Apri le opzioni
domenica 10 settembre 2023 - Box Office

Oppenheimer torna in testa al box office

Il film di Nolan ottiene 790mila euro. Ottimo dato anche per The Nun II che in pochi giorni supera i 2 milioni di euro.
di Andrea Chirichelli

Oppenheimer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Cillian Murphy (50 anni) 25 maggio 1976, Cork (Irlanda). Interpreta J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan Oppenheimer.

Oppenheimer torna in testa al boxoffice nostrano con un ricco sabato da ben 790mila euro e quasi 100mila spettatori, per un totale di 21,7 milioni di euro. Ottimi dati anche per The Nun II, che ottiene 691mila euro e sale a 2,3 milioni. The Equalizer 3 - Senza Tregua è terzo con 109mila euro e 1,3 milioni, quarto posto per Io Capitano, unico film italiano a vincere qualcosa a Venezia, con 97mila euro e 223mila complessivi. Tartarughe Ninja - Caos Mutante ottiene 93mila euro e sale a 1,1 milioni, Jeanne Du Barry - La Favorita del Re sfiora il milione totale grazie agli 89mila euro ottenuti ieri, Barbie ottiene altri 79mila euro e sale a 31,5 milioni totali. Chiudono La casa dei fantasmi con 72mila euro e 2,2 milioni totali, Il più bel secolo della mia vita con 38mila euro e 100mila totali e L’Ordine del tempo, con 30mila euro e 330mila complessivi. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso si continua a viaggiare con un aumento degli incassi a tripla cifra, siamo oramai tornati ai livelli prepandemici, e quasi meglio. La prossima settimana arrivano in sala Assassinio a Venezia, Doggy Style, Patagonia, Tiziano Terzani: Il viaggio della vita, L'invenzione della neve, Il mio amico Tempesta, Il grande carro, Cile - Il mio Paese Immaginario, Il castello invisibile, Una sterminata domenica, Titina, In the Fire, Mamma qui comando io, Le mie poesie non cambieranno il mondo e Film Blu.

  MONDO/USA

  The Nun II debutta con 13 milioni di dollari, che includono i 3 milioni delle anteprime serali e notturne, e vincerà a mani basse il weekend, con un incasso stimato in una forbice compresa tra i 30 e i 35 milioni. Il dato è inferiore del 30% rispetto al debutto del primo episodio, ma resta un ottimo incasso, vista la concorrenza e rappresenta un altro centro per Warner, quest’anno davvero sugli scudi.  Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 apre con 3,7 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend poco sotto quota 10 milioni. Si fa notare l’indiano Jawan, che con meno di mille sale a disposizione, incassa 1,7 milioni e dovrebbe chiudere il weekend con più di 7 milioni, con una media per sala davvero notevole. Sul podio dovrebbe restare The Equalizer 3 - Senza Tregua, arrivato a 53 milioni complessivi.

Box Office Italia di sabato 9 settembre 2023
1. Oppenheimer: Euro 790.660
2. The Nun II: Euro 691.125
3. The Equalizer 3 - Senza tregua: Euro 109.810
4. Io capitano: Euro 97.234
5. Tartarughe Ninja - Caos mutante: Euro 93.197
6. Jeanne Du Barry - La Favorita del Re: Euro 89.606
7. Barbie: Euro 79.782
8. La casa dei fantasmi: Euro 72.228
9. Il più bel secolo della mia vita: Euro 38.011
10. L'Ordine del Tempo: Euro 30.582
 

VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
LEGGI ANCHE ...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it