Film croati 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 12 film croati dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film croati 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

The Constitution - Due insolite storie d'amore
Film croati 2016
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una commovente ma mai melensa storia d'amore sull'odio nella Croazia che non accetta l'omosessualità. Commedia - Croazia, Repubblica ceca, Slovenia, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Rajko Grlic. Da vedere 2016 ❯ Con Nebojsa Glogovac, Dejan Acimovic, Ksenija Marinkovic, Bozidar Smiljanic, Mladen Hren, Matija Cigir, Zdenko Jelcic, Robert Ugrina. Uscita giovedì 5 aprile 2018. Distribuzione Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution.

Alcune persone che vivono nello stesso edificio si ritrovano costrette a relazionarsi tra loro. Le conseguenze saranno tragicomiche. Recensione ❯

Vjeko è un insegnante di scuola superiore che ha dedicato tutta la sua vita allo studio della lingua croata e alla storia della nazione. Vive in un appartamento nel centro di Zagabria con suo padre Hrvoje, un Ustascia, un ufficiale dell'esercito fascista croato, ora costretto a letto da oltre sei anni. Inoltre, meno di un anno fa, Vjeko ha perso l'amore della sua vita, il violoncellista Bobo. Senza più voglia di vivere e con seri propositi di suicidio, Vjeko trova piacere solo nelle passeggiate a notte fonda, quando vaga per la città vuota vestito da donna e con il viso truccato. Continua »


THE CONSTITUTION - DUE INSOLITE STORIE D'AMORE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
La linea sottile
Film croati 2016
Una riflessione equilibrata e ragionata sul prezzo della violenza: per chi la subisce così come per chi la compie. Documentario - Italia, Croazia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nina Mimica, Paola Sangiovanni. Da vedere 2016 ❯ Con Bakira Hasecic, Michele Patruno, Andrea Evangelisti. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Berta Film.

Uno spunto di riflessione sulla violenza, nato da un'esigenza tutta femminile di analizzarne le origini e coglierne il significato. Recensione ❯

Tra il 1991 e il 1995 molto vicino al territorio italiano si consumano due conflitti accomunati dall'accanimento sul corpo femminile: in Bosnia lo stupro è lo strumento con cui l'esercito serbo persegue l'azzeramento della comunità musulmana; in Somalia alcuni militari italiani impiegati nella missione di pace Onu commettono sevizie sui civili: il settimanale "Panorama" nel 1997 rivelerà il caso di una donna somala violentata con estrema brutalità ad un check point nei pressi di Mogadiscio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dall'altra parte
Film croati 2016
Drammatico spaccato di una società, quella dell'ex Jugoslavia, costretta a fare i conti con il passato. Drammatico - Croazia, Serbia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zrinko Ogresta.  Con Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Recensione ❯

Zagabria. Vesna è un'infermiera che presta assistenza domiciliare a persone anziane. Ha un figlio sposato, un nipotino e una figlia che sta per sposarsi ma che non trova lavoro. La causa sta nel suo cognome. Il padre Zarko è stato infatti giudicato come criminale di guerra per quanto ha fatto durante il conflitto che ha sconvolto i Balcani. Un giorno però Zarko la chiama mentre è al lavoro. Si sentiranno di nuovo di lì a poco e lui le manifesterà il desiderio di rivederla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Quit Staring At My Plate
Film croati 2016
Marjana e il sapore della libertà. Drammatico - Croazia, Danimarca, 2016. Durata 105 Minuti.

Lo stile del film oscilla fra il grottesco di Rabelais e il realismo psicologico dei personaggi.

Tutta la vita di Marjana ruota intorno alla sua famiglia, che lo voglia o no. Vivono stipati in un piccolo appartamento e rischiano di andare fuori di testa finché un ictus che trasforma il padre in un vegetale costringe la ragazza a farsi carico dei superstiti: una madre onnipresente e un fratello handicappato. Marjiana adesso fa due lavori, cerca una boccata d'ossigeno in fuggevoli rapporti erotici con estranei, assapora il gusto della libertà. Ma cosa fare di se stessa una volta assaggiata la nuova condizione?

A Good Wife
Film croati 2016
L'esordio alla regia di una delle più apprezzate attrici balcaniche. Drammatico - Serbia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 90 Minuti.

Un film che descrive il conflitto interiore di una donna, un dramma che si scatena negli sguardi e nei gesti ostili.

Milena è una donna di mezza età, moglie e madre amorevole che vive comodamente in un sobborgo di Belgrado. La sua vita trascorre con spensieratezza e normalità fino al giorno in cui un'inquietante realtà inizia a penetrare nella sua vita, distruggendo il suo mondo ordinato.

GUARDA IL TRAILER
Houston, We Have a Problem!
Film croati 2016
I segreti dietro un patto miliardario. Documentario - Slovenia, Croazia, Germania, Repubblica ceca, Qatar, 2016. Durata 88 Minuti.
Un film di Ziga Virc.  .

Esplora il mito del patto segreto multi-miliardario dietro l'acquisto degli Stati Uniti del programma spaziale clandestino della Jugoslavia nei primi anni del 1960.

Il Programma Spaziale Jugoslavo: leggenda o realtà? Anteprima all'ultimo Tribeca Film Fest, la docu-fiction più originale dell'anno.

GUARDA IL TRAILER
MINISTARSTVO LJUBAVI
un film di
Pavo Marinković
2016
Film croati 2016
Innamorarsi della persona sbagliata. Commedia - Croazia, Repubblica ceca, 2016. Durata 103 Minuti.

Un uomo che ha perso il suo entusiasmo nei confronti della vita si innamora di una vedova di guerra.

Il governo indaga sulle vedove dei soldati croati per rintracciare chi vive in unioni extraconiugali e portare via le pensioni dei loro mariti morti nell'ultima guerra. Krešo, un biologo disoccupato con una bassa autostima e una crisi matrimoniale, è uno degli uomini assunti per fare il lavoro. Ma le cose si complicano quando si innamora di una delle vedove...

Dum Spiro Spero
Film croati 2016
Un diario personale al motto di "finchè respiro spero". Documentario - Croazia, 2016. Durata 52 Minuti.
Un film di Pero Kvesic.  .

Intrecciando vita quotidiana, libri e morte, il regista riflette sulla sua progressiva perdita delle forze e sulla forza che ci vuole per lasciare andare la vita.

"Dum spiro spero" è un motto latino che significa 'finché respiro spero', ancora oggi usato da coloro che vogliono vivere fino all'ultimo respiro. Intrecciando vita quotidiana, libri e morte, il regista riflette sulla sua progressiva perdita delle forze e sulla forza che ci vuole per lasciare andare la vita. Pero Kvesic, acclamato scrittore croato, è al primo film: il risultato raggiunge le vette della sua letteratura. Un diario in cui le immagini e le parole girano libere, in un intreccio di ironiche e lapidarie scintille d'autore che sanciscono la libertà individuale, nella vita come nella morte.

GUARDA IL TRAILER
LA RAGE DU DÉMON
un film di
Fabien Delage
2016
Film croati 2016
Documentario - Francia, Croazia, USA, 2016. Durata 60 Minuti.
Un film di Fabien Delage.  .

Una coinvolgente indagine ci porta sulle tracce delle violente rivolte che hanno avuto luogo nel XIX e nel XX secolo e sono state causate da un lm raro, affascinante e pericoloso: La rage du démon, attribuito al cineasta francese George Méliès. Attraverso conversazioni con giornalisti, registi, storici, esperti e psicologi, questo documentario solleva il velo sulla pellicola più maledetta e disturbante che sia mai stata realizzata. Procedendo di mistero in mistero, da interrogativo a interrogativo, scoprirete la verità sul lm perduto che ha scosso il mondo del cinema per oltre un secolo.

My Own Private War
Film croati 2016
La guerra in casa. Documentario - Serbia, Croazia, Paesi Bassi, 2016. Durata 57 Minuti.
Un film di Lidija Zelovic.  .

Quando la guerra diviene dramma intimo e privato.

Cosa succede quando un trauma collettivo colpisce una famiglia? Le memorie della guerra in Bosnia da un punto di vista totalmente personale e senza indulgenze.

GUARDA IL TRAILER
GENERATION '68
un film di
Nenad Puhovski
2016
Film croati 2016
Documentario - Croazia, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Nenad Puhovski.  .

Ambientando il lm in una cornice autobiografica, Puhovski crea il suo omaggio alla generazione del 1968 usando numerose interviste con persone che parteciparono alle rivolte studentesche. Allo stesso tempo, Puhovski analizza la sua generazione e chiede se abbiano tradito gli ideali della loro giovinezza, mettendo al contempo in discussione quegli ideali stessi.

A Two Way Mirror
Film croati 2016
Un paesaggio interiore per la terra di antenati e discendenti. Documentario - Croazia, 2016. Durata 42 Minuti.
Un film di Katarina Zrinka Matijevic.  .

Un'intensa ricognizione poetica per disegnare un suggestivo "paesaggio interiore", quello della regista, che ci conduce a visitare Lika, la terra che fu dei suoi antenati e che sarà dei suoi discendenti.

Lika è un campo coperto di erba; è un alveare pieno di miele; è montagna, lago, aria, vento, albero, fiore. D'inverno, è un campo coperto di neve. Un'intensa ricognizione poetica per disegnare un suggestivo "paesaggio interiore", quello della regista, che ci conduce a visitare Lika, la terra che fu dei suoi antenati e che sarà dei suoi discendenti. Un paesaggio magico e speciale, perché non risiede nel Regno del Reale, ma in quello, incontaminato e incorruttibile, dell'anima. Un film che guarisce le ferite interiori, perché fatto da chi l'anima ebbe ferita.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1109 
italia
 529 
francia
 346 
germania
 164 
gran bretagna
 161 
spagna
 115 
cina
 97 
india
 93 
giappone
 88 
canada
 86 
belgio
 74 
corea del sud
 57 
svizzera
 43 
austria
 38 
paesi bassi
 36 
russia
 36 
argentina
 35 
brasile
 33 
svezia
 29 
israele
 29 
hong kong
 28 
australia
 26 
messico
 26 
polonia
 24 
danimarca
 24 
irlanda
 23 
portogallo
 21 
turchia
 20 
filippine
 19 
iran
 19 
romania
 18 
norvegia
 16 
taiwan
 14 
libano
 14 
repubblica ceca
 14 
serbia
 13 
finlandia
 13 
qatar
 12 
croazia
 12 
indonesia
 12 
grecia
 11 
cile
 11 
ungheria
 11 
colombia
 11 
egitto
 11 
tailandia
 10 
lussemburgo
 10 
estonia
   8 
ucraina
   8 
algeria
   8 
tunisia
   7 
sudafrica
   7 
bulgaria
   7 
bosnia-herzegovina
   7 
perù
   7 
malesia
   7 
marocco
   6 
slovenia
   6 
lituania
   6 
islanda
   6 
emirati arabi uniti
   5 
palestina
   5 
uruguay
   5 
georgia
   5 
pakistan
   5 
vietnam
   5 
nuova zelanda
   5 
cambogia
   5 
cuba
   4 
slovacchia
   4 
lettonia
   4 
nepal
   4 
giordania
   4 
singapore
   4 
siria
   4 
macao
   3 
venezuela
   3 
azerbaidzhan
   3 
afghanistan
   3 
kazakhistan
   3 
laos
   2 
bolivia
   2 
ecuador
   2 
zambia
   2 
ghana
   2 
macedonia
   2 
senegal
   2 
montenegro
   2 
kosovo
   2 
arabia saudita
   2 
burkina faso
   1 
yemen
   1 
paraguay
   1 
cipro
   1 
malta
   1 
moldavia
   1 
mali
   1 
niger
   1 
camerun
   1 
mongolia
   1 
madagascar
   1 
kirghizistan
   1 
principato di monaco
   1 
portorico
   1 
mozambico
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
birmania/myanmar
   1 
panama
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
iraq
   1 
repubblica dominicana
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati