C'era una volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il fonta giovedì 19 settembre 2019
test di ammissione Valutazione 0 stelle su cinque

Tarantino è passato al next level di "responsabilizzazione dello spettatore"...
...puoi amare Inglorious Basterds nonostante tu non abbia mai sentito parlare di Enzo Castellari... può piacerti moltissimo Django Unchained  pur non conoscendo affatto Sergio Corbucci e puoi adorare Kill Bill anche ignorando le opere di François Truffaut e Toshiya Fujita...
...ma... secondo me... per entrare completamente nell’ultima pellicola di Tarantino è quasi obbligatorio avere un background cultural-cinematografico di uno spessore abbondantemente superiore alla media.
Se l'obiettivo fosse stato un unanime giudizio positivo sarebbe stato necessario introdurre un "test di ammissione" alle sale. [+]

[+] infatti (di michele voss)
[+] lascia un commento a il fonta »
intothewild4ever giovedì 19 settembre 2019
c'era una volta...tarantino Valutazione 3 stelle su cinque

Da quando vado al cinema a vedere i film di Tarantino, ovvero dai tempi di Kill Bill, questa è stata la prima volta in cui alla fine della proiezione non c'è stato il solito applauso spontaneo da parte del pubblico occupante la sala.

Il nono e penultimo (a suo dire) film di Tarantino, è incredibilmente, qualitativamente e spettacolarmente parlando, distante da quanto prodotto sin'ora da Quentin. Dove sono le mitiche scene Quentiniane da cardiopalma? Dove sono le colonne sonore che fanno da spalla alle scene più memorabili? Dov'è quella trama travolgente che ti incolla alla poltrona fino all'ultimo secondo del film? E persino, dove sono quei dialoghi da mandare a memoria per la loro originalità?
C'era una volta. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
frascop giovedì 19 settembre 2019
tarantino non delude mai...chi lo ama Valutazione 4 stelle su cinque

La Los Angeles del 1969 in questo film si vede senza effetti digitali (il film è girato con la pellicola), con le sue stradone, cadillac, insegne e salite. Tarantino e le sue musiche, citazioni, riferimenti: si ama o si scansa; se il film dura 161 minuti io non me ne sono accorto. Tre personaggi a tutto tondo per Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie: Leonardo DiCaprio è Rick Dalton, un attore che aveva avuto successo in passato e che ora cerca, tra una serie tv western e  qualche film in Italia di spaghetti western, di restare a galla per permettersi la casa con piscina a Cielo Drive, a Hollywood. Brad Pitt è Cliff Booth, il suo stuntman, ma anche il suo autista tuttofare. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
enrico_delorenzi mercoledì 18 settembre 2019
una poesia d'amore per il cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Tarantino sfrutta il suo nono (e sembra penultimo) film per scrivere una sceneggiatura che di fatto è una poesia rivolta al suo più grande amore, il cinema. In particolar modo quel cinema che tante volte ha dichiarato di apprezzare, ossia quello degli anni '60 e '70, compreso quello italiano che viene omaggiato in "C'era una volta a Hollywood" con il dovuto rispetto.
Così ecco che attraverso la sua coppia di protagonisti, interpretati da due eccezionali Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, Tarantino illustra i diversi modi di vivere, lavorare, decollare e cadere nella più celebre fabbrica dei sogni, Hollywood.
Il film offre due narrazioni separate, destinate ovviamente a incrociarsi. [+]

[+] il corso degli eventi e la dimensione cinema (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a enrico_delorenzi »
davide masoero mercoledì 18 settembre 2019
l'effetto notte di quentin tarantino Valutazione 5 stelle su cinque

Rick Dalton,stella che si trova su una parabola discendente, e Cliff Booth, suo stuntman e grande amico che sprofonda insieme a lui, stanno attraversando una profonda crisi. Tarantino, firmando uno dei suoi capolavori mostra una società, quella di Hollywood a fine anni 60, che rispecchia quella reale. Nel film c'è una classe povera e una d'élite all'interno della società "ricca" e noi seguiremo la prima.

[+] lascia un commento a davide masoero »
obi_anto mercoledì 18 settembre 2019
c’ era una volta... e per fortuna c’e’ ancora Valutazione 4 stelle su cinque

A 4 anni di distanza dal suo precedente film Tarantino torna sul grande schermo per ricordarci nel giro di un paio d’ore chi è, che cosa fa per guadagnarsi da vivere e cosa realmente gli piace di questo mondo: le automobili, dalla lussuosa ed elegante Cadillac panna, alla rumorosa Voskswagen sputa catrame, passando per decine di altri modelli; i piedi femminili, ormai un ossessione conclamata per il regista di Knoxville e che dissemina per tutta la durata del film; la bella musica, gli anni 70 e soprattutto, davanti ad ogni altra cosa tanto, tanto, tanto, tanto cinema.

Il regista infatti ci trascina per la seconda volta dopo Bastardi Senza Gloria nel suo mondo, l’acqua nella quale si sente più a suo agio, il mondo del cinema visto da dentro. [+]

[+] lascia un commento a obi_anto »
deadman mercoledì 18 settembre 2019
noiosissimo Valutazione 0 stelle su cinque

non vi spoilerò il finale perchè non ce l'ho fatta a vederlo fino alla fine, troppo forte il rischio di addormentarmi sulla poltrona, conoscevo i micidiali dialoghi dei film di tarantino ma qui rasentano il diabolico, ore e ore di chiacchiere inutili senza nemmeno la solita scena di estrema violenza che ti sveglia, certo la fotografia, gli attori bravissimi, le musiche, i vestiti, gli arredi tutto bellissimo ma basta a catturare l'attenzione dello spettatore per quasi tre ore? secondo me no, fossi il montatore ne tirerei fuori al massimo un'ora e scarterei tutto il resto, per la maggior parte inutili sciocchezze messe lì solo per dare un tocco d'autore che affossano un lavoro che poteva essere interessante, l'assassinio di sharon tate da parte della banda di manson vista da un attore di hollywood e dal suo stuntman, io lo sconsiglio assolutamente a parte siate dei fan del regista che godete solo a vedere qualche cameo dei suoi attori feticcio o alle ripetute inquadrature su stivali, tacchi a spillo, sigarette e macchine sgommanti. [+]

[+] lascia un commento a deadman »
no_data mercoledì 21 agosto 2019
sicuramente da vedere, ma Valutazione 0 stelle su cinque

io l'ho visto la settimana scorsa in Germania e non voglio fare spoileraggio, solo: sara' il film della tarda estate/autunno che salvera' gli incassi (scarsi) dei cinema italiani (soprattutto quest'estate) perche' attirera' un pubblico vasto perche' non e' un tipico Tarantino splatter (un bel po' di violenza naturalmente c'e' - ma concentrato in un unico momento e ci sta) - ma un film quasi riflessivo con tanti momenti simpatici, autentici e una cura per il dettaglio incredibile!
Posso anticipare che non c'entra per nulla Pulp Fiction, Pitt un po' invecchiato e' fascinoso e DiCaprio ha dei momenti intensi da grande attore; le donne non mi convincono al 100% e purtroppo Tarantino ha dato a loro troppo spazio (e tempo) nel film che sarebbe perfetto con un taglio qua e la', questo e' per me l'unico neo. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
casd51 domenica 26 maggio 2019
no spoiler?!

Inutile l'appello di Tarantino, la signora ci ha voluto spiegare bene bene il finale.

[+] lascia un commento a casd51 »
pagina: « 9 10 11 12 13

Directors Guild (1)
Cesar (1)
CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |
mercoledì 18 settembre 2019