Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate, come si fa ha consigliare un film del genere noi siamo usciti dopo 1 ora e mezza ed eravamo 6 persone.
Insieme a noi sono venute via anche un'altro gruppo di pente.
Oserei dire PESSIMO

[+] lascia un commento a »
loland10 domenica 22 settembre 2019
si gira...o non si gira... Valutazione 4 stelle su cinque

C’era una volta…a Hollywood” (Once Upon a Time in Hollywood, 2019) è il nono lungometraggio di Quentin Tarantino.
Al nono film da regista, produttore e di scrittura, l’autore del Tennessee ci mette la sua anima da cinefilo e il suo battito da pistolero.
Anno di grazia 1969: set e contro figure, attori in disgrazia e divi solitari, vite sfrenate e morte in agguato, colori vivi e camicie sgargianti, sogni sfinito e autostop; da lungaggini, cazzeggio, fraseggio, ridondanza, effetti goliardici, ironia e sacralità del grande schermo....tutto questo in un film che si vede senza stanchezza e con un modo vivendi di buona compagnia. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
mokujohn domenica 22 settembre 2019
c'è ancora...a hollywood Valutazione 5 stelle su cinque

Nono film di Tarantino (regista e sceneggiatore) ambientato ad Hollywood sul finire degli anni 60, periodo di grande fermento politico e sociale per l'America e periodo in cui la città del cinema si confronta con la rivoluzione culturale e pacifica della "summer of love" e lo stravolgente terrore degli omicidi Manson. La trama segue le vite dei protagonisti Rick Dalton (Leonardo Di Caprio), attore di talento in declino, Cliff Booth (Brad Pitt), controfigura e tuttofare di Dalton, Sharon Tate, (Margot Robbie), giovane attrice e sposa di Roman Polanski già regista di Rosemary's Baby nel 1968. La capacità narrativa di Tarantino, unita al suo ormai assodato talento nell'esaltare le singole doti attoriali, sono qui affiancate da un'eccezionale riproduzione della Hollywood di quegli anni. [+]

[+] lascia un commento a mokujohn »
samanta domenica 22 settembre 2019
l'ennesima autocrocefissione ...fallita Valutazione 2 stelle su cinque

Giustamente Pino Farinotii in un articolo scritto prima che uscisse il film lo ha definito l'ennesima autocrocefissione di Hollywood. E' difficile recensire un film creato da un "mostro" intoccabile (o quasi ...) come Quentin Tarantino di cui , ammetto, non ho visto tutti il film e di cui non sono francamente un patito.
Ma cerchiamo di dimenticare (se possibile) la storia cinematografica di Quentin Tarantino regista e sceneggiatore (nonché produttore)  di C'era una volta a ... Hllywood e affrontiamo il film.
Innanzitutto la trama: la storia ambientata nel marzo-agosto del 1969 verte intorno a 2 personaggi minori del cinema: Rick Dalton (Leonardo di Caprio) attore televiso in passato interprete di fortunate serie televisive e qualche film di serie B ma in declino e ridotto sempre  al ruolo di cattivo, e del suo Stunt man Cliff Booth (Brad Pitt, che gli fa anche da autista e piccoli lavoretti nella sua villa nella collina di Hollywood. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
domenica 22 settembre 2019
tarantino insuperabile Valutazione 0 stelle su cinque

Recensione che fa ripercorrere con la mente e con il cuore un film che non si può non amare.

[+] lascia un commento a »
flaw54 domenica 22 settembre 2019
un insolito tarantino Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un amante di Tarantino, ma questo film non mi è dispiaciuto. Crepuscolare, decadente, accompagnato da colori mai sgargianti si presenta come un atto d'amore verso un mondo che non c'è più. Talvolta lento e in certe parti piuttosto monotono riesce però a lasciare quel non so che di piacevole malinconia, mostrandoci un Tarantino nuovo, direi più pacato e sensibile. Non dico che sia un capolavoro, ma sicuramente un'opera nuova più meditata e fortunatamente lontana da film provocatori e quasi insopportabili come Django o The hateful right. Solo la scena finale si rifà al Tarantino d'annata e personalmente mi è sembrata piuttosto forzata. [+]

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 »
C'era una volta... a Hollywood | Indice

Directors Guild (1)
Cesar (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |
mercoledì 18 settembre 2019